Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Apro questo post ,perche' a mio avviso la regola per il monaco ibrido appare molto contradittoria . Allora se andate a leggere il manuale del giocatore 3 , nella sezione delle regole generali per gli ibridi, dice che il personaggio è competente in tutte le armi in cui sono competenti entrambe le classi , corretto?

Ora alla luce di questo, teoricamente io sono competente anche nell 'unarmed strike ,ma in seguito andando a leggere lo specchietto riassuntivo di quello che ottieni come monaco ibrido, tra le armi in cui sei competente sparisce unarmed strike ,quindi di conseguenza facendo il monaco ibrido perdo la capacita' di dare i pugni??? mi pare ridicolo.

Mentre appare tra i talenti opzionali unarmed combatant , che mi permette di avere i pugni con competenza 3 e danno 1d8...

Ora le conclusioni possibili sono 3

1) sono competente nei pugni ma fanno 1d4 e competenza 2 ma , mi pare ridicolo visto che è cosi gia' per tutti..

2) sono competente nei pugni che hanno competenza 3 e danno 1d8 ma non posso prendere il talento che mi permette di aumentare il danno dei pugni tranne se non uso un hybrid talent per unarmed combatant

3) non sono competente nei pugni e non possono nemmeno prendere quel talento tranne se spreco hybrid talent e ottengo unarmed combatant

sinceramente mi pare ridicolo fare un ibrido di un monaco e non poter dare cazzotti...

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sai che non lo sò...penso che la cosa più giusta sia: sono competente nei pugni che hanno competenza 3 e danno 1d8 ma non posso prendere il talento che mi permette di aumentare il danno dei pugni.

Inviato

E' abbastanza semplice: di base l'ibrido monaco non ha il monk unarmored strike. Unarmored Combatant con l'hybrid talent è l'unico modo di recuperare il colpo prof.+3 D8 danno con l'unarmored strike.

Che poi non piaccia posso capirlo, mada regole così è. Tieni cmq conto che non tutti i monaci si addestrano a cazzotti anche nei nostri film, racconti ecc.ecc. (in quanti film usano bastoni, lame, nunchaku, kama, sai ecc.ecc.). Sopratutto se sei un ibrido e quindi ti sei addestrato anche in un'altra disciplina/classe che di base non va a cazzotti a maggior ragione prenderai quegli addestramenti monastici con armi a te più congeniali rispetto ai pugni. Per quegli ibridi che hanno imparato a cazzottare invece c'è il talento Hybrid Talent.

Inviato

Allora era come supponevo io ovvero che l'ibrido non sa nemmeno usare i pugni , certo pero' è un po' contradittoria come cosa cioe' sul manuale mi dici che sei competente con le armi di entrambe le classi e subito dopo ti levano la competenza nei pugni , dai il monaco deve usa i pugni anche perche' prima si impara il combattimento a mani nude e dopo ti imparano a usare le armi in tutte le discipline di arti marziali funziona cosi..

Inviato

A dire il vero nell'escrima funziona il contrario.

Eskrima students start their instruction by learning to fight with weapons, and only advance to empty-hand training once the stick and knife techniques have been sufficiently mastered. This is in contrast to most other well-known Asian martial arts but it is justified by the principle that bare-handed moves are acquired naturally through the same exercises as the weapon techniques, making muscle memory an important aspect of the teaching.
Inviato

si ma cio' mi smonta troppo , nella 3,5 praticamente qualsiasi pg se prendeva il talento combattere senza armi migliorato poteva usare i pugni ,non gli aumentavano i danni ma poteva usarli , adesso o sei monaco puro o devi usare il talento hybrid talent se fai l'ibrido, praticamente è diventato iper-difficile combattere con i pugni e vabbe' me ne faro' una ragione vorra' dire che dotero' i miei pg di guntlet e risolto il problema