lloyd_88 Inviata 13 Aprile 2010 Segnala Inviata 13 Aprile 2010 L'idea era quella di creare un pg basato interamente sugli ado che "bloccasse" anche l'avversario. Quindi traendo ispirazione dalla guida di MizarNX direi che un bel Crusader ci sta bene. Razza - Umano Draconico Classi - Crusader 8/??? 6/Crusader 6 Buyponint 20/32 Str 16 -> 18 Dex ??? Cos 16 -> 18 Int ??? Wis ??? Cha ???+2 Talenti Sicuramente Extra Granted Maneuver, Robilar’s Gambit, Defensive Sweep, Overwhelming Assault. Per il resto a voi la parola!!!
Demerzel Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Riflessi in combattimento (serve però una Destrezza alta)? ^^ Sbilanciare è un possibile modo per bloccare un avversario. Poi c'è l'arma con portata, la solita catena chiodata.
Dmitrij Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Assolutamente Stand Still (Completo Arti Psioniche). Anche Uccisore di Maghi (Perf. Arcanista) è un must. Io che sto giocando un Pg molto simile (ma warblade) ti consiglio anche Disarmare migliorato: come sbilanciare è utilizzabile con un AdO. Tanto utile, e più facile da ottimizzare.
MizarNX Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Inviato 13 Aprile 2010 Tutto ciò che genera AdO e aumenta la portata è quello che fa per te. Datti un'occhiata a questa build: 12 AdO per turno. 1
lloyd_88 Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Facendo un po' di brainstorming sono arrivato a fare questo: Razza: Umano Draconico Classi: Guerriero 4/Crusader 16 Flaws - Mano tremula, Disattento Stats Buypoint 32 Str 18 Mod +4 Dex 16 Mod +3 Cos 16 Mod +3 Int 14 Mod +2 Wis 8 Mod -1 Cha 10 Mod +0 Feats: 1 - Competenza nelle armi esotiche(Spiked Chain) 1U – Stand Still 1D – Deft Opportunist 1D – Stone Power 1B – Riflessi in Combattimento 2B - Willing Deformity 3 - Deformity (Tall) 4B – Maestria in combattimento 6 - Sbilanciare migliorato 9 – Mage Slayer 12 – Robilar's Gambit 15 – Defensive Sweep 18 – Overwhelming Assault Per adesso sono arrivato a questo ditemi che cosa ne pensate, a mio parere soffre un po' di MAD o è una mia impressione??? Edit: Soprattutto cosa che mi sono completamente scordato: Che oggetti gli metto???? Che non sono affatto pratico di incantamenti & co. Considerate comunque che gioco in una campagna low magic e quindi se mi dite le priorità vi sarei molto grato!!!
Gogeth Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 io romperei al master fino a che non concede di usare la Darth Rope (portata triplicata - 1d4 danni - può colpire i nemici in qualsiasi quadretto minacciato, come la catena) la trovi su un dragon, ed è ottimale per questo tipo di pg
lloyd_88 Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ho guardato sul dragon compendium ma non ho trovato niente, non è che mi sapresti dire dove è nascosta questa meraviglia??? O_O
Isokynetik Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 io darei un'occhiata anche a bersaglio sfuggente (perfetto combattente) che oltre ad offrire interessanti manovre contro poderoso e fiancheggiamento, portata eccessiva permette un buon controllo per uscire da aree minacciate, sbilanciare e conseguentemente sbilanciare al turno successivo mediante AdO. ci ho costruito su un piccolo guerriero puro di 6° con la giusarma devo dire che riusciva a tenere fermi parecchi nemici.
