dalamar78 Inviato 25 Giugno 2011 Segnala Inviato 25 Giugno 2011 *E sia..* Myrsus scocca un'ultima occhiata a Spark prima di riportare la sua attenzione su Hurik; lo stregone chiude gli occhi, iniziando a raccogliere le energie arcane necessarie per la sua magia. Compiendo vistosi gesti con le braccia e disegnando ampi cerchi concentrici sopra il corpo disteso sul letto del suo compagno, Myrsus inizia a pronunciare una complessa formula arcana. @ DM Spoiler: Mantis ho controllato un pò su Dimensioni Arcane ma non sono riuscito a trovare un potere adeguato.. In pratica vorrei cercare di capire se Hurik è posseduto o meno.. Che poteri devo usare? Psichemanzia? E quanto mi costa l'incantesimo?
mantis Inviato 30 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2011 Lo stregone inizia velocemente a gesticolare facendo in fretta senza approfondire troppo la sua diagnosi... Sotto gli occhi stupiti di Daenyon.
dalamar78 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 *Sembra tutto a posto.. Che il menestrello abbia preso un abbaglio?* Dopo aver portato a termine la mia magia, sollevo lo sguardo, spaziando tra i vari occupanti della stanza. <<Secondo me è tutto a posto; Hurik non è affatto posseduto>>
Siegil Inviato 1 Luglio 2011 Segnala Inviato 1 Luglio 2011 Spoiler: Io aspetto l'intervento di Hurik (fed_44 sei sparito? ) e di Flann prima di postare...
fed_44 Inviato 3 Luglio 2011 Segnala Inviato 3 Luglio 2011 Spoiler: Scusate il ritardo, ma non avevo capito che Hurik si fosse ripreso.... <<AHHHH, nooo, il lupo, noooooo! >> grida Hurik come risvegliandosi da un incubo hurik si risveglia, ha il respiro affannato e si guarda intorno ancora intorpidito per lo svenimento. Non capisce bene cosa possa essere successo, quando si accorge di avere intorno tutti i suoi conoscenti, in particolare Myrsus. Myrsus, cosa è successo? che state facendo?
jed_na Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 *Ma tu guarda questo ragazzino... Chi si aspettava un simile sproloquio? Mi sa che gli ho messo su una bella strizza... forse troppa. La mia idea non era così furba come pensavo. Beh, ora che la frittata è fatta, è tempo di mangiarla.* Il menestrello si concede un silenzioso sorriso interno, mentre con aria truce continua a minacciare il giovane Spark. *Niente magia su Hurik, dice Myrsus. Mmmpf. Che mi sia sbagliato? Eppure, quello che sta capitando ad Hurik sembra stregoneria bella e buona... non ci capisco più nulla.* Il commento di Myrsus però non sembra lasciare adito ad ulteriori dubbi; e comunque, essendo fallito il tentativo di distrarre l'attenzione di tutti dallo stregone, non c'è più nessuna ragione di continuare a mantenere alta la tensione. Perciò Flann, dopo un'ultima occhiata di conferma a Myrsus, lascia andare il giovane ed arretra di un passo; contemporaneamente con un gesto fluido il pugnale finisce in una tasca nascosta. "A quanto pare, i miei timori erano infondati. Meglio così. Credo proprio di dovere delle scuse a Spark, e delle spiegazioni a tutti voi." esclama fingendo un'aria contrita. "Come ha correttamente immaginato Spark, il mio era solo un diversivo. Mi scuso con te e con Daenyon, ma ritenevo necessario coprire l'identità di Myrsus... certo, non immaginavo tu avessi già capito tutto! E così mi hai scoperto il gioco... ora so cosa prova un illusionista di strada quando gli svelano il trucco. Beh, mi inchino alla tua abilità. Spero non mi porterai rancore." *E comunque, vale la pena di riflettere sui miei errori. A quanto pare l'acustica in questo castello è davvero buona, se il ragazzino è riuscito a sentire i miei bisbigli. Devo ricordarmene. E dovrò anche ricordarmi di spiegare al mago i concetti di furtività e dissimulazione... che diavolo aveva, da agitarsi in quel modo? I pidocchi? E doveva proprio dirlo ad alta voce, quello che aveva fatto?*
