Gilgamesh Selfeiron Inviata 8 Novembre 2005 Segnala Inviata 8 Novembre 2005 Scusate il titolo troppo elabborato cmq penso sintetizzi abbastanza quello che voglio sapere. Con il mio gruppo abbiamo comprato il libro delle fosche tenebre,Un mio amico Master ke lo ha letto perkè gli interesssava adoperare anke lui queste regole aggiuntive mi ha detto:"Questo libro va bene solo per i PNG perkè ci sono cose troppo forti per i PG,no nvedi c'è anke scritto all'inizio .."(aLL'Inizio dice ke i pg nondevono vedere il libro ma credo solo per privacy del Master non per altro ,cmq non so ) Cosa devo fare? Secondo su alcuni incantesimi insieme alle varie componenti c'è scritto DRoga,significa ke ci vuole una droga per lanciarli?quale?dato ke non viene specificato. Ultima domanda ke però non centra. Volevo sapere le capacità sopranatturali come funzionano perkè il libro non le descrive bene.Provocano attacchi di opportunità ecc?Funzionano come incantesimi? ed ankora volevo sapere se gli incantesimi quando vengono lanciati hanno effetti visivi.E se funziona lo stesso per quelli mentali (Tipo dominare) Grazie in anticipo per le risposte sperando ke rispondiate a tt le mie domande
Drago Temporale Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Inviato 8 Novembre 2005 Il libro delle fosche tenebre contiene cose troppo forti per i PG? :banghead: Il motivo per cui sul libro è scritto che i PG non dovrebbero vederlo è perchè di solito i PG sono buoni e non usano quel genere di roba e dunque il DM per non far conscere alcuni trucchi o mostri a loro, lo tiene segreto. Anch'io ho questo libro e dato che masterizzo una campagna malvagia i miei PG hanno libero accesso al suddetto. Poi, come fai a sapere che alcuni incantesimi hanno droghe componenti se il DM non te lo fa vedere Anch'io una volta feci domande simili a proposito ma a proposito delle malattie componenti, cmq credo che sia droghe sia malattie devi assumerle prima del lancio e quando lo effettui il loro effetto svanisce (perchè è una componente). No è vero che non viene specificato, controlla meglio. Cmq le capacità soprannaturali di solito non provocano attacchi d'opportunità, e non funzionano come gli incantesimi perchè non concedono la RI.
Kursk Inviato 8 Novembre 2005 Segnala Inviato 8 Novembre 2005 Per quanto riguarda il discorso degli effetti visivi, direi che, stando alle regole, di sicuro (salvo talenti presi ad hoc) ci sono i movimenti e le paroline magiche per ogni incantesimo. In più esiste un talento che "decora" con un tema l'effetto visivo degli incantesimi che lanci (SPELL THEMATHICS per la precisione). Quindi io direi che gli effetti visivi ci sono, magri te li devi inventare a piacere... ma ci sono.
Codan il bardo Inviato 12 Novembre 2005 Segnala Inviato 12 Novembre 2005 Per qualsiasi altro chiarimento è stato aperto un altro topic "libro delle fosche tenebre" dove puoi vedere tutto ciò che ti serve
Messaggio consigliato