mantis Inviato 17 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2011 Daenyon, senza battere ciglio, inizia a correre verso l'uscita. Arrivato nel luogo della scena, vedendo Hurik a terra soccorso dal menestrello, dice: <<Quan, che è successo?>> Poi si guarda intorno per cercare una probabile caua dell'atterrimento del suo compagno. <<Myrsus! Myrsus! Vieni, presto!>> Grida ad alta voce.
kender Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 L'estalo al racconto del compagno si fa scuro in volto *Ančhemò striaments! Chest intrìg no mi plas par nuie! O vin di cjacarà con Myrsus, al'è chel ch'al sa di plui di chestis robis.. E ce ise le part di Siore Secrane?? Ch'al sedi stade une coincidence? Al'è je daur o je une posibile vitime?* Ancora sovrappensiero inizia a parlare non accorgendosi che Flann ha ripreso il suo interrogatorio a Hurik "Dobbiamo parlarne..." per poi zittirsi quando il compagno stramazza a terra. L'estralo non perde la calma e sentendo le grida di Flann inizia ad osservare prima le porte del corridoio adiacenti, per vedere se qualcuno si affaccia poi si gira per andare a chiamare i compagni, trovandosi di fronte il capitano Daenyon che lo interroga "Stavamo andando alle stanze ed improvvisamente Hurik è crollato a terra. Forse sarebbe meglio portarlo in camera, ma prima penso sia meglio lo veda Myrsus; sta venendo anche lui?"
dalamar78 Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Assaporando ogni tirata della sua pipa, Myrsus sembra quasi perso nei suoi pensieri e neanche le parole di Denyon sembrano scuoterlo. Ma quando il capitano alza la voce, il suo tono riporta lo stregone alla realtà; rovesciando la sua pipa, Myrsus scatta nella direzione indicatagli da Daenyon. <<Hurik!!>> Non appena vede Hurik a terra, lo stregone cerca di moltiplicare i propri sforzi fino a raggiungerlo; si china rapido sul corpo del suo compagno ed inizia ad esaminarlo con attenzione. <<Cosa diavolo è successo?? Siete stati forse attaccati??>> chiede concitato Myrsus senza distogliere i suoi occhi dal corpo di Hurik @ DM Spoiler: Esamino il corpo di Hurik per vedere cosa possa essergli successo; non so devo fare qualche tiro o meno.. Mantis fammi sapere..
Siegil Inviato 21 Giugno 2011 Segnala Inviato 21 Giugno 2011 Vedendo la drastica reazione di Daenyon e Myrsus, Spark si sorprende molto e - pur non capendoci niente - comincia anche lui a preoccuparsi. *Che diavolo???* Cerca tuttavia di non perdere la compostezza, e dopo aver svuotato la pipa tra le siepi, inizia a percorrere di buon passo la strada fatta dagli altri due, ma senza correre. Mentre attraversa i corridoi, tenta di riflettere lucidamente. *La reazione di quel Daenyon, in particolare, mi sembra esagerata... La voce di Flann non ci giungeva chiaramente, per via della lontananza, e benché si avvertisse la sua preoccupazione, reagire con quella foga mi sembra davvero troppo... Si è mostrato distaccato per tutto il pranzo, e ora si comporta così? Ma poi, non si sono lui e gli altri conosciuti solo da un giorno o due al massimo? Perché dunque ha mostrato tutta quella veemenza, più ancora di Myrsus, che invece chiaramente li conosce da molto più tempo?* Svoltato l'ultimo angolo, si ritrova davanti il povero Hurik riverso a terra, privo di sensi, con attorno i suoi compagni visibilmente preoccupati, e Myrsus chino su di lui che lo esamina. Forse per il contrasto improvviso tra la razionalità dei suoi pensieri e la durezza della scena, non riesce a trattenere un moto di spavento. <<Buon Dio! Che... che cosa gli è successo?>> esclama mentre con uno scatto si porta sul corpo del giovane guerriero. *E'... e' morto?* <<...fino a poco fa stavo parlando con lui, e sembrava stare bene...>> Il ragazzo poggia due dita al collo di Hurik, non accorgendosi di aver concluso il suo pensiero ad alta voce. Accertatosi che è ancora vivo, emette un flebile sospiro di sollievo. <<Presto, sarà meglio portarlo nelle sue stanze, aiutatemi a sollevarlo, non possiamo lasciarlo qui!>> afferma mentre il suo sguardo si sposta in cerca di approvazione tra Daenyon, Quan e Flann, fermandosi infine su quest'ultimo. <<Non presenta segni di aggressione... è svenuto all'improvviso? Cosa stava facendo immediatamente prima?>> chiede al menestrello.