Siegil Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Appena Flann il menestrello allenta la stretta lasciandogli intuire che lo sta liberando dalla presa, e il pugnale viene ritratto a una distanza maggiore di un pollice, Spark cerca di mantenere un atteggiamento controllato. Poi pero', prima di rispondere alle sue parole, arretra cautamente verso la finestra e si appoggia di schiena al muro adiacente. E anche se prima tentava di nasconderlo, e mentre parlava ostentava sicurezza, ora gli altri, in quanto gente di mondo, si possono rendere conto che doveva aver avuto davvero i nervi a fior di pelle durante la bravata di Flann. Piegato leggermente in avanti, lo sguardo basso e le mani sulle ginocchia, con il respiro ancora pesante, per la tensione prima fisica e poi mentale, inizia a parlare. <<Rancore...>> fa eco alle parole del menestrello, non riuscendo a trattenere un ennesimo sorriso, a meta' strada tra il teso e il divertito. <<Beh io me la stavo quasi facendo sotto, ma che diavolo, fa piacere sapere che non sei scemo come sembravi, Flann.... Forse solo un po' folle.>>. Il ragazzo gli volge uno sguardo tagliente, mentre riprende fiato prima di proseguire. <<E io che mi stavo giusto chiedendo se Myrsus avrebbe usato la magia davanti a me, o quale scusa avrebbe usato per mandarmi via... Diamine, avreste potuto dire che dovevate parlarvi in privato, o che ne so, ma questo? No, questo decisamente non me l'aspettavo, e ci sono cascato come un pollo.>> *Gia'... sarebbe stato molto piu' semplice mandarmi via con una scusa, e il menestrello sembra troppo calcolatore per fare un errore simile. A meno che non ci fossero anche altri motivi dietro alle sue azioni...* Spark fa quindi una lunga pausa, facendo attenzione ancora una volta alle reazioni degli altri. Il suo sguardo transita da Quan a Daenyon, fino a soffermarsi dall'altra parte della stanza, su Myrsus e Hurik. Infine, con il respiro finalmente normalizzato, si rivolge a tutto il gruppo in generale. <<Avanti>>, dice con un cenno del capo in una direzione a caso, <<Non credete che a questo punto mi dobbiate delle spiegazioni piu' specifiche? Perche' siete qui veramente? Chissa', se il mio intuito ci vede giusto, potremmo avere qualche obiettivo in comune... o comunque darci una mano a vicenda. O se non altro, io sono sempre un investigatore, e per un compenso adeguato risolvere misteri e' il mio lavoro. E se mi date una mano col caso delle sparizioni, e credo che c'entri con i motivi che vi portano qui, io posso dare una mano a voi, abbuonandovi il pagamento.>> <<Tranne a Flann, tu mi dovrai pagare lo stesso>>, conclude dopo un momento, con una scintilla vendicativa negli occhi e un ghigno soddisfatto.
mantis Inviato 5 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2011 <<Ok, ne ho le scatole piene di queste scenate e paranoie.>> Irrompe Daenyon. <<Non è questo il momento delle confessioni. Qui c'è una persona che sta male, dobbiamo fare qualcosa per aiutarla. Magari lady Secrane ha qualche rimedio. Ehi, ma che cavolo è sta roba?>> Mentre il capitano parla guarda in basso, ai piedi del letto, alzando le gambe come per evitare qualche cosa. Poi si china e raccoglie un filo bianco e denso, al tempo stesso leggero, molto robusto e appena appiccicoso. <<Ci mancava solo questo... Qui è da secoli che non fanno pulizie.>> Dice buttandolo incurante dalla finestra aperta. Spoiler: @fed_44: Cerca di essere più preciso nella punteggiatura e nei dialoghi...
dalamar78 Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Myrsus osserva con attenzione Spark, spostando poi il suo sguardo dal giovane a Flann *Credo che vuotare il sacco sia la cosa migliore adesso.. Anche se forse questo non è proprio il momento più adatto..* Con aria meditabonda, lo stregone si rialza in piedi, per poi poggiare una mano sulla spalla di Hurik con fare rassicurante. <<Solo un attimo di pazienza, amico mio, poi Flann ti spiegherà tutto>>
mantis Inviato 6 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Dopo la breve sfuriata, Daenyon si rivolge ad Hurik: <<Ehi, ragazzo. Come stai adesso, va meglio? Qui sembra che tutti stiano dando da matto, sarà l'aria di questo maniero? Rimpiango il sole dei mari del sud, magari rischiavi che qualche squalo piovra ti tirasse giù dalla nave, ma era sicuramente meglio di queste dannate mura! L'unica cosa positiva è quel gran pezzo di donna di lady Secrane, per il resto brucerei tutto..... Questo tanfo, poi non lo sopporto più.>> Conclude annusando l'aria sulfurea. Spoiler: @tutti: se avete tempo date un'occhiata qua.
jed_na Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 All'ultima sparata di Spark, sul viso di Flann si allarga il solito sorriso beffardo. "Sono certo che trarremmo reciproco beneficio da una leale collaborazione, messer Spark. Non dubito che sapremo esserti utili nelle tue indagini. Quanto al tuo onorario... direi che ti ho appena dato la paga, no?" *Te lo scordi, bimbo.* "Ah, la mia lingua lunga. Perdonate, non è questo il momento delle frecciate salaci e dei motti di spirito." Il menestrello strizza l'occhio al giovane, poi rivolge la sua attenzione verso Hurik. Quando riprende a parlare il tono della voce si è fatto molto più serio. "Non vorrei sembrare melodrammatico, messeri, ma vi ricordo che gli eventi che ci hanno portato ad entrare in questo castello incalzano. Come dicevo, Spark, ti devo delle spiegazioni; ma prima di soddisfare la tua legittima curiosità, voglio parlare con Hurik. Hurik, sei a posto? Te la senti di raccontare di nuovo quello che mi hai detto? E magari, di raccontarci del lupo che hai appena sognato? Mi rendo conto che sei stanco e probabilmente avrai voglia di riposare..." lo sguardo del silvano si sposta per un attimo su Daenyon, come ad anticipare un'obiezione "... ma le tue risposte potrebbero essere vitali per tutti noi. Anche se Myrsus dice che non sei stato stregato, quello che ti sta accadendo non è normale." *Bava sul letto, bava per terra. Il ragazzo che sviene e sogna lupi. E si aggira fuori di sè nel castello. E Myrsus dice che questa non è stregoneria? Bah. Forse ha cercato la stregoneria sbagliata.* @Dalamar Spoiler: L'ultima volta che Myrsus ha visto quella bava appiccicosa s'è agitato parecchio... Scusa se mi permetto di farti notare queste cose, ma immagino che tre anni di post siano complicati da digerire tutti insieme! @ tutti: Spoiler: Scusate se in questi giorni posto a singhiozzo, sono nel bel mezzo di una valanga di lavoro e la sera arrivo distrutto. La prossima settimana giovedì e venerdì sarò fuori. In seguito cercherò di essere più regolare, vi chiedo un po' di pazienza. ps: Dare la paga = sconfiggere, battere (idiom.)
Siegil Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Spark ricambia il sorriso beffardo di Flann con un altro sorriso beffardo. <<Era una battuta...>> dice oscillando la testa, mentre anche il suo ghigno si allarga sempre di più. <<Accidenti, non si può nemmeno scherzare con te menestrello, che tristezza...>> <<Ma parliamo d'altro>> Il ragazzo si rivolge a Daenyon, tornando serio. <<Anch'io entrando ho notato questa striscia di liquido che va dal letto alla finestra. Vi chiederei cosa ne sapete a riguardo, ma credo che in fondo caschiamo sempre lì: in quello che non mi avete ancora detto, e nelle spiegazioni che mi dovete.>> Mentre parla l'investigatore si muove lentamente a ridosso del muro fino a raggiungere la finestra, e una volta arrivato da un occhiata fuori, alle piante che si inerpicano nelle mura tutto intorno, e alla torre che sovrasta quel punto del maniero, ispezionando con attenzione la strada che compie il liquido, se si ferma lì o se prosegue da qualche parte. Dopo essersi brevemente affacciato, ritorna dentro e prosegue il discorso. Spoiler: Noto qualcosa di particolare? Qualche piccolo segno di bava da qualche parte intorno, fuori dalla finestra? Inoltre, se quel liquido/bava l'avesse lasciato qualcosa entrando dalla finestra, non ci dovrebbero essere due strisce, una che viene e una che torna indietro? E se c'è solo una striscia, riesco a capire in che direzione si è formata, se venendo verso il letto o andando verso la finestra? In caso faccio una prova di Percezione: 8!!! + 12 = 20 grande ! <<Questa Lady Secrane, comunque, chi è di preciso? Io non l'ho mai incontrata, ma è già la seconda volta che Daenyon ne parla bene, al contrario di Flann che sembra collegarla allo svenimento di Hurik. Quindi, ho le idee un po' confuse su questa donna. E' pericolosa o no? Cosa c'entra esattamente con quanto successo a Hurik? Devo confessare che prima ho un po' bleffato... non ho sentito quello che hai detto Flann. Non tutto per lo meno. Ho capito solo "Lady Secrane" e qualche altra parola qua e la. Certo, era ovvio che stavate parlando di quello che era appena capitato a Hurik, ma il fatto che fosse sparito prima di pranzo l'ho dedotto solo quando sono entrato in questa stanza.>> <<Come potete vedere, qui dentro c'è un sottile strato di polvere su tutto, merito dell'uso saltuario di queste camere, per cui non è difficile notare le tracce di tutte le vostre impronte che corrono freneticamente su e giù dappertutto, segno che stavate cercando qualcosa... o qualcuno, dato che - quando si dice la stranezza - nella camera di Hurik le uniche impronte che non sono presenti in abbondanza sono proprio le sue, e le poche che c'erano sono state quasi interamente coperte dalle vostre. Unendo tutto questo al fatto che era da solo quando l'ho incontrato prima di pranzo, mentre voi in gruppo, e vi siete rivelati sorpresi quando l'avete visto, il passo è stato semplice. Perciò ho giocato le mie carte Flann, affermando di aver sentito quello che hai detto, su Lady Secrane e sulla precedente sparizione di Hurik, e a quanto pare mi è andata bene. Ma ciononostante la faccenda mi risulta ancora parecchio oscura... che parte ha, o credi che abbia, esattamente questa Lady Secrane in tutto questo? Che cosa ti ha detto Hurik riguardo a quello che gli è successo prima di pranzo? Gliel'avrai chiesto ovviamente no? Beh forse dovremmo chiedere al diretto interessato...>> conclude rivolgendosi al guerriero. Spoiler: Avverto che fino a Lunedì sarò via e non potrò postare.
mantis Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Daenyon guarda gli altri prestando attenzione alle loro parole: <<Aspettate un attimo: se intendete il liquido di prima, non è quello che ho buttato via. Non lo toccherei mai! A me più che altro è sembrata più simile ad una tela di ragno: pure bello grosso. Non come queste che stanno sotto il letto. Strano che prima non l’abbiamo notata, e qui non c’è traccia di ragni.>> Dice chinandosi sotto il letto. Intanto Spark, perso nelle sue teorie, affacciandosi alla finestra, nota che il filo di cui parla Daenyon è attaccato ad un rampicante, qualche metro sotto la finestra, agitato dal vento fresco del nord. Sentendo parlare di Lady Secrane, Daenyn, scocciato, dice: <<Per quel che mi riguarda quella donna è stata fin troppo gentile con noi e non vedo proprio cosa centri con Hurik.>> Afferma guardando il menestrello. <<Già da ieri ho notato che Hurik non stava bene, probabilmente è malato e l’unico che può fare qualche cosa, da quello che ho capito, è Myrsus, anche se la magia non mi piace. Sarà che dalle mie parti ce ne stanno anche troppi di quelli come lui che usano questi poteri verso la povera gente…Sono d’accordo con Spark, credo che ci dobbiate delle spiegazioni. Siete stati gentili con me, mi avete tolto da una situazione delicata, ma ora me ne sto pentendo…>> Conclude stizzito. Spoiler: @Spark: il filo di bava che veniva dalla finestra ora si è seccato, e la traccia è appena visibile. Quello che noti è, come detto sopra, il filo gettato da Daenyon, più simile ad una tela di ragno. @tutti: se avete tempo date un'occhiata qua (ribadisco il concetto).
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Lo stregone si appoggia ad una parete della stanza, spostando lo sguardo tra tutti i presenti. <<Anche a me incuriosisce molto questa Lady Secrane; magari parlare con lei potrebbe rilevarsi interessante>> @ jed_na Spoiler: Fai bene a "ricordarmi" queste cose
fed_44 Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Hurik ha l'aria ancora frastornata dallo svenimento e dalle parole dei suoi compagni. Dopo aver cercato di seguire le loro conversazioni senza capirci molto si rivogle a Flann e Daenyn che gli avevano rivolto parola. "sto bene,sto bene, almeno credo. Non voglio riposare voglio solo alzarmi e prendere un pò d'aria, devo uscire dal castello, qui si soffoca. Flann, ti sarei grato se mi accompagnassi." hurik si alza e si avvicina a flann, cercando in lui sostegno. prima di uscire dalla stanza quando ad un tratto gli torna in mente il suo sogno. "mentre ero svenuto ho visto una dama, vestita di bianco, una nobile dai capelli biondi. Non mi ricordo molto di quel che succedeva, so soltanto che mi stava chiedendo aiuto, voleva scappare da una prigione, quando una belva mostruosa come un lupo dalla forma umana la assale e la divora. ma nel sogno non sono riuscito ad intervenire è successo tutto troppo in fretta, prima che me ne rendessi conto, poi mi son svegliato e mi son ritrovato nel letto circondato da tutti voi."
jed_na Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 "Un bel bluff, Spark, davvero ben giocato! Riguardo alla dama, non ho nessuna prova contro di lei; di certo sappiamo solo che abbiamo ottenuto l'accesso al castello grazie ai suoi uffici dopo che... beh, questa parte potrà raccontartela meglio Sir Daenyon, che ne dici capitano? Comunque, chiamalo intuito, chiamala prudenza, ma in lei c'è qualcosa che non mi torna." Alla richiesta di Hurik Flann ha un attimo di esitazione, poi risponde con calore. "Ma certo ragazzo. Non credo ci faranno uscire dal castello, ma possiamo sempre cercare almeno un cortile o un giardino. Ecco, appoggiati a me." Mentre aiuta il compagno, il menestrello gira la testa e lancia un'occhiata significativa a Quan, mentre esclama in tono casuale: "Saremo di ritorno tra poco. Spark, Daenyon, a quanto pare devo chiedervi la cortesia di pazientare ancora un poco. Intanto Myrsus potrà di certo rispondere alle vostre domande; sarò lieto di fare lo stesso al nostro ritorno." *Spero che Quan abbia capito l'allusione. Sarò paranoico, ma preferisco non fidarmi ciecamente di Hurik per il momento.* "Un lupo, dici? Ed una bella fanciulla bionda e indifesa... non avrei mai immaginato di trovare una simile fantasia romantica dietro quel tuo broncio perenne da guerriero tragico. A parte gli scherzi ti capisco, amico. Quei lupi hanno fatto venire gli incubi anche a me." @ tutti Spoiler: Cosa vorrebbe Flann non lo dico, sennò è troppo facile per kender @ Mantis Spoiler: Chi lo dice che non li becchiamo, i tuoi indizi? Questo era sottile
Siegil Inviato 13 Luglio 2011 Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Spark era intento a ripulire accuratamente i tondi occhialetti con un panno apposito, mentre Flann e Hurik lasciavano la stanza. Durante tutto il trambusto che c'era stato fino a quel momento non si era infatti accorto che delle gocce di sudore li avevano sporcati. Dopo che ha finito, se li riaggiusta sul naso alzando lo sguardo verso gli altri. <<D'accordo>> dice rivolgendosi a Myrsus <<Per quanto mi riguarda ci sono tre cose che voglio sapere. La prima, è cosa ti ha detto esattamente Flann mentre prima salivate le scale. Di cosa gli ha detto Hurik e di quali sono i suoi dubbi. La seconda, che cosa vi ha detto il vostro patrono, Mizar de Bernarde, riguardo la sua visita in questa cittadina. La terza, infine, riguarda la storia che Flann mi ha raccontato a pranzo. Credo che sia un sapiente intreccio di realtà e fantasia... come ci si aspetta da un abile cantore, dopotutto.>> <<Sono propenso a credere che la parte del mercante Elevaperon sia vera: troppi dettagli sono stati dati in merito, anche se, trattandosi di un abile cantore, non si può mai dire. L'assalto del lupo invece è certamente vera, come pure che sia stato riverso in una pozza del suo stesso sangue. Ma non credo che le due cose siano avvenute nello stesso momento. Anche cercando di strigliare per bene un vestito, è difficile rimuovere del tutto le tracce di sangue e fango, e in Flann queste tracce sono particolarmente visibili. Ma non sono così vecchie come mi ha raccontato, al massimo direi che hanno un giorno o due. Inoltre, le stesse tracce di fango che sono riscontrabili sulle sue scarpe, sono presenti anche nelle tue, Myrsus, e in quelle di Quan e Hurik. E non sono semplici macchie di fango, quelle di una normale camminata per intenderci. Sono ben alte sulla scarpa, più frequenti in punta, e procedono sulla scarpa con un'insolita angolazione. Chiaramente questo è dovuto ad una corsa sotto la pioggia, di tutti voi tranne Daenyon, su strada accidentata e in salita. Perciò, direi che è molto probabile che foste insieme durante l'attacco di quel lupo. Anzi, di più lupi. Avete presente le parole che Flann ha appena pronunciato prima di andarsene? "Quei lupi hanno fatto venire gli incubi anche a me", ha detto. Proprio per questo mi è venuta in mente la storia che mi aveva raccontato.>> <<Quindi, ricapitolando, abbiamo il vostro scontro con dei lupi, non più di due giorni fa, dalla datazione che ho fatto delle tracce di sangue e fango. Se non sbaglio, ieri l'altro ha piovuto qui ad Aragrad e dintorni, il che coincide con i tempi. Ma allora, mi chiedo, se quello scontro si è svolto nelle vicinanze, su strada in salita e accidentata, e se è vero che ho anche notato un paio di tracce di resina - come saprete quasi impossibile da pulire - sui vestiti di due di voi, potrebbe questo scontro essersi svolto nei pressi del bosco in collina che c'è vicino all'entrata della città? Quello nei pressi della strada che si percorre arrivando da Lumismia, proprio quella che abbiamo percorso tutti noi per arrivare qui? E se è così, che cosa ci facevate lì? Questo mi pare molto importante. Ma anche se io mi stessi sbagliando riguardo al luogo, vorrei comunque sapere, perché uno stregone e tre suoi compari, e forse Mizar stesso, andavano a caccia di lupi sotto la pioggia?>> Spoiler: Scusate se il mio personaggio rompe le balle a tutte le ore con le sue deduzioni^^, ma è pur sempre un investigatore
mantis Inviato 13 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2011 Dopo aver ascoltato l'abile investigatore, come egli stesso si è definito, nelle sue peregrinazioni mentali, chiamato in causa da Flann, il capitano dice: <<La scorsa notte è stata una delle più movimentate della mia vita… beh, quasi come quella volta che riuscì a scappare dal crollo della vecchia miniera… Per fortuna, o per volere divino, mi sono imbattuto loro quattro che mi hanno aiutato. Mio compito era infatti portare queste casse al Barone, dopo un lungo