SinConneri Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 cioè se voglio posso decidere di agire dopo il turno di un compagno anche se di fatto dovrei farlo prima? Certo esistono 2 azioni che comportano variazioni all'iniziativa: ritardare= tutte le azioni che puoi fare in un round sono ritardate, ovvero decidi di agire dopo che un altro ha agito in quel round; con tale opzione uno può scegliere di non fare niente per quel round, ma nel round successivo di essere il primo nell'iniziativa; preparare=una tua azione (standard di movimento) viene ritardata...ovvero stai in attesa e verrà eseguita appena si è verificato quanto stavi attendendo In entrambi i casi la tua iniziativa cambierà di valore (di solito) Del resto è logico, io che potrei agire prima degli altri decido di aspettare che qualcunaltro agisca, dopo però continuerò ad agire dopo questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 ultima domanda OT esempio: due maghi, il primo decide di agire dopo l'avversario per preparare un controincantesimo, secondo mago lancia palla di fuoco, il primo mago fa sapienza magica per capire che incatesimo sta lanciando prima che finisca e ha la possibilità di contrastarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 19 Gennaio 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Esatto... altrimenti il controincantesimo non si potrebbe fare, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeuno Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 ma bisogna dichiararlo prima? oppure tutte le volte che ti sta per arrivare addosso un incantesimo puoi tentare di contrastarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 Devi dichiarere l'azione "preparando l'azione di controincantesimo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 19 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2005 esempio: due maghi, il primo decide di agire dopo l'avversario per preparare un controincantesimo, secondo mago lancia palla di fuoco, il primo mago fa sapienza magica per capire che incatesimo sta lanciando prima che finisca e ha la possibilità di contrastarlo? E' uno degli esempi di azione preparata.. ma la formulazione esatta sarebbe: mi preparo a fare un controincantesimo qualora l'avversario lanci un incantesimo (infatti, affinché l'azione preparata possa essere fatta deve essere specificato il motivo che la fa scaturire) Sempre da regolamento per fare il controincantesimo occorre preparare l'azione, altrimenti occorre controincantesimo rapido (talento)... Il tiro di sapienza magica al momento del lancio è un'azione gratuita e cmq se non si riesce si può lo stesso fare il controincantesimo (in genere dissolvi magie, che è il più esteso), ma si rischia di sprecare un incantesimo (anche se dissolvi magie può contrastare la maggior parte degli inc. non è detto che l'inc. fatto dall'avversario sia tra questi..il rischio si estende se uso per contrastare altri inc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 20 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2005 DELAYING AND READYING AN ACTION DELAY By choosing to delay, you take no action and then act normally on whatever initiative count you decide to act. When you delay, you voluntarily reduce your own initiative result for the rest of the combat. When your new, lower initiative count comes up later in the same round, you can act normally. You can specify this new initiative result or just wait until some time later in the round and act then, thus fixing your new initiative count at that point. You never get back the time you spend waiting to see what’s going to happen. You can’t, however, interrupt anyone else’s action (as you can with a readied action). Initiative Consequences of Delaying: Your initiative result becomes the count on which you took the delayed action. If you come to your next action and have not yet performed an action, you don’t get to take a delayed action (though you can delay again). If you take a delayed action in the next round, before your regular turn comes up, your initiative count rises to that new point in the order of battle, and you do not get your regular action that round. READY The ready action lets you prepare to take an action later, after your turn is over but before your next one has begun. Readying is a standard action. It does not provoke an attack of opportunity (though the action that you ready might do so). Readying an Action: You can ready a standard action, a move action, or a free action. To do so, specify the action you will take and the conditions under which you will take it. Then, any time before your next action, you may take the readied action in response to that condition. The action occurs just before the action that triggers it. If the triggered action is part of another character’s activities, you interrupt the other character. Assuming he is still capable of doing so, he continues his actions once you complete your readied action. Your initiative result changes. For the rest of the encounter, your initiative result is