Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo 0] - Prologo Isil

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Passate l’intera giornata nella morsa del gelo e quando ormai inizi a pensare che quella sarebbe diventata la tua gelida tomba la tempesta inizia a scemare fino a ridursi ad una lieve nevicata. Intorno a voi tutto è seppellito dalla neve e molti alberi sono stati letteralmente sradicati dalla forza del vento. Quando finalmente alzi gli occhi noti che mentre tutti gli altri stanno lamentando per il freddo estremo e contemporaneamente congratulandosi a vicenda per lo scampato pericolo Tranan non fa altro che fissare il vuoto con sguardo vacuo e tremare

• Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Finalmente la tempesta si è calmata... dico con un sospiro

ehi...un momento...Tranan! Tutto bene? lo chiamo ad alta voce, nel frattempo avvicinandomi per scrollarlo

Inviato

Tranan all’inizio sembra quasi non sentirti, ma dopo alcuni secondi si gira verso di te e ti lancia uno sguardo spento, notandovi Oloros vi si avvicina e dopo aver visto lo stato del guerriero dice “maledizione sta congelando! Ci serve un fuoco! Ianhand raccogli dei rami gli dei sanno che dopo quel vento ce ne sono in quantità” Con un rapido cenno del capo il ragazzo si allontana solo per tornare poco dopo con una bracciata di rami secchi, mentre accende il fuoco lo senti dire “mi è sembrato di vedere delle ombre tra gli alberi.. ma forse era solo la neve..”

Inviato

Lascio Ianhand ad accendere il fuoco, mentre cerco di controllare meglio che tra gli alberi non vi sia nessuno. Mentre osservo il bosco dico a Ianhand Credo sia meglio che non ti allontani più da solo...potrebbe essere pericoloso

Non lascerò che un altro ragazzino rischi la vita come il mio amico...

@Dm

Spoiler:  
Osservare +1

P.S. Stavo leggendo la scheda, ho visto che non ho scritto da nessuna parte le due invocazioni che conosco.

Una è Lancia Mistica, mentre l'altra è Influenza Ingannevole

Inviato

Proprio in quel momento un lungo ululato lacera il silenzio della sera subito seguito da un secondo e da un terzo, vedi la faccia del giovane davanti a te sbiancare e ti sembra di cogliere dei movimenti sotto la luce perlacea della luna.

“Maledizione!” senti imprecare a Trarry “Svelti alimentate il fuoco e non allontanatevi, se ci attaccano è la fine!”

Nel frattempo i due guerrieri, nonostante l’aria vacua di Tranan, imbracciano le armi e si avvicinano al vostro piccolo focolare con aria cupa

Inviato

Diavolo! Ianhand aveva ragione! E con Tranan che non è al meglio non so quanto la difesa del carro possa essere efficace...

Guardo il viso spaventato di Ianhand, poi torno a guardare verso il bosco

D'accordo...interverrò anche io!

Mi alzo, gettando a terra la pelliccia che intralcerebbe i miei movimenti, e mi avvicino ai due guerrieri, restando un metro dietro di loro, pronto ad intervenire non appena le bestie si faranno vedere.

Ragazzi, vi aiuterò anche io! dico a Tranan e Oloros

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, Lancia mistica contro il primo lupo che vedo, +3 txc, 1d6 danni
Inviato

I due guerrieri ti lanciano un’occhiata dubbiosa e Oloros ti fa “Isil mi sa che ti sei dimenticato l’arma.. o intendi affrontarli a mani nude?” Con la coda dell’occhio vedi che intanto il mercante ha preso una grossa balestra dal carro e che Ianhand sta ravvivando il fuoco.

Nel frattempo tranne qualche fruscio sembra sia calata la calma, anche se a volte ti sembra di cogliere dei movimenti con la coda dell’occhio..

Inviato

Non vi preoccupate per me...so quello che faccio! rispondo brevemente, cercando di dissimulare la mia agitazione

O almeno spero...

Continuo a guardare verso la foresta, lanciando di tanto in tanto qualche occhiata a Ianhand

Inviato

All’improvviso un lupo uscito da chissà dove si lancia verso la gola di Oloros, rapido come un fulmine lasci partire la tua deflagrazione, ma per la fretta non prendi bene la mira e il colpo va ad impattare sul terreno; non così Oloros che aspettando l’ultimo secondo riesce a colpire il lupo alla testa con la sua pesante ascia aprendolo letteralmente in due.

Nel frattempo il resto del branco ha stretto il cerchio e nonostante continui a nevicare e sia oramai quasi notte riesci a distinguerne chiaramente le sagome muoversi a pochi metri da voi.

Spoiler:  
Risultati

Isil tpc4 mancato

Oloros tpc14 colpito danni13

Inviato

Dannazione...questa volta devo prenderne uno!

Lascio che il potere fuoriesca di nuovo dal mio braccio, scagliando la deflagrazione verso il lupo più vicino.

@DM

Spoiler:  
Lancia mistica +3 txc, 1d6 danni
Inviato

Questa volta la saetta magica colpisce uno dei lupi in pieno e l’aria si riempie di puzza di pelo bruciato, il lupo però non sembra gradire e all’improvviso l’intero branco è su di voi!

Due lupi si lanciano contro Tranan che riesce a respingerne uno con lo scudo dovendo però scoprirsi e permettendo così all’altro di affondargli dolorosamente i denti nel braccio.