viaggio cominciato ad oriente. Non ho mai saputo cosa contenessero, mi era stato proibito e, francamente, non mi interessa. I portatori che avevo assoldato se ne sono andati rubandomi tutto, mi sono fatto ingannare come un pivello. Questa mattina nel paese hanno trovato un uomo morto, pare si sia gettato dalla sua abitazione, peccato che i suoi occhi strappati giacevano sopra lo stipite della cantina dove abbiamo alloggiato. Qualcuno ci ha fatto davvero un brutto scherzo e giuro che se scopro chi è, gli ricambierò il favore… Gli abitanti del villaggio allora se la sono presa con noi e volevano metterci in gattabuia, per fortuna lady Secrane è arriva al momento giusto e ci ha salvato da quei bifolchi portandoci nel maniero. Tutto qui amico.. Come vedi la signora ci ha tratto in salvo, dubito che possa arrecarci del male.>> Intanto Flann e Hurik escono dalla stanza inoltrandosi verso l'uscita del maniero.
dalamar78 Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 *Tipo veramente molto curioso questo Spark..* Lo stregone sembra soppesare le parole del giovane investigatore prima di rispondere. <<Confermo quanto appena detto dal Capitano Daenyon. Per quanto riguarda il breve discorsetto tra me e Flan.. be.. il menestrello mi ha solo espresso la sua preoccupazione sull'eventualità che Hurik potesse essere in qualche modo posseduto.>> Myrsus si ferma un attimo per vedere la reazione di Spark a queste parole. <<Però come hai visto poco fa, ho scongiurato personalmente questa eventualità.>> Lo stregone da poi un'occhiata rapida alle sue scarpe prima di procedere. <<Complimenti per tutte le tue deduzioni, giovane Spark; sei veramente un acuto osservatore. Ebbene si, abbiamo affrontato alcune fiere pochi giorni fa su una collinetta appena fuori dalle mura cittadine. Quei lupi però non erano normali, avevano qualcosa di innaturale.. E con loro c'era un losco figuro.. Ma purtroppo non siamo riusciti a vederlo meglio..>>
Siegil Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 *Grande!!!* Anche se cerca di rimanere serio, essendo ancora solo un ragazzo il giovane investigatore non riesce a trattenere un accenno di sorriso d'entusiasmo alla notizia di averci azzeccato, misto forse ad un leggero imbarazzo per i complimenti ricevuti. *Avrei dovuto porre la cosa come un'affermazione invece che come una domanda, avrebbe fatto ancora piu' colpo!* divaga in un attimo di silenzio, prima di tornare con i piedi per terra. <<Ti ringrazio Myrsus>> risponde cordialmente mentre per ricomporsi e sembrare sicuro di se' mima un piccolo colpo di tosse. <<Comunque, perche' siete qui a castello? Mizar de Bernarde vi ha detto qualcosa riguardo alla sua visita in questa cittadina? E in ogni caso quali sono i vostri obiettivi? Se dobbiamo aiutarci reciprocamente, qualcosa a proposito dovrete pur dirmela, no? E quel vostro scontro con i lupi e quel losco figuro, come l'hai definito, che attinenza ha con i motivi che vi portano fin qui?>> <<Riguardo invece la tua discussione con Flann, la cosa importante, che sia io che Daenyon vogliamo sapere, e': perche' mai il menestrello ha collegato questa Lady Secrane con quanto e' successo a Hurik? Da dove nascono i suoi dubbi su quella donna? Da quello che hai detto finora, sembrerebbe che Hurik sia semplicemente sparito, e poi l'abbiate ritrovato in mia compagnia, ma come e' successa precisamente la cosa? Cosa gli ha detto Hurik? E perche' dovrebbe centrare Lady Secrane?>>
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.