Vai al contenuto

[FeAnPI Pathfinder] Una tranquilla celebrazione


FeAnPi

Messaggio consigliato

Impegnato nella discussione con padre Brunhelm, Wolfrieg capta ben poco della discussione fra il barone Friedbrand e il capo delle sue guardie. Hans riesce a sentire qualcosa di più, abbastanza per poter capire più o meno che cosa i due si siano detti.

Hans

Spoiler:  
Sembra che il barone abbia ordinato alle guardie di andare a prelevare il mezzo jana, Mayana, per conto del cancelliere; pare anche che abbia raccomandato di non maltrattare "troppo" il reietto.

Wolfrieg

Spoiler:  
"Aiutare le guardie? No, figliolo, no. Semmai sarebbe Mayana ad aver bisogno d'aiuto; è un convertito, e a rigor di logica non può essere trattato come i blasfemi jana. Fa' una cosa, Wolfrieg: vai a cercare il diacono. Sono convinto che, se riuscissimo ad assicurarlo riguardo all'adesione di Mayana alla Chiesa, potrebbe intercedere a suo favore. Uomini o no, tutti i fedeli di Deus Pater devono trovare rifugio fra le braccia della Chiesa.

Dopo aver annuito al barone, il capo delle guardie si avvicina al tavolo dei suoi sottoposti. Parla a voce abbastanza alta da poter essere udito,

"Il barone Friedbrand richiede che portiamo il mezzo jana al cospetto del cancelliere; siamo autorizzati a usare la violenza nel caso in cui non volesse collaborare. Quattro volontari con me, gli altri restino qui a vigilare."

Subito, quattro guardie si alzano dai loro posti e afferrano lo scudo poggiato contro la tavolata. Fra di esse vi sono i due soldati che in precedenza si sono fatti notare per le cattive intenzioni nei confronti di Mayana.

Il capo delle guardie, inoltre, fa un cenno ad Hans.

"Vieni anche tu, Das Heimlich; se vuoi farti notare dal barone per entrare al suo servizio, potrebbe essere la tua occasione di fare una buona impressione con poca fatica."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Waldo pensa alla possibile reazione di Mayana nel vedere le guardie. Se avesse reagito, avrebbe rischiato molto, a meno che non fosse riuscito a sconfiggere quei quattro. Se invece avesse collaborato, sarebbe stato portato al cospetto del cancelliere. Ma cosa poteva voler il cancelliere da un mezzo jana se non il suo sangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfrieg

Spoiler:  
"Il diacono Albonius sta pregando nella cappella assieme a Todlich. Fai in fretta, Wolfrieg."

Hans

Spoiler:  
Il capo delle guardie scruta dubbioso l'interlocutore.

"Dobbiamo portare l'orecchie storte al cospetto del barone, non ti serve sapere altro. E ora muoviti, Das Heimlich."

Probabilmente, non è abiutato a sentirsi porre queste domande da una persona che considera soltanto l'ultimo arrivato e non un nobile cadetto.

Dopo qualche attimo, sei delle guardie si allontanano dalla piazza dirigendosi verso la periferia orientale.

Irrlicht

Spoiler:  
Sì, assieme al pugnale hai anche la spada; inoltre, dò per scontato che tu abbia lo scudo poggiato vicino al tavolo come tutte le guardie. Vorrei però evitare di chiamare il capo "capitano", in quanto nell'ambientazione si tratta di una figura diversa -sto cercando di essere storicamente fedele il più possibile nel campo dell'araldica; se ho usato "capitano", segnalatemelo e lo elimino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Infastidito dalla non necessaria reazione del capo delle guardie, Hans comunque incassa e segue gli altri in silenzio.

FeAnPi

Spoiler:  
Sopra ho usato "signore", ma se ha un grado preciso con cui le altre guardie e/o il barone lo appuntano, da qui in avanti uso quello. Sempre che sia un titolo che usato da uno nella mia situazione non suoni inappropriato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre guardie. Forse Mayana ha compiuto un reato?

Waldo, essendo seduto vicino al padre, ne approfitta per chiedere la sua opinione.

Dimmi padre, secondo te cosa vuole il cancelliere dal mezzo jana?

Continua a mangiare in attesa di una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mormorio si leva dai tavoli, mentre un gruppo di guardie si fanno largo fra la folla. Quasi nessuno presta attenzione al giovane che, nello stesso momento, si dirige in tutta fretta presso la chiesa del Beato Elwar.

Waldo

Spoiler:  
"Mayana ha fatto una cosa parecchio stupida, e non è da lui; in passato non si è mai fatto notare dalle autorità, ma andarsene ostentatamente dalla piazza è stato un gesto di sfida troppo forte. Penso che per lui si stia preparando un brutto quarto d'ora, gli auguro solo che il cancelliere sia magnanimo."

Tutti

Spoiler:  
Wolfrieg arriverà a destinazione molto prima di Hans, chiaramente; se vuoi, Irrlicht, nel frattempo il tuo personaggio può discutere con le guardie.

Oggi sono fuori tutto il giorno, quindi non preoccupatevi se non rispondo subito.

Irrlicht

Spoiler:  
"Signore" va bene, non ho ancora pensato a un titolo apposito.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non è da lui?" Quelle parole dette dal padre fanno riflettere Waldo. Se Mayana solitamente non si sarebbe mai comportato così, perché farlo ora? Perché farlo davanti a tutti? Perché rischiare così tanto solo per vanità?

