Vai al contenuto

Donne & GdR


Phate

Messaggio consigliato

A me sì, anche perchè io non criticavo "orecchi", ma facevo uno squallido doppio senso su "tirata". Era tanto per chiarire.

Tornando IT, questo direi che è un bel problema: quelli di voi che giocano con le fanciulle, non si sentono quasi obbligati a produrre di continuo allusioni e doppi sensi, a tirare frecciatine?

Da noi (e soprattutto ad opera di Phate e mia) la cosa ha una frequenza impressionante.

Eh ti capisco... la ragazze attirano i doppi sensi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono contento, per ora, del nostro nuovo acquisto... aspettiamo che prenda un po' la mano... (ma cribbio anche a Celestine... come primo personaggio le ha consigliato una maga drow!!!!!!!!!!!!).

mm se devo essere sincero la fase interpretativa non mi convince... cioè, lei è una drow e come tale guarda i maschi come un ingggegnere guarda uno studente di scienze della comunicazione..

il fatto che lei esteriormente sia elfa non cambia il suo modus operandi almeno in teoria...

forse bisognerebbe dirglielo

Non io però che non sono bravo ad interpretare..shar diglielo tu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mm se devo essere sincero la fase interpretativa non mi convince... cioè, lei è una drow e come tale guarda i maschi come un ingggegnere guarda uno studente di scienze della comunicazione..

il fatto che lei esteriormente sia elfa non cambia il suo modus operandi almeno in teoria...

forse bisognerebbe dirglielo

Non io però che non sono bravo ad interpretare..shar diglielo tu!!

Io dico che la sua non-maltrattanza ci sta: un conto è essere drow, un conto è essere aspiranti suicidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che la sua non-maltrattanza ci sta: un conto è essere drow, un conto è essere aspiranti suicidi...

Dato che sa (perchè credo gliel'abbia raccontato anche il mio orog) che appena sento parlare di drow mi incazzo e agito la greatsword, buon per lei non darmi niente da sospettare...

E poi, per rispondere a phate... non credo che lei abbia bene idea di cosa siano i drow e soprattutto di cosa voglia dire essere una donna drow. Maga, poi, non ne parliamo neppure.

Le farò leggere un paio di righe sul manuale dell'Underdark, ma già la stiamo assillando con tante regole e tante altre cose... ci ho messo mesi, a suo tempo, solo per capire un po' come andavano le cose, e facevo un guerrieraccio...

Diamo tempo al tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lei è una drow e come tale guarda i maschi come un ingggegnere guarda uno studente di scienze della comunicazione..

Se il maschio è brutto... se rientra nei suoi canoni estetici lo vede più come giocattolone...

anche se forse, spezzo una lancia a favor del sesso femminile, è che molti gruppi iniziano molto più Roll che non Role, mentre magari se fosse un po' più Role ci sarebbero più ragazze... io personalmente nelle sedute eccessivamente Roll inizio a essere un elemento di disturbo per il gruppo.. perchè non c'è reale interazione....

Mi piacerebbe vedere la scena... cmq è vero, il gentil sesso è refrattario al only-roll game.

Uomo e donna GDRista sono persone a cui piace sognare e chi continua a ruolare, continua a sognare.

Ovvero, in termini psichiatrici, il bambino libero che è in ogni GDRista non viene schiacciato dalla parte razionale

Psicologici, non psichiatrici, per essere pigna. Ma sono d'accordissimo. :-D

le donne non hanno meno o più fantasia degli uomini, ma hanno un modo diverso di esternarla

Concordo in pieno. Poi bisogna vedere individuo per individuo naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

ammetto di non avere un'esperienza così ampia nel mondo dei gdr, ma in tutta la mia vita ho incontrato pochissime donne, diciamo quasi nessuna ragazza, che giocasse a D&D cartaceo.

secondo voi quale potrebbe essere il motivo? (escludendo che io sia particolarmente sfigato :) )

PS: spero di non aver ciccato sezione O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soverchiante campagna sociale e mediatica che spinge fin dalla nascita i maschi a giocare con spade e mostri e ad amare esplosioni e botte, e le femmine a giocare con bambole che le inducano a diventare perfette mamme/casalinghe "de na vorta" o a trasformarsi in semplici prostitute, potrebbe avere una remota responsabilità in cose del genere. O forse è un complotto dei malefici Maya.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che nei manuali in inglese si sia scelto di descrivere i personaggi parlando al femminile è effettivamente indice del fatto che ci siano poche ragazze che giocano di ruolo, e per quanto riguarda le motivazioni concordo con Irrlicht.

Maledetti Maya.

Nonostante ciò, ora che mi sono trovato ad organizzare un nuovo gruppo, ho faticato a trovare ragazzi... Si vede che ho un certo fascino sul gentil sesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

nel gruppo dove avrei dovuto giocare ce ne sono 2 su 5 (4+master) e in quello di mio fratello ce n' era 1 (su 12 questa volta) e forse riesco a convincere un' altra mia amica a provare

per cui si può dire che ci sono abbastanza ragazze giocatrici nonostante le campagne per l' utilizzo delle barbie e rika chan da parte del sesso femminile

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soverchiante campagna sociale e mediatica che spinge fin dalla nascita i maschi a giocare con spade e mostri e ad amare esplosioni e botte, e le femmine a giocare con bambole che le inducano a diventare perfette mamme/casalinghe "de na vorta" o a trasformarsi in semplici prostitute, potrebbe avere una remota responsabilità in cose del genere. O forse è un complotto dei malefici Maya.

l'evoluzione sociale di certo non comincia ai giorni nostri, si sviluppa molto molto più indietro e ciò che osserviamo oggi sono le manifestazioni dell'orientamento sociale primordiale.

la donna ha sempre svolto il ruolo di padrona della casa e raccoglitrice (la sedentarietà scaturisce proprio dalla donna, che raccoglie e semina).

probabilmente guardi la questione dal lato sbagliato, non è la campagna mediatica che nasce dal nulla per influenzare i pargoli, ma è tutta la storia che abbiamo alle spalle che ci suggerisce che l'essere umano maschile è più portato ad apprezzare certe cose (perchè storicamente è avvenuto così) mentre l'essere umano femminile altre e da qui nasce tutto il mondo dei media che producono e vendono determinati prodotti.

anche perchè, c'è molta più campagna mediatica di una volta eppure la donna è sempre più emancipata (le pubblicità dei bambolotti o delle bambine che giocano con polly pocket non sono mica scomparse) :)

per quanto riguarda D&D: ok ho appurato di essere sfigato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...