Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

La temperatura del Core è accettabile, dovrebbe andare in blocco intorno ai 73°.

Potresti rifare il test aprendo ed utilizzando alcuni dei software che usi abitualmente, postando i nuovi valori in modo da verificare le temperature raggiunte durante il "normale" utilizzo del PC?

Edit:

altro test:

avvia una canzone o video, o quello che vuoi... e nel momento in cui và in blocco, dicci se l'audio lo senti ancora...

se è così, è un problema alla scheda video.

Ottima idea.

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Allora mi è successo stamani e al blocco del pc sparisce anche l'audio...

I valori sopra riportati erano a pc acceso e funzionante con 4 applicazioni aperte (Word, Acces, Fireforx e Wmp ) più antivirus e cacchietti vari...

Ora come ora sto pensando anchio alla scheda video... sperando che non sia la madre

Inviato

prova un ripristino di sistema, prima di disperarti... ;-)

ma se si blocca anche l'audio, allora il S.O. va in blocco completo, e per cui la scheda video c'entra poco...

memtest che dice?

Proverò con un ripristino...

Memtest 0 errori...

Inviato

Proverò con un ripristino...

Memtest 0 errori...

scusa, non avevo visto un tuo post precedente...

dai sintomi finora descritti:

Blocco del S.O. durante l'uso con più programmi.

Anche quando dopo un pò di inattività si cerca di smuovere il tutto... (cit. Eiden)

Allora mi è successo stamani e al blocco del pc sparisce anche l'audio...

I valori sopra riportati erano a pc acceso e funzionante con 4 applicazioni aperte (Word, Acces, Fireforx e Wmp ) più antivirus e cacchietti vari... (cit. Eiden)

prova a fare la stessa cosa che ti ho spigato per la scheda video, però con le RAM.

controlla che il dissipatore della scheda video non sia pieno di polvere o altro sporco, e che tutte le ventole funzionino, quei 57° con scheda a riposo mi sembrano strani, la mia viaggia intorno ai 44° con un video(DVD) in Back-ground...

il mio pensiero è che un file di sistema sia andato a funghi... se il ripristino non porta benefici, salvati tutti i dati importanti e formattalo.

se lo scherzetto prosegue ancora, s

Inviato

Se solo avessi una scheda video da provarci... così potrei vedere se è lei il problema...

Il ripristino non ha cambiato nulla... il problema è che, se si arriva al format, devo darlo ai tecnici cosa che odio... ma il pc non è mio... e quindi non posso sempre decidere tutto grrr...

Inviato

Prova anche questa:

(pulsante DX del mouse ) Risorse del Computer/Gestione

apri l'albero relativo a "Visualizzatore eventi" sotto Utilità di sistema

Dai un'occhiata ai log di "Applicazione" e "Sistema" (per vedere se il sistema operativo è riuscito a registrare degli eventi di Warning o di errore in concomitanza con i blocchi). Potresti postarne il contenuto?

Inviato

Non credo sia quello il problema. Piuttosto, sono interessato agli altri errori sporadici.

Ti mando un MP con il mio indirizzo mail, potresti esportare i log di Applicazione e Sistema e spedirmeli (zippali prima, per evitare filtri antispam/antivirus ):

pulsante destro del mouse su ciascun registro/Salva registro con nome (salvalo nel formato predefinito .evt ) e, magari, girami anche il giorno (e, possibilmente, l'ora ) dell'ultimo blocco.

Inviato

Log analizzati: negativo. Solo qualche errore legato ad Access, nulla di più.

Altro tentativo: Start/Esegui, digita msconfig e dai conferma.

Nella schermata che ti si proporrà vai sulla scheda "Avvio" e deseleziona tutto. Poi vai sulla scheda "Servizi", spunta la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e deseleziona quanto ti rimarrà a video.

Poi riavvia il PC: in questo modo Windows si caricherà senza software in esecuzione automativa eccetto i servizi Microsoft. Testalo in qesta condizione per vedere se il problema ti si dovesse riproporre.