Altri due lupi attaccano il giovane guerriero con l’ascia che crolla in mezzo alla neve con un urlo di dolore mentre la bestia gli serra le fauci intorno alla gola, fortunatamente un preciso quadrello del mercante gli permette di arretrare strisciando verso di te

Spoiler:  

Risultati

Isil: tpc18 danni: 2

Lupo1: tpc13 mancato

Lupo2: tpc18 danni4

Lupo3: tpc:2 mancato

Lupo4: tpc20 naturale! non confermato danni:4 prova di sbilanciare vinta!

Trarry tpc:15 danni8

Tranan tpc:11 mancato

Inviato

Dannazione, Tranan!

Mentre urlo lancio un altra deflagrazione contro il lupo colpito dal quadrello di Trarry, così da metterlo definitivamente al tappeto

Inviato

La deflagrazione colpisce in pieno muso il lupo che fugge verso la foresta con un guaito, contemporaneamente però evitando lo scudo del guerriero uno dei lupi riesce ad afferrare Tranan alla gola e a gettarlo a terra in una pozza di sangue. L’altro lupo ignorando lo strisciante Oloros ti si lancia contro sfiorandoti di poco la gamba con le mascelle.

Tranan giù! Senti il mercante che urla mentre bersaglia il lupo con la balestra, sfortunatamente il quadrello passa alcuni metri sopra la bestia.

Imprecando e sputando sangue intanto Oloros si rialza appoggiandosi pesantemente all’ascia.

Di colpo però un cavallo, fugge via nitrendo istericamente completamente in preda al panico.

Spoiler:  

Risultati

Isil: tpc15 danni4

Lupo1 tpc20 danni4

Lupo2: tpc14 mancato

Lupo3: tpc12 mancato

Trarry: tpc10

note: hai un lupo vicino quindi ricordati che se non vuoi l'AdO devi lanciare sulla difensiva

Inviato

Tranan! No!

Maledizione...

Faccio un passo per allontanarmi dal lupo e lancio una deflagrazione verso quello che sta aggredendo Tranan

@DM

Spoiler:  
Spostamento di 1,5 m in una direzione in cui vicino non c'è nessun lupo (così da non essere minacciato) e lancio la solita Lancia mistica +3 txc, 1d6 danni. Ovviamente se sono minacciato ovunque mi sposto lancio sulla difensiva (Concentrazione +6)
Inviato

Arretri finendo quasi contro il carro e lasci partire il proiettile magico che colpisce in pieno il lupo, ma la bestia affamata si lancia sul guerriero inerme affondandogli le zanne nella carne, davanti alla scena Trarry ormai in preda al panico lancia l’ennesimo quadrello fuori bersaglio.

Con un urlo di rabbia Oloros carica il lupo che sta divorando l’amico staccandogli di netto la testa.

Di colpo senti dei lupi ululare lontano e pochi secondi dopo un nitrito di dolore seguito da altri ululati a quel punto rapidi come sono arrivati i due lupi ancora vivi si allontanano rapidamente..

Spoiler:  

Risultati

Isil: tpc23 danni5

Lupo1: tpc19 danni5

Trarry:tpc8mancato

Oloros: Tpc14 danni15

Inviato

Preso dalla frustrazione, lancio un'ultima deflagrazione verso uno dei lupi che stanno fuggendo. Poi corro da Tranan, estraggo dalla mia cintura una pozione di cura ferite e gliela faccio bere.

Credo che stiano sbranando un cavallo...forse è per questo che c'hanno lasciati andare, era una preda più facile rispetto a noi!

Inviato

Grazie alla pozione il guerriero inizia a riprendersi e con il fiato mozzo dice “Per la natica destra di Tyr c’è mancato veramente poco!” comprensibilmente l’esser stato quasi divorato sembra averlo scosso parecchio.

Intanto Oloros si butta a sedere nella neve pallido e con una brutta ferita tra la gola e la spalla “Trarry sbrigati con le bende se no ci lascio le penne.." A quelle parole il mercante lascia cadere la balestra come se scottasse e inizia a cercare le bende nel carro. Intanto Ianhand sta cercando di calmare i cavalli rimasti.

Dei lupi pare non esser rimasta traccia tranne per i due cadaveri nella neve..

Inviato

Stai tranquillo Tranan, sembra che i lupi se ne siano andati...evidentemente la carne di due cavalli li ha saziati!

Dopo essermi accertato delle condizioni dei due guerrieri e di Trarry vado da Ianhand, chiedendogli Tutto bene?

Inviato

“più o meno.. ora che i lupi sono scappati si stanno calmando” poi ti guarda pensoso e d’un tratto si illumina “ora che ci penso ma voi siete un mago Isil!” a quelle parole tutti i tuoi compagni si girano a guardarti

Spoiler:  
è morto solo un cavallo i cadaveri nella neve appartengono a due lupi
Inviato

Non proprio...però si, mi è stato donato un grande potere, ma devo ancora imparare ad utilizzarlo al meglio...questa notizia vi sconvolge? dico agli altri, osservando le loro reazioni

Che anche loro temano la mia magia?

@DM

Spoiler:  
Ehm...si..adesso che rileggo meglio hai perfettamente ragione! :D

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...