Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo 0] - Prologo Isil


Feo

Messaggio consigliato

“Si e uno dei migliori!” ti risponde Trarry orgoglioso “è un vecchio amico del Lord in persona e tratta praticamente tutte le merci..” a quel punto una voce divertita lo interrompe “da come lo dici sembra che sono io a governare qui Trarry, ma alla fine il nostro buon Lord non è certo una persona influenzabile.. al massimo mi dà retta sulla scelta degli abiti non certo sulle questioni politiche!” aggiunge con una risata, ad aver parlato e un grasso umano la cui somiglianza con Trarry è notevole, se non fosse visibilmente più anziano potrebbero esser scambiati per fratelli.

“Comunque io sono Abrester piacere di conoscervi…” lascia la frase in sospeso in attesa di una tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima risposta

Il mercante si unisce divertito alla tua risata, poi tornando serio vi fa strada verso il salotto dove l’uomo anziano di prima vi serve dell’ottimo vino rosso; dopo aver bevuto un sorso Abrester ti guarda e ti fa “allora Isil.. cosa ti porta a Beliard?”

Link al commento
Condividi su altri siti

A Waterdeep ho letto l'appello di Lord Stark in un volantino che riassumeva la situazione qui a Beliard. Io ero venuto qui nel continente in cerca di avventure, e se queste sono accompagnate dalla possibilità di salvare vite innocenti non c'è nessun motivo per non andare, non credi? Faccio una pausa, sorseggiando il vino. Questo vino è veramente delizioso! Dicevo: a Waterdeep ho incontrato Trarry, e siamo venuti fino a qui con la sua carovana. Arrivando in città ho visto che la situazione è davvero grave...i goblin si spingono così vicino alle abitazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercante annuisce gravemente “si siamo stati attaccati duramente e pochi giorni fa lo stesso capitano delle guardie è rimasto ucciso in uno scontro.. ma giusto sta mattina è partita una spedizione contro di loro, se sei interessato, e se tornano, puoi chiedergli com’è la situazione. Giusto per curiosità personale non mi sembri un guerriero come intendi affrontare dei goblin?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, chiederò loro qual è la situazione. Per quanto riguarda la tua domanda... esito per un momento, guardando prima Trarry e poi Abrester

si...penso di potermi fidare anche di lui, non credo abbia pregiudizi, d'altronde ha viaggiato in molti luoghi!

vedi, come tuo fratello ha scoperto durante il nostro viaggio, io sono dotato di un potere magico che servirà per difendere questa città, oltre che me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Lo scopriremo subito, Olden puoi prendermi quella cassetta di rovere che tengo nello studio?” a quelle parole il vecchio servitore si allontana con un inchino solo per tornare poco dopo con un’elegante contenitore di legno largo una ventina di centimetri e lungo il doppio.

Senza dire nulla estrae una piccola chiave e sblocca il coperchio, fatto ciò ti porge la cassetta

Link al commento
Condividi su altri siti

All’interno della scatola ci sono due pugnali, il primo è argenteo, affilato e con incise delle sottili rune sulla lama, mentre il secondo è comunque di buona fattura con l’impugnatura dorata che imita in maniera decisamente realistica una donna nuda

@isil

Spoiler:  
L’aura proviene dal secondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo in mano il primo pugnale, dicendo Questo pugnale è molto bello, si vede che è stato forgiato da un esperto armaiolo. Però dico rimettendolo a posto nella scatola e prendendo in mano l'altro l'aura proviene da questo pugnale. Abrester, conosci già i suoi poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorridendo il mercante risponde “Si, niente di particolare, è solamente più efficace di un normale coltello da cucina” poi dopo averti studiato per qualche secondo riprende a parlare “Sai le tue capacità sarebbero decisamente utili al mercato.. non puoi immaginare quante truffe avvengono a causa dei finti oggetti magici; dopo aver risolto la faccenda dei goblin ti piacerebbe entrare nella guardia cittadina? se accetti ti raccomanderò io stesso al Lord così da farti avere fin da subito una buona paga.. allora ci stai?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...