mantis Inviato 22 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2011 All'arrivo di Myrsus gli altri si fanno da parte, sperando che le competenze mediche dello stregone possano aiutare il loro compagno. <<Spark ha ragione, forse sarebbe meglio sdraiarlo un po' nella sua camera per fargli riprendere conoscenza>>. Dice Daenyon senza la pretesa di essere ascoltato, mentre Hurik viene visitato. Spoiler: @tutti: Mentre Myrsus esamina il corpo gli altri fanno qualche cosa?
jed_na Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 All'arrivo degli altri Flann si scosta e rimane in disparte, in silenzio, lo sguardo fisso su Hurik. La sua espressione preoccupata nasconde, come al solito, un intenso lavorìo della mente. *Calmati, sciocco. Ti stai facendo coinvolgere da questo ragazzo, ma non puoi permettere che sia la simpatia per un giovane randagio a governare le tue azioni. Lo hai sentito, cos'ha detto. E' poco più di un pupazzo, nelle mani di uno stregone... o di una strega. Siamo in pericolo. Devi parlare con Myrsus. Subito.* Intanto, una pioggia di domande concitate cade sulla sua testa. Il menestrello risponde a voce bassa, dopo qualche attimo di esitazione. "Ci stavamo dirigendo verso le stanze, e parlavamo. Il ragazzo sembrava stanco ma a posto. E' svenuto all'improvviso." il tono della voce ora è stranamente piatto, molto controllato. "Sì, avete ragione. Portiamolo nella sua stanza." Mentre il giovane viene portato a braccia dagli altri, Flann afferra per un braccio il mago e lo avvicina a sè, allontanandolo da Hurik. "Myrsus, dobbiamo parlare. Siamo nei guai."
dalamar78 Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 *Mmm... c'è qualcosa di strano in questo ragazzo...* Dopo aver esaminato con occhio clinico il corpo del suo compagno, Myrsus annuisce alle parole di Spark e Daenyon. <<Concordo, portiamolo nella sua stanza>> *Almeno li dovremmo essere al riparo da occhi indiscreti e potrò usare i miei poteri per cercare di vederci più chiaro..* Quando il menestrello allontana lo stregone dal resto del gruppo che sta trasportando Hurik, Myrsus rimane un attimo interdetto sentendo le parole di Flann. <<Nei guai? Cosa intendi Flann? Spiegati..>>
jed_na Inviato 22 Giugno 2011 Segnala Inviato 22 Giugno 2011 "E' presto detto. Ho chiesto ad Hurik cosa fosse successo oggi in camera sua. Mi ha risposto che aveva iniziato a sentirsi male dopo aver incontrato Dama Secrane ed averle baciato la mano. In camera s'è buttato sul letto ed è svenuto. Si è risvegliato mentre vagava nel castello, con una voce nelle orecchie... ha detto: 'come se qualcuno mi guidasse'. E mentre mi raccontava questo... è svenuto di nuovo." Flann fissa negli occhi lo stregone, la voce appena un sussurro. "Io non so nulla di magia... ma da quando sono insieme a voi ne ho vista quel tanto che basta da cominciare a credere che forse Hurik non è più padrone delle sue azioni. Forse nemmeno dei suoi pensieri. A ripensarci, non riesco a togliermi dalla mente che mentre stavamo parlando... forse c'era qualcuno in ascolto. Attraverso di lui, voglio dire. E lo ha reso incosciente non appena ha capito che stava parlando troppo. Non so se sia possibile, magari è solo una mia sciocca fantasia, ma... dobbiamo fare attenzione." "Questo posto è strano, Myrsus. Ed è pieno di intrighi. A partire da Mizar, tutti qui hanno un secondo fine. Hai visto i servitori? Chi è esattamente Lady Secrane? Dov'è il barone, e perchè non si fa vivo durante il giorno? Non mi piace. Forse è venuto il momento di andare a vedere cosa contengono davvero le casse che abbiamo portato fin qui, come suggeriva Daenyon fin dal principio."
mantis Inviato 23 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2011 In tutta fretta salgono le scale. Daenyon e Quann, i più robusti, portano il corpo di Hurik sollevandolo per le ascelle e le gambe, mentre il nuovo arrivato gli dà una mano. Myrsus e Flann li seguono a distanza. Giunti in cima, affaticati e col fiatone, si dirigono verso la camera, quando Hurik comincia a riprendere coscienza e a blaterare qualche cosa. Sdraiatolo sul letto sembra tornato tra loro, guardandosi intorno con circospezione. <<Bene....Ahnf, ahnf,....qui dovremmo essere al sicuro! Ahnf....>> Esclama Daenyon senza fiato.
Siegil Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 Spark aiuta nel trasporto di Hurik come meglio può, non avendo la forza degli altri due. <<Ahnf... Certo che il vostro amico pesa!>> dice ansimando mentre salgono velocemente le scale. Al suo occhio non sfugge però il comportamento di Flann e Myrsus, a cui getta uno sguardo di sfuggita mentre fatica per raggiungere il piano superiore del maniero. *E quei due che sono rimasti indietro? (Ahnf) Myrsus lo studioso, e colui che era talmente preoccupato da invocarne l'aiuto a gran voce, abbandonando ogni forma di discrezione. (Ahnf) Ho idea che quanto si stiano dicendo sia molto importante...* Raggiunto il piano degli alloggi, il ragazzo non ce la fa quasi più, non riuscendo a star dietro al ritmo sostenuto di Daenyon e Quan. <<Pant... Pant... Qual'è la stanza? Quella? Ok, lasciate che vi apra io la porta... ecco, Ahnf... mettiamolo sul letto... perfetto.>> Terminato il trasporto, il ragazzo ne approfitta per sedersi, passandosi una mano sulla fronte per asciugare il sudore. *Uff... che tirata... non sono abituato a simili sforzi... Beh, non da quando sono andato ad abitare a Lumismia quantomeno... Eh... se mio padre mi vedesse ora, chissà cosa direbbe... si farebbe una risata...*
dalamar78 Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 L'espressione dello stregone riflette una profonda concentrazione interiore. *Addirittura una magia di controllo della mente.. Roba molto potente.. Senza contare che per operarla a distanza serve un notevole potere..* <<Forse hai ragione, amico mio. Pensiamo prima ad Hurik e poi proviamo ad andare a vedere se riusciamo a scoprire il contenuto delle casse..>> Myrsus lancia qualche occhiata preoccupata in direzione di Hurik mentre segue gli altri fino alla camera del giovane. *Devo verificare l'intuizione di Flann.. Potrebbe valerne delle nostre vite..* Lo stregone si avvicina al letto sul quale è disteso Hurik e chiude gli occhi, come se volesse concentrarsi, un attimo dopo gli riapre e fa cenno a Flann di avvicinarsi, parlandogli poi nell'orecchio di modo che solo il menestrello possa udire. <<Per verificare se quanto hai detto è vero, devo operare con la magia.. Pensi sia opportuno che il nuovo venuto assista?>> chiede Myrsus indicando con un fugace sguardo nella direzione di Spark
jed_na Inviato 23 Giugno 2011 Segnala Inviato 23 Giugno 2011 "Se non possiamo più contare su Hurik, avremo bisogno di altri alleati. Il marinaio ci deve un grosso favore ed il ragazzino saccente è sveglio e sembra ansioso di fare amicizia. Dovranno andar bene per forza." bisbiglia Flann di rimando. "Questo non è il momento della prudenza, Myrsus. Fai quello che devi fare, io cercherò di guadagnarti del tempo." Mentre lo stregone rivolge nuovamente la sua attenzione verso Hurik, il menestrello si avvicina al fianco del giovane Spark. Vedendo l'amico di nuovo cosciente, Flann lo apostrofa ad alta voce con il solito tono irridente. "E bravo Hurik... si direbbe che il tuo divertimento preferito oggi sia quello di far preoccupare gli amici. Cosa hai in serbo per noi questa sera, ragazzo? Un suicidio? Il giovanotto qua al mio fianco ne sarebbe deliziato, non è vero Spark?" esclama, mentre prende Spark a braccetto con aria scherzosa "Quale occasione per mostrarci quello che sa fare..." come dal nulla, un pugnale appare nella mano di Flann e finisce dritto alla gola di Spark, mentre l'altra mano all'istante serra il braccio con una presa ferrea; gli occhi del silvano sono improvvisamente due lame di ghiaccio fisse sul volto del ragazzo. "... ad esempio, potresti insegnarci come mascherare un omicidio per avvelenamento con una serie di inspiegabili svenimenti. Avanti, parla! Chi ti manda? Cos'hai fatto ad Hurik?" *Così, bravi... I vostri occhi, tutti su di me... Muoviti, Myrsus!* Spoiler: Mantis, ho fatto lo splendido e me la sono suonata e cantata da solo. Naturalmente se credi faccio dei check, edito, etc. Dimmi tu.
mantis Inviato 24 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2011 La mossa del menestrello prende tutti di sorpresa, specialmente Daenyon che distoglie l'attenzione da Hurik e, con una faccia, stupita dice:<<Hei, canterino. Vacci piano con quel pungiglione. Non sappiamo chi sia quest'uomo e un omicidio in queste mura vorrebbe dire la forca. Siamo ospiti e dalle mie parti l'ospitalità è sacra. Uccidere un uomo in casa altrui è l'ultima cosa di cui mi vorrei macchiare...>> Dopo una breve pausa: <<Su con calma, ragioniamo....>> dice preoccupato. Spoiler: @Flann: ok va bene, penso che Spark non si aspettasse proprio una mossa del genere.
Siegil Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 <<Arrrgh! Il braccio! Che diav... cos'è questa scenata, Flann?>> chiede spaventato il ragazzo, lo sguardo fisso sulla lama puntata alla sua gola. Sentendo poi le minacce del menestrello, cerca di guardarsi attorno, per sondare le reazioni degli altri, e capirci qualcosa. *Sembra che Quan e Daenyon siano sorpresi quanto me nell'assistere a questa assurdità...* Si volta quindi verso Flann, mentre un leggero sorriso divertito gli compare in volto. <<Come? Una serie di inspiegabili svenimenti? Non è la prima volta che capita? E allora come potrei essere io il responsabile anche degli altri? Calmati e ragiona! E non è stato un veleno, ho già controllato quando mi sono avvicinato a Hurik. Niente convulsioni o altri sintomi peculiari, occhi e labbra non presentano irregolarità. Inoltre, prima stava bene, poi è svenuto in un batter d'occhio, e ora dopo pochi minuti è di nuovo rinvenuto? Quale veleno farebbe questo? Fidati, non sono uno sprovveduto quando si parla di sostanze chimiche.>> L'investigatore cerca di ricomporsi, in modo da allentare la pressione al braccio. Spostando poi il suo sguardo di nuovo sul pugnale, prosegue a voce poco più bassa, dosando le parole. E' consapevole del pericolo, ma non riesce a resistere. <<E poi sai... ho sentito quello che tu e Myrsus vi siete detti, sulla precedente sparizione di Hurik. Qui non c'entra il veleno, questa è magia!>> cerca quindi di girare il volto verso Myrsus, mentre il suo sorrisetto si trasforma in un ghigno. <<Non crede anche lei, Myrsus lo stregone?>>
kender Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 L'estralo, appoggiato ad una parete per la fatica ed attento ad osservare Hurik si gira sorpreso alle parole di Flan. *Ce fas cumò Flann? No je ore di nimicâsi le int di ca!* Scostandosi dalla parete e facendo un passo verso il menestrello dice "Calmo Flann, perché lo accusi così?" *Diaul! Cui isal chest ca? Ce sà di Myrsus? Mior meti in clar cui isal Myrsus prime che chest pensi alc di strani* sentendo la risposta di Spark dà un'occhiata con la coda dell'occhio a Myrsus e Hurik per poi rivolgersi al giovane "Come fai a chiamare stregone un membro dell'Ala Celeste? Chi sei per muovere queste accuse?"
