tapu Inviata 14 Aprile 2010 Segnala Inviata 14 Aprile 2010 ciao a tutti, volevo chiedervi come calcolate il tempo. Io vorrei che la storia andasse avanti cronologicamente, ma non vorrei mettermi a contare ogni singolo round di combattimento per sapere quanto è passato , anche perchè nelle fasi di non combattimento non ci sono round ben stabiliti. voi come fate ? Buona GG a tutti
toni Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 di solito a occhio fuori dal combattimento vai a senso di quanto i pg potrebbero metterci a fare determinate cose...per i viaggi ci sono delle tabelle apposite di velocita' a seconda dei mezzi di trasporto...
KlunK Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Se ci sono di mezzo viaggi, basta una cartina con le distanze e la tabella con le velocità del manuale del giocatore. Il resto, è tutto a discrezione del master.
tapu Inviato 14 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Vi ringrazio , per il viaggi all'esterno nelle terre avevo immaginato di prendere il righello in mano ... ma per i sotteranei o nelle città non sapevo se ci fosse un calcolo da effettuare oppure meno ... ora so . buona GG
Byakko Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Solitamente vado un po' ad occhio, ma sempre tenendo conto di tutti i fattori che potrebbero rallentare/rendere più veloci le azioni dei PG. Fuori dal combattimento cerco di tenere d'occhio la mappa per controllare le distanze, e unita alle tabelle apposite per gli spostamenti su lunga scala, si riesce ad avere una stima abbastanza precisa e reale di tutto il tempo di viaggio. Delle volte però "baro" un po', di solito nei sotterranei, dungeon et simili, magari solo di un'ora o due, per motivi gdr oppure per compensare delle azioni che i players potrebbero fare subito e differenza dei personaggi in gioco.
Messaggio consigliato