Waldo non riesce a capire il gesto di Mayana, aspetta soltanto una risposta alle sue domande e la curiosità lo attanaglia. Cosa avrebbero fatto al mezzo jana?

Waldo non può far a meno di chiedere una risposta al padre.

E cosa potrebbe succedergli nel caso non trovasse magnanimità nel cancelliere?

@GM

Spoiler:  
Conosco il nome del cancelliere?
Link al commento
Condividi su altri siti

corro con tutte le mie forze verso la chiesa mentre rifletto pensando a quale potesse essere il motivo che ha spinto mayana ad andarsene proprio mentre era osservato dal cancelliere, a me in qualunque caso non deve importare è un fedele dichiarato di deus pater nessuno avrebbe dovuto fargli del male finché non avesse compiuto un atto ostile contro la divinità, è mio compito proteggerlo in qualsiasi caso.

una volta arrivato cerco il diacono.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOTA: D'ora in poi azioni separate per tutti i PG, rivolgendomi a loro in prima persona. Siete particolarmente invitati a non leggere quello che scriverò agli altri. Principalmente perché così vi rovinerete la giocata. ^^

Waldo

Spoiler:  
Tuo padre risponde in maniera grave: "Il vero problema è cosa potrebbe non succedergli, come rappresentante del conte il cancelliere è libero di infliggere le punizioni che ritiene più opportune; ricordati, Waldo: non sfidare mai l'autorità. Spero solo che tutta questa storia non abbia ripercussioni sulla reputazione della gilda."

Wolfrieg

Spoiler:  
In pochi passi arrivi al portone della chiesa, appena accostato, e in un attimo sei dentro. Il colonnato centrale divide la struttura in due navate, ricolme di panche sulle quali sono ancora disposti gli addobbi e i fiori che le hanno addobbate durante la celebrazione. Il cancelliere e Todlich non si vedono né sulle panche né vicino all'altare, e ricollegandoti a quanto hai sentito in precedenza ritieni che probabilmente si siano ritirati a pregare nella cripta dove sono conservati i resti del Beato Elwar. Percorse le navate, arrivi al presbiterio ed entri nella piccola sacrestia, dove fra le altre cose sono riposte le tue armi, recentemente benedette dal diacono. Prima di avventurarti per le strette scale a chiocciola che portano alla cripta, realizzi di aver bisogno d'una qualche luce; il candelabro disposto sul tavolo a fianco delle insegne circolari di Deus Pater farà al caso tuo.

Hans

Spoiler:  
La guardia al tuo fianco, a voce non troppo bassa e con un tono abbastanza spavaldo, ti risponde così: "Mayana se ne è sempre stato al suo posto, ma è un b*st*rd* di jana, come puoi sapere che cosa pensino veramente quei tizi? Di certo, è un abile cacciatore quindi dovremmo stare attenti."
Link al commento
Condividi su altri siti

@GM

Spoiler:  
Dopo quelle ultime parole del padre, Waldo non può far a meno di odiare a morte il mezzo jana. Quel suo gesto avrebbe potuto rovinare la reputazione dei cacciatori e, se ciò sarebbe accaduto, non avrebbe più avuto riconoscenze per il suo lavoro, né avrebbe più potuto mangiare piatti così buoni alle future feste. Ma il gesto di un singolo cacciatore avrebbe mai potuto rovinare un'intera gilda?

"Mayana, brutto bastardo"

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Spoiler:  

"Capisco...", risponde Hans con quieta freddezza, e continua a seguire gli altri.

NOTA: Se non è un problema, a meno che non arriviamo, che qualcuno mi dica qualcosa o che succeda altro, continuo sempre ad andare con loro, quindi fino a nuovo ordine non mi metto a postare dopo ogni tuo messaggio, se no ripeterei sempre lo stesso banale concetto "segue gli altri", "continua a camminare", eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gm

Spoiler:  
queste mi saranno utili...

prendo le mie armi ed indosso in fretta l'armatura poi prendo il candelabro acceso e mi reco nella cripta correndo per quanto l'ingombrante armatura pensando che devo fare in fretta.

che deus pater mi aiuti in questo compito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baok e Irrlicht: metto un attimo in "sospensione" i vostri personaggi per un paio di scene.

Zetsu: modifica come abbiamo stabilito privatamente; per un paio di post mi rivolgerò solo a te.

Wolfrieg

Spoiler:  
La cripta non è molto profonda, e in poco tempo arrivi al piano sotterraneo della chiesa; si tratta di una struttura piuttosto antica, un corridoio di alcuni metri scavato nella roccia e costeggiato da piccoli loculi. Alla fine della stanza si trova il catafalco del Beato Elwar, nel quale alcuni secoli or sono vennero rideposti i suoi resti -precedentemente tumulati in terra.

Mentre avanzi alla debole luce delle candele, scorgi una figura inginocchiata appoggiata al catafalco; ti dà le spalle, ma riconosci la corporatura minuta di Todlich.

Link al commento
Condividi su altri siti

@gm

Spoiler:  
mi avvicino all'uomo schiarendomi la voce per farmi notare

mi dispiace interrompervi nel pieno delle vostre preghiere ma ho bisogno di parlare il prima possibile con il diacono... è importante!

cerco di mantenere un tono pacato ma che faccia capire la fretta che provo.

NOTA: non posso editare il post precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Zetsu: ok, diamo per scontato che tu abbia agito come da mp allora.

Wolfrieg

Spoiler:  
Todlich non ti risponde, non sembra neppure averti notato; anzi, ora che ci pensi non sembra neppure essersi mosso da quando sei entrato nella stanza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...