Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...

Volevo qualche consiglio sul cominciare una avvantura creata da me...

ho preso spunto da alcune idee trovate qui nel forum (e forse ne scopiazzarò alcuna giusto per cominciare a masterizzare).

Io col vecchio master ho imparato ad amare i forgotten ed essendo affascinato da elmister vorrei creare una campagna con gli stessi elementi...

stavo pensando di 'copiare' l'idea della fuga dalle carceri tramite sotteranei, (la città la definirò oggi), con un incontro stile boss finale all'uscita delle fognie con un necromante.

dopo dichè un incontro con un ladro png emissario di Elmister per recuperare gli sciocchi avventurieri (PG) che si sono fatti catturare da (definirò chi poi) per una missione affidata da elmister.

Elmister deluso del fallimento della missione (il recupero di una spada leggendaria dalla torre di xxx nel regno xxx) li convoca per una strigliata e dare nuovi ordini, quando si accorge che egli sono stati 'drogati' e quindi hanno perso completamente la memoria.

per ciò decide di frgli rivivere (magicamente) quello che hanno passato negli ultimi anni...

il problema nasce sulla droga , la regione di cattivoni e i nomi dei posto e nemici so dove reperirli , ma non saprei dove trovare il nome di una droga per la la perdita di memoria dei miei pg.

quealche consiglio?

grazie mille

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

1) La droga in questione puoi sempre inventarla da solo! :drag:

2) Sul BOOK OF VIEL DARKNESS (Libro dell Fosche Tenebre) c'e' un capitoletto dedicato alle droghe ed ai loro effetti (e soprattutto alla dipendenza). :butcher:

3) Sei il master? Bene... Decidi! la tua parola sara' legge per i giocatori! :lol:

:bye:

Inviato

C'è un manuale apposito sulle droghe, ed in particolare, nel tuo caso, un loto bianco (dura per qualche giorno, la perdità...ma potrebbero prenderla da molto). Ora ti metto la didascalia precisa:

"dà una completa amnesia riguardo le proprie origini, le proprie condizioni familiari e sociali e la

propria storia personale. Per dirla tutta, non interessa neanche più conoscerla: ci si concentra sulla nuova vita

senza interrogarsi su quella passata. L’effetto dura per 1d4 giorni, ma l’uso costante della droga lo rende permanente.

Dà dipendenza."

Sarebbe divertente se i PG dovessero anche trovare motivazioni per ricordare, oltre che a disintossicarsi nel loro viaggio magico nel passato!

Che ne dici?

Inviato

Loto bianco mi sembra l'erba che fa al caso mio... ne prendo 4 dosi :)

grazie della didascalia... ora elmister saprà cosa gli hanno somministrato per i giorno di prigionia.

C'è un manuale apposito sulle droghe

Ti riferisci a quello citato da kursk , il Libro dell Fosche Tenebre?

lo hanno fatto anche per il 3.5?

Sarebbe divertente se i PG dovessero anche trovare motivazioni per ricordare

In che senso?

intendi una motivazione per farli ricordare il passato?

se intendevi questo ...

avevo in mente di rendere indispensabile il loro passato per poter riuscire ad utilizzare la loro esperienza e le loro conoscenze da ladri e stregoni ... ovviamente non ricordando più ache tutto quello che hanno appreso è piu limitato...

infatti partono subito da primo LV, ma in realtà dovrebbero essere molto più forti e capaci... ma solo al cospetto di elmisteer alcune cose verranno a galla!

e poi li obbligherà a far ritorno nel passato... lui è elmister e nei suoi 1000 anni di girovagare conoscerà un sacco di modi per far ciò... tipo magia!

Inviato

No, non le fosche tenebre, ma un manuale sulle droghe fatto abbastanza bene e che uso spesso.

Per le motivazioni, è interessante il loro viaggio nella "memoria", se vogliamo dire così, è interessante che loro non ricordino i loro vecchi poteri, e che quel viaggio sia motivato (ruolisticamente) anche su quello. E' una bella idea, e mi dispicerebbe se non rendesse al massimo, quindi se vuoi una mano (anche solo per farmi sapere come va), chiedi pure.

Inviato

anche a me piacerebbe che i giocatori si divertissero incuriositi da come sono andate le cose ... secondo me incuriosisce a tal punto che non posso far si che la storia deluda ... quindi accetto il tuo aiuto e ti farò certamente sapere come procede ... magari poi ti passo le bozze :)

la bozza è questa:

il png ladro che gli andrà a salvare dalle carceri li riconoscerà come cari amici, ma sciocchi visto la motivazione per quali sono finiti nelle segrete della capitale (ovviamente composta da malvagi vbisto la compagnaia tendente al buono) ...

I PG non sapranno perchè sono finiti 'scioccamente' nelle carceri e non ci sarà tempo per le spiegazioni , solo la fuga verso un antico passaggio che sfocerà in un cimitero dove incotreranno un necromante che li stava aspettando (essendo un sottoposto di chi li ha catturati), che racconterà loro qualche fugace verità o menzogna... questo dipendera da quanto crederanno alle sue parole....

se sconfiggeranno ricomparirà l'allegra compagnia che gli ha salvati (e che hanno portato a termine la missione affidatagli da elmister) che li scorteranno dal vecchio saggio.

dali partirà l'avventura del loro passato fino al raggiungimento dell 10° livello dove elmister gli ridarà il benvenuto; solo allora capiranno in cosa consiste la loro avventurosa campagna per poter proseguire nei forgotten realm

spero che come storia possa regere e che i pg siano incurisiti dagli inizi della loro storia!

Inviato

Direi che sembra molto interessante! Se vuoi mettere un necromante, alla fine del passaggio, ti consiglio la classe del Necromante del terrore, che è caratteristica e come servitore di un Lich ci stà a pennello. Inoltre il PNg può evocare non morti con incantesimi di 1°, 2°, 3° e così via...cosa molto indicata in un cimitero. Se crei la giusta atmosfera, potrebbe rivelarsi un incontro molto interessante (spece se i giocatori non sono molto avvezzi con quella classe!)!

Inviato

un manuale sulle droghe fatto abbastanza bene e che uso spesso.

Ufficiale?

Ad ogni modo non vedo il problema: basta un po' di inventiva, no?

Inviato

si, certo che basta un po di inventiva, ma ricordo che il master con cui giocavo molti hanni fà aveva una bella lista con droghe/veleni e loro carateristiche!

Inviato

Si, sul manuale da me citato (ne ho due tipi, uno di 18 pagine e uno di circa un ottantina) ci sono statistiche, costi, componenti...insomma, tutto quel che ci può essere. Stare ad elencare tutte le droghe e il resto mi farebbe invecchiare. Se vuoi te lo posso mandare via posta elettronica!