3vildr4k3 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 io il pg lo vedrei bene anche warblade/crusader... riprendendo un po il tuo potrebbe essere warblade 13/ guerriero 4 /crusader 3
Gogeth Inviato 1 Maggio 2010 Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Ho guardato sul dragon compendium ma non ho trovato niente, non è che mi sapresti dire dove è nascosta questa meraviglia??? O_O dragon magazine 319 a pagina 73 -cut- nella side-bar di destra
Ji ji Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Non mi sembra una build ottimizzata, vista la sezione. Per prima cosa, un PG del genere dovrebbe essere di taglia grande. Le migliori opzioni, in questo senso, sono i soliti mezz'ogre o mezzo minotauro, che danno anche bonus alle statistiche importanti. Il MAD non è un problema: For e Cos su tutto, poi Des per il numero di Ado, e poi basta (se si vuole ottimizzare il PG solo per il combattimento). Il Car è poco utile, alla fine serve solo per il bonus TS del Crusader. La Sag anche, visto che la buile sarà per forza Crusader/Warblade ed eventualmente guerriero dovrà fare affidamento sui counter Diamond Mind che sostituiscono i TS con azioni immediate (scelta a modo suo rischiosa, ma è la strada più sensata). Crusader per Thicket of Blades e Defensive Rebuke, bastano due livelli e il resto warblade. Oppure uno/due livelli da Warblade per i counter e qualificarsi per Stromguard Warrior, se vuoi una build crackdown invece di un semplice Lockdown. Arma Dart Rope o Meteor Hammer, con potenziamento "Abile" dal CArc, per risparmiare il talento di competenza. Talenti principali: Defensive Sweep, Stormguard Warrior, Sbilanciare Migliorato, Large and in Charge dal Draconomicon (per bloccare gli avversari Mastodontici e Colossali, cosa che non puoi fare con Sbilanciare). Se vuoi migliorare l'aspetto Crackdown, anche un livello da Barbaro Lion Totem e il talento Berseker del Lupo (o una roba del genere) da UE: vale come prerequisito per Sbilanciare al posto di Maestria, ma è più utile di quest'ultimo perché ti dà un bonus di +4 a Sbilanciare. In una build così potresti infilare anche Shock Trooper e prerequisiti, più Battle Jump da UE: massimizzando l'abiità Saltare (che si basa su For, tra l'altro) potrai bloccare il nemico con Sbilanciare o Large and in Charge e al tuo turno caricarlo con Shock Trooper e Pounce senza bisogno della rincorsa che non potresti avere. Utilissimo Improved Combat reflexes, ti dà due AdO per opportunità: con uno sbilanci e attacchi, il secondo lo trattienti per avere i bonus di Channel the Storm (Stormguard warrior). Mage Slayer è ottimo, ma migliora ancora con Occult Opportunist che ti permette di fare AdO quando un incantatore lancia un Incantesimo Rapido o fa altre cosette. Ottimo anche Robilar's Gambit. Ovviamente non si può infilare tutto in una sola build (o forse sì. Dovrei vedere). Anche Int è una caratteristica poco utile in queste build: le uniche abilità veramente importanti saranno Concentrazione per i counter ed eventualmente Saltare per Battle Jump.
Wazabo Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 E' sconveniente usare una razza grande come il minotauro, troppi dadi vita, quindi meno livelli di classe. In qualsiasi caso questo tipo di pg diventano veramente letali unicamente sotto metamorfosi... (Gigante del sole MMII) La cosa divertente è che volendo potrebbe anche trasformarsi da solo, alla fine basta una bacchetta con un CL sufficientemente alto.
Ji ji Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Il minotauro è sconveniente, ma il mezzo minotauro e il mezz'ogre hanno solo un MdL +1 e nessun dado vita razziale. Il MdL si recupera al terzo livello, ma val la pena usare queste razze anche senza la regola di UA perché i vantaggi superano la perdita di livello di classe. Sono entrambi su Dragon Magazine 313.
lloyd_88 Inviato 24 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2010 Scusate se riesumo questa discussione, ma volevo sapere dove si trova improved combat reflexes nominato da jiji che sicuramente non è la versione epica in quanto ha un effetto diverso. Io ho cercato fra i manuali nei quali pensavo potesse trovarsi ma non ho trovato niente. Nessuno sa qualcosa?
MizarNX Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Si trova su un numero di dragon magazine. Se vuoi saperne di più controlla su Crystalkeep nel pdf "Feats", dove è specificato il numero della rivista e la pagina.
lloyd_88 Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 per bloccare gli avversari Mastodontici e Colossali, cosa che non puoi fare con Sbilanciare Non credo di aver ben capito, per quello che ho letto sul PHB non ci sono problemi di taglia, viene solo preso un bonus per la propria sia da me che dal mio avversario, veniva inteso che questo bonus surclassava completamente il mio punteggio oppure c'è dell'altro?
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