15 Aprile 201014 anni comment_466051 La temperatura del Core è accettabile, dovrebbe andare in blocco intorno ai 73°. Potresti rifare il test aprendo ed utilizzando alcuni dei software che usi abitualmente, postando i nuovi valori in modo da verificare le temperature raggiunte durante il "normale" utilizzo del PC? Edit: altro test: avvia una canzone o video, o quello che vuoi... e nel momento in cui và in blocco, dicci se l'audio lo senti ancora... se è così, è un problema alla scheda video. Ottima idea.
15 Aprile 201014 anni Author comment_466092 Allora mi è successo stamani e al blocco del pc sparisce anche l'audio... I valori sopra riportati erano a pc acceso e funzionante con 4 applicazioni aperte (Word, Acces, Fireforx e Wmp ) più antivirus e cacchietti vari... Ora come ora sto pensando anchio alla scheda video... sperando che non sia la madre
15 Aprile 201014 anni comment_466093 prova un ripristino di sistema, prima di disperarti... ma se si blocca anche l'audio, allora il S.O. va in blocco completo, e per cui la scheda video c'entra poco... memtest che dice?
15 Aprile 201014 anni Author comment_466095 prova un ripristino di sistema, prima di disperarti... ma se si blocca anche l'audio, allora il S.O. va in blocco completo, e per cui la scheda video c'entra poco... memtest che dice? Proverò con un ripristino... Memtest 0 errori...
15 Aprile 201014 anni comment_466100 Proverò con un ripristino... Memtest 0 errori... scusa, non avevo visto un tuo post precedente... dai sintomi finora descritti: Blocco del S.O. durante l'uso con più programmi. Anche quando dopo un pò di inattività si cerca di smuovere il tutto... (cit. Eiden) Allora mi è successo stamani e al blocco del pc sparisce anche l'audio... I valori sopra riportati erano a pc acceso e funzionante con 4 applicazioni aperte (Word, Acces, Fireforx e Wmp ) più antivirus e cacchietti vari... (cit. Eiden) prova a fare la stessa cosa che ti ho spigato per la scheda video, però con le RAM. controlla che il dissipatore della scheda video non sia pieno di polvere o altro sporco, e che tutte le ventole funzionino, quei 57° con scheda a riposo mi sembrano strani, la mia viaggia intorno ai 44° con un video(DVD) in Back-ground... il mio pensiero è che un file di sistema sia andato a funghi... se il ripristino non porta benefici, salvati tutti i dati importanti e formattalo. se lo scherzetto prosegue ancora, s
15 Aprile 201014 anni Author comment_466138 Se solo avessi una scheda video da provarci... così potrei vedere se è lei il problema... Il ripristino non ha cambiato nulla... il problema è che, se si arriva al format, devo darlo ai tecnici cosa che odio... ma il pc non è mio... e quindi non posso sempre decidere tutto grrr...
15 Aprile 201014 anni Author comment_466158 non ne ha una integrata? se si, prova con quella... No... sennò l'avevo già testata
16 Aprile 201014 anni comment_466401 Prova anche questa: (pulsante DX del mouse ) Risorse del Computer/Gestione apri l'albero relativo a "Visualizzatore eventi" sotto Utilità di sistema Dai un'occhiata ai log di "Applicazione" e "Sistema" (per vedere se il sistema operativo è riuscito a registrare degli eventi di Warning o di errore in concomitanza con i blocchi). Potresti postarne il contenuto?
16 Aprile 201014 anni Author comment_466412 La configurazione del protocollo AdminConnection\TCP nell'istanza SQL TAGLIANDI_SQL05 non è valida. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Questo è l'unico warning ricorrente gli altri solo sporadici.
16 Aprile 201014 anni comment_466416 Non credo sia quello il problema. Piuttosto, sono interessato agli altri errori sporadici. Ti mando un MP con il mio indirizzo mail, potresti esportare i log di Applicazione e Sistema e spedirmeli (zippali prima, per evitare filtri antispam/antivirus ): pulsante destro del mouse su ciascun registro/Salva registro con nome (salvalo nel formato predefinito .evt ) e, magari, girami anche il giorno (e, possibilmente, l'ora ) dell'ultimo blocco.
17 Aprile 201014 anni comment_466774 Log analizzati: negativo. Solo qualche errore legato ad Access, nulla di più. Altro tentativo: Start/Esegui, digita msconfig e dai conferma. Nella schermata che ti si proporrà vai sulla scheda "Avvio" e deseleziona tutto. Poi vai sulla scheda "Servizi", spunta la casella "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e deseleziona quanto ti rimarrà a video. Poi riavvia il PC: in questo modo Windows si caricherà senza software in esecuzione automativa eccetto i servizi Microsoft. Testalo in qesta condizione per vedere se il problema ti si dovesse riproporre.