jed_na Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 Con una lieve pressione del pugnale, Flann blocca il tentativo di Spark di girarsi verso Myrsus. "Non ti conviene muoverti, ragazzo. E niente grida. E' una lama affilata ed io la so usare molto bene. Dici che non è veleno? E dovremmo crederti? L'esperto di scienze naturali? Dovrai fare di meglio se vorrai convincermi della tua innocenza. E tentare di sviare l'attenzione dando dello stregone a Myrsus non mi sembra una mossa saggia." *Ehehe. Speriamo che il ragazzo sia dotato di senso dell'umorismo... ma quanto ci mette Myrsus?* "Daenyon, capisco la tua reazione, ma sono convinto che questo ragazzino abbia cercato di uccidere Hurik. Non intrometterti, per favore, so quel che faccio. Se Spark non farà sciocchezze, non lo ucciderò ma lo consegnerò al barone. Hurik, di cosa avete parlato prima che arrivassimo?" *Guardami, Hurik!*
Siegil Inviato 24 Giugno 2011 Segnala Inviato 24 Giugno 2011 <<Ahi, maledizione!>> Spark capisce che non è il momento di scherzare, ma comincia anche ad innervosirsi per le maniere ingiuste di Flann. <<Sarei io che muovo delle accuse? Il pugnale che quasi mi buca il collo dice il contrario!>> risponde alle parole di Quan. <<Comunque, intendevo dire semplicemente che è in grado di usare la magia... e quello che hai appena detto, Quan, ha appena confermato la mia tesi. Ala Celeste eh?>> Il ragazzo cerca di nuovo di spostare lo sguardo su Myrsus, per rivolgersi a lui, ma Flann continua ad impedirglielo. La stretta è troppo salda e il pugnale troppo vicino, per cui è costretto ad arrendersi alla volontà del menestrello. <<In effetti era una delle ipotesi che avevo considerato: un sapiente studioso, che conosce la magia, partito da Lumismia, quegli eleganti vestiti blu... lungi dall'essere una certezza, ma poteva senz'altro essere una possibilità non remota.>> Segue una breve pausa, in cui l'investigatore tenta di fare mente locale. <<Sentite... mi sembrate delle brave persone, dico davvero. Certo, non tutti avete le rotelle apposto - dice con tono di scherno in chiaro riferimento a Flann - ma non riesco davvero a capire il senso di tutto questo. Consegnarmi al barone poi... è ridicolo. Anche se fossi in qualche modo responsabile, non avete prove. Al contrario, io so che almeno uno di voi si è introdotto a castello con delle armi appresso, invece di consegnarle a Brugor, e la prova sta premendo proprio ora contro la mia giugulare. Chi sarebbe messo peggio, tra me e voi, davanti al barone? Siete voi che verreste senza dubbio imprigionati, non certo io!>> <<Ma ehi, se vuoi continuare con questa pagliacciata, fa pure Flann. Lascia parlare Hurik. Lascia che Myrsus si accerti con la magia della causa di quello svenimento. Almeno così ti convincerai. E ti ripeto, so quello che tu e Myrsus vi siete detti venendo su per le scale, di Lady Secrane, e di quello che hai saputo da Hurik sulla sua sparizione prima di pranzo, perciò non vedo per quale motivo tu debba inventarti un mio coinvolgimento, quando sai bene che non c'entro niente. E perché l'unica direzione in cui non mi permetti di voltarmi è quella di Myrsus? Ahh... ma non è che hai messo su questo stupido teatrino per distrarmi da Myrsus mentre usa la magia? Certo la cosa quadrerebbe... pensavi che io non avessi capito che è un mago, e non volevi che palesasse davanti a me la sua abilità... Non è che ci ho azzeccato? Ma se è così, perché mi trattieni ancora? Ormai Quan stesso ha ammesso che Myrsus fa parte dell'Ala Celeste...