the count on which you took the readied action, and you act immediately ahead of the character whose action triggered your readied action. You can take a 5-foot step as part of your readied action, but only if you don’t otherwise move any distance during the round. Initiative Consequences of Readying: Your initiative result becomes the count on which you took the readied action. If you come to your next action and have not yet performed your readied action, you don’t get to take the readied action (though you can ready the same action again). If you take your readied action in the next round, before your regular turn comes up, your initiative count rises to that new point in the order of battle, and you do not get your regular action that round. Distracting Spellcasters: You can ready an attack against a spellcaster with the trigger “if she starts casting a spell.” If you damage the spellcaster, she may lose the spell she was trying to cast (as determined by her Concentration check result). Readying to Counterspell: You may ready a counterspell against a spellcaster (often with the trigger “if she starts casting a spell”). In this case, when the spellcaster starts a spell, you get a chance to identify it with a Spellcraft check (DC 15 + spell level). If you do, and if you can cast that same spell (are able to cast it and have it prepared, if you prepare spells), you can cast the spell as a counterspell and automatically ruin the other spellcaster’s spell. Counterspelling works even if one spell is divine and the other arcane. A spellcaster can use dispel magic to counterspell another spellcaster, but it doesn’t always work. Readying a Weapon against a Charge: You can ready certain piercing weapons, setting them to receive charges. A readied weapon of this type deals double damage if you score a hit with it against a charging character. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghimli Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 kenter con un terrascque un dardoincantato non funziona mi dispiace molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 kenter con un terrascque un dardoincantato non funziona mi dispiace molto :-s :-s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 Ci sono un sacco di incantesimi che con il tarrasque non funzionano o sono "semplicemente" riflettuti sul caster... carapace da urlo (ultimo modello)!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 Ci sono un sacco di incantesimi che con il tarrasque non funzionano o sono "semplicemente" riflettuti sul caster... carapace da urlo (ultimo modello)!!! Ok, grazie per la traduzione! , ma cosa centra col topic, cioé non si stava parlando dell'azione preparata e di quella ritardata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 21 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2005 kenter con un terrascque un dardoincantato non funziona mi dispiace molto IL tarrasque (e mi chiamo kender ) è un caso.... UNICO 8) con un grande wyrm d'oro "funziona" benissimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 22 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2005 con un grande wyrm d'oro "funziona" benissimo.... A patto di passare la sua grandwyrmesca spell resistence Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2005 Scusate ma a me sfugge il motivo della disputa (che è degenerata su altro ma vabbè...) Harm a pag.212 del manuale inglese 3.0 recita Saving Throw: None Neurone, missà che hai letto sul manuale 3.5... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
World Inviato 23 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2005 Scusate ma a me sfugge il motivo della disputa (che è degenerata su altro ma vabbè...) Harm a pag.212 del manuale inglese 3.0 recita Saving Throw: None Neurone, missà che hai letto sul manuale 3.5... ehm no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Ma questo è 3 o 3.5? Nel caso sia 3... di che edizione è? Di quella con le correzioni dell'errata corrige già aggiunte? Perchè anche sul mio manuale risulta ST = none. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Hai anche controllato sul manuale cartaceo? io sono dell'idea che quello che l'ha scannerizzato ha anche modificato il testo perché così gli sembrava più corretto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 IL tarrasque (e mi chiamo kender ) è un caso.... UNICO 8) con un grande wyrm d'oro "funziona" benissimo.... E questo non ti fa sorgere nessun dubbio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 24 Gennaio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Raga, io ed i miei giocatori abbiamo adottato il FERIRE con TS. TEmpra NEGA MI sembra piu' equo... Guarire l'ho lasciato uguale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 24 Gennaio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2005 Ferire con TS nega mi pare palesemente scarso, visto che Distruggere Viventi è di 5° e uccide con un TS fallito. I MdG 3.0 con Fortitude negates sono errati, IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato