Leo97 Inviata 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2010 Windows Xp sp2 appena formattato. Computer muto sia con casse che cuffie e auricolari; ho controllato i driver audio e le periferiche e segna Periferica Realtek Audio AC'97 con un punto esclamativo a fianco. Ho già provato a reinstallare i driver, per tre volte e non succede niente. Chiedo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Prova a disinstallare la periferica dal Pannello di Controllo e riavviare e vedi che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Fatto, si è aperta questa finestra. Non ho il CD e prima l'installa il software automaticamente non ha funzionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Uhm. Che hai fatto prima coi driver? Io proverei a scaricarli (ad esempio da qui) in posizione nota e poi indicare tale posizione al gestore di periferiche come locazione dei driver. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Uhm. Che hai fatto prima coi driver? Io proverei a scaricarli (ad esempio da qui) in posizione nota e poi indicare tale posizione al gestore di periferiche come locazione dei driver. Cosacomecosa?! Non ho capito un tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2010 Nella schermata che hai mostrato appare una voce "Per utenti esperti". Scarica i driver in una cartella tipo C:\MyBrandNewDrivers, seleziona la voce "Installa da un elenco o percorso blablabla" e quando ti chiederà dove cercare i driver dagli come path C:\MyBrandNewDrivers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Un programmino aggiornato per controllare lo stato di integrità delle Ram? Forse non sono loro ma è meglio cntrollare... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Un programmino aggiornato per controllare lo stato di integrità delle Ram? Forse non sono loro ma è meglio cntrollare... Grazie. ? Cosacosa? @Aerys: provato, sempre nella stessa situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Dubito possano essere le RAM, avrebbe più che altro problemi di stabilità. Scusa ma se selezioni la periferica "puntata" che messaggio d'errore ti viene dato? EDIT - In ogni caso per controllare le RAM visto che da quanto mi ricordi avevi provato Ubuntu ti basta avviarlo da cd (dopo aver impostato il lettore cdrom come periferica d'avvio dal BIOS) e selezionare Memtest. Fagli fare qualche ciclo (qualche decina di cicli, magari un centinaio, dipende da quanta RAM hai) e vedi se escono errori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo97 Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 Eccolo: Spoiler: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bellandrew82 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 se vai su controller multimediale(appena sotto "Altre Periferiche") che ti dice? per la scheda audio: vai sul Tab "driver" -> Disinstalla. riavvia, installa il driver della scheda, e informaci... hai scaricato ed installato i driver del Chipset? li puoi trovare: qui. Edit: Concordo con Aerys, molto improbabile che siano le Ram, ma prova lo stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato