Rassiter Inviata 12 Aprile 2010 Segnala Inviata 12 Aprile 2010 Ciao a tutti! Praticamente, da quando in 3.5 è uscito il manuale di Faerun, abbiam sempre giocato con quell'ambientazione.. Anche adesso stiamo giocando con un gruppo nel Tethyr e io faccio il PG.. Ammetto ke ogni tanto (nn spesso, ma qualche volta) mi è capitato di fare il DM, e anche con discreti risultati.. io mi divertivo e soprattutto si divertivano i Pg.. usavo le ambientazioni ma le storie me le inventavo, magari sfruttando le mie conoscenze derivanti dai libri di Salvatore e Greenwood su faerun.. Cmq ora, mentre gioco come Pg, sto scrivendo una campagna appunto nel sottosuolo, prendendo apiene mani appunto dal manuale di Sottosuolo di Faerun.. e mi era venuta in mente una campagna con come PG le razze appunto descritte in quel manuale (Drow, Duergar, Chitina, Crepuscolare, Kuo-toa, Slyth, Grimlock). Sarebbe un gruppo mercenario, di 5°lv, in cui le razze senza DV razziali avrebbero 5 lv, mentre Kuo-toa, grimlock e chitina, tutti con 2 DV razziali avrebbero 3 lv, così ke tutti abbiano 5 DV totali.. sui LEP è una cosa a cui ho sempre dato poco peso.. nel senso ke anche se uno ha una razza legegrmente più forte ma gioca male/fa mlo sborone/fa il powerplayer, come MASTER lo punisco.. nn ce ne è.. a me interessa il calarsi nel pg e sfruttare tutte le sue potenzialità, nn solo la capacità di far danni.. Il tutto sarebbe ambientato nella città duergar di Gracklstugh, dove il gruppo sarà chiamato a mettere chiarezza su un tentato omicidio di un importante personaggio reale (inizialmente sembrerebbe ke i sospetti ricadano su degli Aboleth, ma con il proseguio si verrebbe a sapere ke dietro a tutto ci stanno i derro, ke sono i "sapienti" della città e ke stavano vedendo il controllo sul Re indebolirsi). Cosa ne pensate? Forse un giorno, terminata l'attuale campagna la proporrò.. o magari se la voglia di giocarla sarà così impellente cercherò gente x giocarla on-line.. anche se nn avendolo mai fatto è una cosa ke mi lascia dubbioso XD.. CIAOOOOO
Dmitrij Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Il sottosuolo è probabilmente uno dei luoghi in cui è più difficile sopravvivere. Io ho una vera e propria passione per i drow, e sono master in una campagna ambientata in una città drowish (ancora in fase di allestimento, ma è un lavoro lungo: 3 party che agiscono contemporaneamente nella stessa ambientazione). In generale, le razze del sottosuolo sono tutt'altro che amichevoli, sono dispotiche, manipolatrici e razziste. Tutte cose che i pg dovrebbero percepire con chiarezza. E' un mondo dove ogni creatura è costantemente in pericolo di vita, specialmente gli stranieri.
Rassiter Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Sul fatto ke è vero ke si sia costantemente in pericolo concordo.. infatti trovo corretto dare la possibilità di giocare razze solitamente considerate insolite (drow, duergar, kuo-toa, x citarne alcune), perchè è realmente più facile incontrare personaggi di queste razze ke nn normali elfi/halfling e addirittura umani.. le uniche due eccezioni sono i mezzorchi e i nani, ma anche loro tendono ad avere cmq una componente di vita passata sulla superficie terrestre nn indifferente.. e inoltre, essendo "native" di questa zona, possono godere di un certo "carisma" e nn essere attaccate a vista (quanto meno negli insediamenti di grosse dimensioni), poi è ovvio ke nelle terre selavagge del sottosuolo TUTTI sono potenziali prede.. CIAO CIAO
peell Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Non lo so! La vedo dura trovare una buona scusa per far entrare persone che non sono duergar nella città delle lame, visto che addirittura per non far entrare stranieri vanno a vendere le loro merci nelle altre città. Oltretutto, parecchie razze sono considerate solo come schiavi, altre, come i drow, ci sono addirittura in guerra. Un gruppo mercenario di chitine o di kuo -toa lo vedo male, se interpreti bene il re, li fa subito al forno! Già se fossero tutti duergar o almeno la maggior parte.
dak'kon Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Il sottosuolo è probabilmente uno dei luoghi in cui è più difficile sopravvivere. Io ho una vera e propria passione per i drow, e sono master in una campagna ambientata in una città drowish (ancora in fase di allestimento, ma è un lavoro lungo: 3 party che agiscono contemporaneamente nella stessa ambientazione). e hai anche trovato uno dei tuoi giocatori ... stiamo cercando un master per una campagna in 3.5 partendo dal 1 livello ... ti andrebbe ? siamo 3 drow e un duregar.
Dmitrij Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 Chiedi a me? Temo di avere già il mio bel da fare con la mia campagna per impegnarmi ulteriormente altrove
ScottNails Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 A me sembra molto interessante, nel sottosuolo trovi di TUTTO. Le idee ed i colpi di scena di certo non ti verranno a mancare, ed è carino l'accenno di trama da te descritto. Facci sapere come procede poi..
dak'kon Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 certo. se vuoi puoi venire a vedere tu stesso : al momento sono già partiti alcuni PG. questo è il link : http://www.valmneira.com/forum/viewforum.php?f=64 e quelli che vedi sono i vari PG che iniziano le loro avventure.
Dmitrij Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Bravo Dak Guardare con i proprio occhi è la cosa migliore.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora