Tobia Inviata 13 Aprile 2010 Segnala Inviata 13 Aprile 2010 Un mio pg voleva a tutti i costi tenere un'arma a 2 mani e uno scudo, era un guerriero minotauro con un'ascia bipenne...Allora gli ho permesso di tenere uno scudo da braccio, funziona come uno scudo leggero ma ti permette di tenere un'arma in off-hand o un'arma a 2 mani ma da -1 alle abilità penalizzabili, -1 ai tiri per colpire e il bonus dello scudo non si conta se il personaggio ha mancato con un attacco in mischia usando il braccio con lo scudo il turno precedente, forse un po' complicato ma funzionale , voi che ne dite?
Barentrak Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 io avrei preso un'ascia versatile (tipo il Khopesh) e lo scudo che vuole, se sceglie di usarla a due mani perde i bonus dello scudo, ma non i malus. Il tutto si riduce, faccio attacchi impugnando a 2 mani, +1 al danno -1ca e riflessi faccio spada e scudo +1 ca e riflessi e -1 al danno Il fatto che tenga sempre e comunque i malus non sbilancia gli altri che sono più "fedeli" al regolamento.
Tobia Inviato 13 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Capisco...effettivamente è più facile....ma lui voleva a tutti i costi poter tenere scudo e arma a 2 mani....e lo ho accontentato XD, è più facile inventarsi una cosa semplice che togliere il broncio al guerriero di un tuo amico...XP
Gorthar Bonecrasher Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 La quintessenza del guerriero (Asterion Press), Buckler, può essere utilizzato con un'arma versatile impugnata a due mani, da +1 a CA e Rif, ma solo contro un nemico scelto dal pg a inizio del suo turno. Se togli la restrizione alle armi versatili mi sembra un buon compromesso.
Messaggio consigliato