Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_464650

Windows Xp sp2 appena formattato. Computer muto sia con casse che cuffie e auricolari; ho controllato i driver audio e le periferiche e segna Periferica Realtek Audio AC'97 con un punto esclamativo a fianco. Ho già provato a reinstallare i driver, per tre volte e non succede niente. Chiedo aiuto.

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 898
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_464662

Uhm. :think:

Che hai fatto prima coi driver? Io proverei a scaricarli (ad esempio da qui) in posizione nota e poi indicare tale posizione al gestore di periferiche come locazione dei driver.

• Author
comment_464665

Uhm. :think:

Che hai fatto prima coi driver? Io proverei a scaricarli (ad esempio da qui) in posizione nota e poi indicare tale posizione al gestore di periferiche come locazione dei driver.

Cosacomecosa?! Non ho capito un tubo. :(

comment_464667

Nella schermata che hai mostrato appare una voce "Per utenti esperti". Scarica i driver in una cartella tipo C:\MyBrandNewDrivers, seleziona la voce "Installa da un elenco o percorso blablabla" e quando ti chiederà dove cercare i driver dagli come path C:\MyBrandNewDrivers.

comment_465245

Un programmino aggiornato per controllare lo stato di integrità delle Ram?

Forse non sono loro ma è meglio cntrollare...

Grazie.

• Author
comment_465246

Un programmino aggiornato per controllare lo stato di integrità delle Ram?

Forse non sono loro ma è meglio cntrollare...

Grazie.

? Cosacosa?

@Aerys: provato, sempre nella stessa situazione.

comment_465280

Dubito possano essere le RAM, avrebbe più che altro problemi di stabilità. Scusa ma se selezioni la periferica "puntata" che messaggio d'errore ti viene dato?

EDIT - In ogni caso per controllare le RAM visto che da quanto mi ricordi avevi provato Ubuntu ti basta avviarlo da cd (dopo aver impostato il lettore cdrom come periferica d'avvio dal BIOS) e selezionare Memtest. Fagli fare qualche ciclo (qualche decina di cicli, magari un centinaio, dipende da quanta RAM hai) e vedi se escono errori.

comment_465294

se vai su controller multimediale(appena sotto "Altre Periferiche") che ti dice?

per la scheda audio: vai sul Tab "driver" -> Disinstalla. riavvia, installa il driver della scheda, e informaci...

hai scaricato ed installato i driver del Chipset? li puoi trovare: qui.

Edit:

Concordo con Aerys, molto improbabile che siano le Ram, ma prova lo stesso... ;-)