Vai al contenuto

[Dimensioni] Glennascaul (Cap 4)

mantis

Messaggio consigliato

Inviato

Il capitano guarda attentamente messer brugor negli occhi.

siete bene informato messere quindi saprete chi sono coloro che mi mandano per questa consegna, il barone ve ne avrà certamente parlato però sapete di questi tempi non tutto è quello che sembra. Prima di consegnare la missiva vorrei avere una semplice prova da parte vostra. Forse non conoscete avenport da cui provengo, ma di sicuro sapete dirmi chi sono i miei committenti e da quale città è partito il carico destinato al barone.sua signoria non vi avrà certo nascosto la provenienza del carico.

attendendo una risposta daenyon beve ancora un piccolo sorso di vino toccando il bicchiere il meno possibile...

Se vi sentite in imbarazzo a parlare di fronte ai miei servitori possiamo sempre discuterne in separata sede come ci aveva proposto all'inizio...

• Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Brugor aggrinsisce la fronte incupendo lo sguardo e, dopo un respiro pesante, dice: <<Signor Daenyon, lei vuole mettere alla prova la mia pazienza, ma le assicuro che non ne ho molta. Io non mi occupo dei traffici del Barone, ma della sua incolumità. Mi sto solo sincerando che voi siate le persone adibite al trasporto di quelle casse e che in esse non vi sia nulla di pericoloso. Non so nulla del loro mittente, tantomeno del contenuto, però vi assicuro che se non mi darete quella maledetta lettera di consegna sarò costretto a prendermela con la forza. Sempre che voi ce l'abbiate!>> Conclude con tono deciso ed alterato e porgendo la mano verso Daenyon.

Inviato

daenyon diviene serio e sfida brugor con lo sguardo mentre con una mano estrae una busta dalla tasca interna della giacca e la consegna in mano al cavaliere.

Sir Daenyon se permettete signore....Ecco a voi messere non c'è bisogno di cedere all'ira per avere le cose, credevo che un cavaliere queste cose le sapesse.

Comunque questa è la missiva di consegna che avete richiesto quindi spero di aver soddisfatto le vostre aspettative. Ah a proposito io ed i miei uomini ci stavamo domandando come mai alcune cose...abbiamo potuto notare che non vi è grande "collaborazione" tra voi fedeli del barone e le forze al comando degli inquisitori...vi è forse di mezzo qualche scortesia che quest'ultimi vi hanno arrecato?

Inviato

Brugor prende la lettera di consegna con se, poi si alza in piedi dicendo: <<Con tutto il rispetto signori, le questioni tra il Barone e gli inquisitori non vi riguardano. In ogni caso credo che il loro modo di fare sia abbastanza antipatico a tutti, nobili e non.

Voglio sottolineare come il Barone è un grande devoto di Luminens, e questo è ciò che conta.

Ora mi dovete scusare un attimo, vi prego di aspettarmi qui, sarò di ritorno fra pochi minuti con ciò che vi spetta.>> Detto questo esce dalla stanza dirigendosi verso il cortile esterno.

Inviato

Daenyon comincia ad osservare la stanza per scrutare l'eventuale comportamento delle altre guardie.

nel frattempo tese l'orecchio per sentire cosa succedeva oltre la porta da cui brugor era uscito.

Fin qui tutto bene non vi sono stati problemi eccessivi...però cosa c'era scritto in quella missiva e come mai il Barone si ostina a non volerci ricevere di persona. Qui c'è qualcosa che non quadra.

Spoiler:  
prova di ascoltare ...eventuallmente guardo quante guardie ci sono, quanto sono armate e le eventuali vie di fuga o ripari utilizzabili in questa stanza.

@Mantis

Spoiler:  
Scusa l'assenza ma questo wek end è stato un inferno lavorativo.Io le mie azioni le ho fatte ora posso solo aspettare il ritorno di brugor per l'eventuale ricompensa.
Inviato

Quando Brugor esce dalla stanza, Flann si rilassa un poco.

*Accidenti. C'è stato più di un momento in cui ho sudato freddo. Quel Brugor... è fatto di ferro e di ghiaccio. Devo stare attento a non fare errori.*

"Miei signori" dice, proseguendo nella finzione e rivolgendosi ai compagni con tono formale "pare che tutto sia stato risolto, infine. Il carico è giunto a destinazione, e spero che la cosa si concluda con vostro gradimento. A tal riguardo, oso sperare che vorrete mettere una buona parola per me con il Barone quando lo vedrete."

*Meglio esser prudenti... potrebbero esserci orecchi indiscreti all'ascolto.*

@Mantis

Spoiler:  
Ci sono, ci sono!
Inviato

Dopo le parole di Flann tutti si guardano intorno per percepire segni di movimento. La stanza però è silenziosa e solo suoni di normale amministrazione sembrano udirsi da la fuori. Daenyon osserva silenzioso: c'è solo un'altra porta oltre a quella di ingresso. La bottiglia di liquore è ancora aperta sul tavolo e solo alcune guardie si sentono parlare lontano.

Passano alcuni minuti e di Brugor nessuna traccia. Solo rumori flebili e brevi che ogni tanto vengono da dietro la credenza...

Inviato

Con circospezione Daenyon si rivolge a bassa voce al menestrello ed ai compagni.

Ascoltate ci sono degli strani rumori che provengono da dietro la credenza dei vini, Qualcuno di voi faccia da palo alle 2 porte e ci avverta se qualcuno sta per entrare, Flann dammi una mano vediamo di spostare con discrezione la credenza e di capire cosa succede nelle stanza accanto, il comportamento di brugor ha qualcosa di veramente strano.

Con attenzione il capitano avvicina alla credenza prima cercando di capire la provenienza dei suoni e di capire di che si tratta, poi analizza la credenza per vedere se per puro caso essa non celi entrate o uscite secondarie e se vi sono degli interruttori nascosti anche tra le bottiglie.

Inviato

*Che strano rumore. Ma che vuol fare il marinaio?*

Pur dubbioso, Flann si avvicina alla credenza assecondando Daenyon.

@tutti

Spoiler:  
Solo per precisazione, nel mio post precedente l'ultimo commento di Flann era un pensiero e non è stato detto a voce alta.

@Mantis

Spoiler:  
Puoi descriverci un po' meglio che tipo di rumore è? Se serve, prova di Percezione: 12+4=16.
Inviato

I due si avvicinano alla credenza tendendo l'orecchio e restando un attimo immobili. Il rumore è appena percettibile, come se qualcosa si muovesse dietro o dentro la credenza. Nel momento di silenzio sembra scomparire per poi riprendere brevemente subito dopo.

Avvicinandosi al mobile anche un odore di cibo arriva alle narici di Flann e Daenyon.

Inviato

Daenyon fa un cenno a Flann affinchè con attenzione lo aiuti a spostare la credenza per vedere se essa cela qualcosa dietro di se...

Da dove viene questo strano rumore...mi chiedo cosa sia...qui la cosa sta diventando sempre più strana.

Inviato

*Dall'odore, potrebbero essere le cucine. Ed il rumore un grosso topo. Speriamo solo che Sir Daenyon non voglia smontare ogni pezzo della torre di guardia per scoprirlo.*

*Davvero Brugor ci considera alla stregua dei servi, visto dove ci ha lasciati ad aspettare.*

@Mantis

Spoiler:  
Aiuto Daenyon a spostare la credenza, facendo il minor rumore possibile. L'odore che sentiamo ora è simile a quello che avevamo avvertito appena arrivati al castello?
Inviato

Con delicatezza, Flann e Daenyon cercano di spostare il grosso mobile. Non appena lo scostano qualche centrimetro il rumore si fa rapido e forte.

Due grossi topi neri corrono velocemente, squittendo, verso un buco nel muro, spaventati per essere stati scoperti. Anche la credenza, nella parte bassa, presenta segni di erosione causata da queste bestie, forse attratti dal cibo che conteneva.

Una puzza nauseante proviene dalla tana, mischiata ad un sottile odore di zolfo e lavanda.

Dopo un quarto d'ora Brugor non è ancora tornato.

Spoiler:  

@Hurik, Myrsus, Quan: che fanno i vostri PG?

Inviato

L'estralo osserva in silenzio Brugor mentre discute con Flann ed il capitano *Viodin di no stà movi pucis...* e quando offre loro del liquore prende un bicchierino senza indugiare ma ne assaggia solamente un piccolo sorso, continuando ad osservare la discussione mentre si anima.

Quando Brugor esce dalla stanza appoggia li bicchierino sul tavolo e si avvicina alla finestra cercando di seguire con lo sguardo i movimenti del cavaliere e delle guardie del castello, interessandosi solo parzialmente a quanto succeda nella stanza mentre Flann ed il capitano spostano la credenza.

@tutti:

Spoiler:  
Chiedo venia! sono due settimane che il lavoro mi sta quasi togliendo anche il tempo per respirare..
Inviato

I cinque attendono ancora chiusi nella stanza che Brugor ritorni.

I due grossi topi sono rientrati nella loro tana mentre la credenza è ancora spostata...

Spoiler:  

@Tutti: Cosa fate? Che fine avete fatto??

Inviato

Daenyon si avvicina ad analizzare la parete dietro alla cedenza cercando di sentire i suoni che provengono dall'altra parte di essa.

Approfittando del buco fatto dalla tana dei topi approfitta per sbirciare e vedere cosa si cela dall'altra parte.

Inviato

Guardando la parete Daenyon trova solo un grosso buco che si snoda in profondità attraverso il muro emanando solo tanfo misto zolfo e lavanda.

Nel frattempo Quan, che stava di guarda alla finestra, avverte tutti che Brugor sta tornando...

Inviato

velocemente il capitano risistema la credenza aiutato da Quan e si rimette seduto aspettando che Messer brugor rientri...

é il momento della verità vediamo cosa ha da dirci o darci il cavaliere...speriamo non siano guai, ne ho già per conto mio di quelli.

Inviato

*Pare proprio che la puzza e quello strano rumore provengano dal sottosuolo. Chissà cos'è?*

Piuttosto annoiato dall'attesa, il menestrello si mette a fischiettare distrattamente guardandosi attorno.

Accorgendosi del ritorno del cavaliere, anche Flann assume nuovamente un'aria più consona alla situazione e si prepara..

@ tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza, sono stato all'estero per lavoro e non ho avuto modo di aggiornarmi.

Mantis, Brugor sta tornando da solo o accompagnato da guardie?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...