Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi quando impugno un'arma con portata, attacco tutti i nemici a me adiacenti giusto? Se ho una portata di due quadretti e davanti a me ho due nemici in fila, li prendo tutti e due nonostante uno sia dietro l'altro?

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Ragazzi quando impugno un'arma con portata, attacco tutti i nemici a me adiacenti giusto? Se ho una portata di due quadretti e davanti a me ho due nemici in fila, li prendo tutti e due nonostante uno sia dietro l'altro?

Si e si. Al limite per quello dietro potresti avere copertura, ma lo puoi comunque attaccare.

Inviato

quando impugni un arma con portata puoi attaccare tutti i nemici a te adiacenti e tutti quelli entro 2 quadretti da te, uno in più rispetto ai normali attacchi in mischia

puoi attaccare il secondo nemico anche dietro al primo, ma il primo nemico fornisce copertura al secondo.

Attenzione che non li prendi entrambi con lo stesso attacco a meno che non usi un potere che ti permetta di farlo.

Inviato

se non specificato diversamente dal potere di attacco che stai usando si

per esempio un attacco basilare in mischia o a distanza prevede un azione standard per effettuarlo e ha come bersaglio una creatura singola

alcune classi, tipo il ranger, hanno dei poteri che permettono con un azione standard di fare più di un attacco