>> Spoiler: Ragazzi scusate se vi chiedo un paio di robe: -L'appellativo "stregone" è un dispregiativo in Glennascaul? Io pensavo che fosse un normale termine per identificare chi conosce la magia dato che lo si usa di continuo su Myrsus... ops mea culpa^^. -Se un membro dell'Ala Celeste usa la magia non penso che questo costituisca un crimine, oppure sì? Cioè, se non è un crimine, perchè non dovrei poterlo vedere all'opera, ora che sappiamo tutti che Myrsus fa parte dell'Ala Celeste?
jed_na Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Spoiler: Eh, tutte obiezioni valide le tue... infatti non era Spark quello da distrarre con il teatrino... era Hurik (che nell'idea di Flann in questo momento è "gli occhi e le orecchie" di qualche stregone, e questo stratagemma era il tentativo di distrarre l'attenzione di Hurik da Myrsus, concentrandola su Spark e Flann che sono dall'altra parte. Vabbè, non mi era venuto niente di meglio in mente ) Comunque, ma Mantis ti saprà rispondere meglio di me, l'Ala Celeste è tollerata a malapena dagli inquisitori e temuta dalla gente comune. In generale, la magia è malvista, pertanto anche gli stregoni dell'Ala Celeste sono molto cauti nell'usarla e nell'ammettere il proprio status. Quindi sì, generalmente stregone non viene usato come complimento. Io aspetto che dalamar posti prima di postare di nuovo, altrimenti finisco per monopolizzare la giocata
Siegil Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 Spoiler: Tranquillo jed_na l'idea della messinscena è una figata (anche se l'unico che si sta divertendo è Flann, e probabilmente Spark vi guardarà male per l'intera giornata ). Grazie dell'info sull'Ala Celeste... a me pareva di aver letto nei meandri di questa avventura che i membri dell'Ala Celeste erano gli unici maghi rispettati dalla gente perché usavano la magia per fare del bene, come guarire le persone. Quindi grazie della rettifica! Maaa se non va bene il termine "stregone" mi viene il dubbio... almeno "mago" va bene? Non vorrei aver appena insultato di nuovo Myrsus. Aspetterò i chiarimenti di Mantis^^.
mantis Inviato 25 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2011 <<Ehi, guarda! Hurik sta riprendendo conoscenza, quindi non è stato avvelenato. Suvvia, metti giù il pugnale, Flann.>> Riprende Daenyon ancora preoccupato per l'alzata d'ingegno del menestrello. Intanto Hurik ha aperto gli occhi e si guarda intorno... Spoiler: Stregone, in Glennascaul, è un termine dispregiativo visto che la magia non è tollerata. Gli unici ad esserlo sono quelli dell'Ala Celeste, ma molto poco. Attendiamo Hurik e Dalamar per le risposte. Questa settimana sono in vacanza, cercherò di seguire il forum il più possibile, voi intanto fate pure....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.