Vai al contenuto

Problema con scheda audio

Messaggio consigliato

Windows Xp sp2 appena formattato. Computer muto sia con casse che cuffie e auricolari; ho controllato i driver audio e le periferiche e segna Periferica Realtek Audio AC'97 con un punto esclamativo a fianco. Ho già provato a reinstallare i driver, per tre volte e non succede niente. Chiedo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Nella schermata che hai mostrato appare una voce "Per utenti esperti". Scarica i driver in una cartella tipo C:\MyBrandNewDrivers, seleziona la voce "Installa da un elenco o percorso blablabla" e quando ti chiederà dove cercare i driver dagli come path C:\MyBrandNewDrivers.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito possano essere le RAM, avrebbe più che altro problemi di stabilità. Scusa ma se selezioni la periferica "puntata" che messaggio d'errore ti viene dato?

EDIT - In ogni caso per controllare le RAM visto che da quanto mi ricordi avevi provato Ubuntu ti basta avviarlo da cd (dopo aver impostato il lettore cdrom come periferica d'avvio dal BIOS) e selezionare Memtest. Fagli fare qualche ciclo (qualche decina di cicli, magari un centinaio, dipende da quanta RAM hai) e vedi se escono errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai su controller multimediale(appena sotto "Altre Periferiche") che ti dice?

per la scheda audio: vai sul Tab "driver" -> Disinstalla. riavvia, installa il driver della scheda, e informaci...

hai scaricato ed installato i driver del Chipset? li puoi trovare: qui.

Edit:

Concordo con Aerys, molto improbabile che siano le Ram, ma prova lo stesso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti