Gildor_Amdirion Inviata 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2010 Leggendo la capacità speciale del Tiro Poderoso, garantita dall'Arciere Infallibile (Manuale delle Marche d'Argento), mi sono posto il seguente quesito: l'arco è da considerare arma ad una mano oppure a 2 mani, per ciò che concerne il danno garantito da questo attacco poderoso a distanza? Leggasi, tolgo x al colpire ed aggiungo x ai danni, oppure tolgo x al colpire ed aggiungo 2x ai danni? Per ciò che concerne la seconda parte del titolo del topic, è possibile acquisire il talento Critico Migliorato (frecce)? E soprattutto, avrebbe senso e/o si rivelerebbe utile? Se fosse possibile, dovrei prendere prima Arma Focalizzata (frecce), ma non sono sicuro che questo mi darebbe il canonico +1 al colpire quando uso le frecce come proiettili. Oppure sono in errore io e, di fatto, ho il suddetto +1 anche a distanza? Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Leggendo la capacità speciale del Tiro Poderoso, garantita dall'Arciere Infallibile (Manuale delle Marche d'Argento), mi sono posto il seguente quesito: l'arco è da considerare arma ad una mano oppure a 2 mani, per ciò che concerne il danno garantito da questo attacco poderoso a distanza? Leggasi, tolgo x al colpire ed aggiungo x ai danni, oppure tolgo x al colpire ed aggiungo 2x ai danni? -x/+x. Per ciò che concerne la seconda parte del titolo del topic, è possibile acquisire il talento Critico Migliorato (frecce)? E soprattutto, avrebbe senso e/o si rivelerebbe utile? No e no. Le frecce non hanno statistiche. Il danno e il critico dipendono dall'arma, non dalle munizioni. Se fosse possibile, dovrei prendere prima Arma Focalizzata (frecce), ma non sono sicuro che questo mi darebbe il canonico +1 al colpire quando uso le frecce come proiettili. Oppure sono in errore io e, di fatto, ho il suddetto +1 anche a distanza? Mettila così: prendi critico migliorato con l'arco e ti levi tutti i problemi, davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gildor_Amdirion Inviato 12 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Ok, grazie mille Blackstorm. Essendo di fatti l'arco un'armaq che necessita due mani, mi domandavo se sfruttava la regola delle armi a due mani del poderoso. Per ciò che concerne le frecce, non chiedermi perchè il dubbio Ri-grazie mille della celere risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato