Vai al contenuto

Il passaggio


Wolfang

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Terminato il pranzo rimango seduto ancora per qualche minuto guardandomi un po' in giro.

Per un po' l'ozio sarà solo un ricordo. Meglio.

Mi alzo dalla panca e comincio a cercare se all'interno del campo esiste un luogo adibito all'addestramento.

Stare troppo con le mani in mano rammollisce. Vediamo di allenarci un po'.

@DM

Spoiler:  
Come detto cerco se c'è un campo d'addestramento, possibilmente con manichini e non con persone vere (meno chiacchiere ^^).

Ah una cosa. Nell'equipaggiamento della scheda ho segnato 7 Razioni da viaggio. Ho perso un attimo il conto: quante me ne dovrebbero rimanere? Se non sbaglio ne ho usata una sola (per arrivare qui). Le altre come sono messe? Marciscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Camminando accanto ad Aza, dirigendoci verso la zona mensa, sono immersa nei miei pensieri quando le sue parole mi distraggono.

Lo osservo per alcuni secondi prima di parlare.

Ovviamente no... sembra che nessuno sappia niente su questa torre quindi finché non sarò là non potrò avere idea di cosa trovarmi contro e di conseguenza di come agire. Non preoccuparti per me, non sono avventata come sembra... non mi muoverò se prima non avrò un piano preciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kaldar

Spoiler:  

Giri un po' per il campo ma senza trovare nulla di soddisfacente per i primi minuti. Poi una capanna che non avevi notano, provengono alcuni gridi e delle risate. Provi a sbirciare dall'entrata, costituita da una leggera tanta bianca). Dentro c'è un po' di tutto, la stanza è piccolina, appena un 10x10. Qualcuno di scambia leggeri colpi di bastone, altri fanno flessioni o addominali, altri ancora il pugilato, infine in pochi praticano quella che ti sembra essere una tecnica di combattimento un po' più tattica.

L'atmosfera è molto rilassata e tra uno scambio e l'altro, in qualsiasi ambito, si fanno due chiacchiere e qualche risata.

Spoiler:  

Delle razioni non preoccuparti, prima di ripartire potrete prenderne 4 a testa ... per allora le tue rimanenze saranno inutili^^

@ Nemes

Spoiler:  

Aza non insiste oltre con gli interrogativi. Durante il pranzo (purea e a scelta tra fegato d'anatra e verdure miste) il druido cerca di restare sempre su argomenti superficiali, giusto per parlare un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Bene, bene, bene...

Penso piuttosto soddisfatto entrando dentro la capanna e dando uno sguardo veloce agli occupanti.

Poi mi dirigo verso il primo spazio libero, appoggio lo zaino a terra e comincio a togliermi l'armatura.

Almeno non sto più con le mani in mano.

Tolta l'armatura inizio ad allenarmi facendo flessioni ed addominali. Come sempre, la fatica e il sudore mi fanno sentire meglio.

Tra una serie e l'altra, seduto a terra, guardo le persone che stanno combattendo.

@DM

Spoiler:  
Continuo per un po' a fare flessioni ed addominali. Se nessuno mi interrompe (cosa che notoriamente mi da fastidio ^^) vado avanti così, altrimenti vediamo. Se per caso ci fossero manichini su cui allenarsi con le armi vado su quelli comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non essendo mai stata brava nelle conversazioni, quando Aza mi parla rispondo più che altro a monosillabi. Non vuole essere un modo di far cadere la conversazione... semplicemente non sono mai stata una gran conversatrice... non con gli umani perlomeno.

Mangio quindi con calma, facendo mangiare anche Discordia.

Nonostante le parole di Aza la mia mente inizia a vagare sulla Torre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ognuno passa il pomeriggio rilassandosi come meglio crede: Uscor passeggia, Nemes pensa a ciò che l'attende, Kaldar accetta una sfida di lotta lanciategli amichevolmente da alcuni soldati.

La sera venite tutti invitati a cenare nella tenda di Aza, dove trovate anche il lucertoloide, che stavolta si presenta e dice di chiamarsi Eyrast. La cena è leggera ma decisamente buona. Parlate, chi più chi meno, del viaggio che intraprenderete l'indomani e su cosa possa servirvi per il viaggio. Vengono anche sistemate altre 3 brande nella tenda, "stanotte dormite qui, così domani non rischierete di allertare nessuno andando via" vi dice Aza mentre prendere un digestivo dopo aver cenato e continuate a discutere del viaggio.

La notte passa, per qualcuno tranquilla per altri insonne.

@ Uscor

Spoiler:  

Se desideri hai la possibilità di pregare.

Non è ancora l'alba quando venite svegliati. Aza, il suo lupo e la lucertola sono già in piedi Ragazzi bisogna che andiate prima che cominci la vita nel campo

@ Tutti

Spoiler:  

A vostra discrezione potete aggiungere all'equipaggiamento qualsiasi arma o armatura non perfetta (quindi neanche magica) per un valore massimo di 100 mo.

Inoltre potete prendere 4 razioni da viaggio a testa (se ne avevate altre vengono rimpiazzate con cibo più fresco).

@ Nemes

Spoiler:  

Per il tuo rituale dovrai aspettare di trovarti in un ambiente più consono ed all'aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
Ovviamente la notte si prega :D

Finalmente...

Ce ne andiamo da questa fogna.

Qualcuno ha saputo cosa può aver alzato quella torre?

Chiedo infine con curiosità.

@di nuovo dm

Spoiler:  
Io prendo solo le razioni. Ti mando gli incantesimi per mp, poi quando ti connetti a msn ti mando pure la scheda.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando gli altri furono svegliati io ero già in piedi da un po', non avendo bisogno di dormire a lungo, e mi ero già preparata, prendendo un po' di razioni nuove e sistemando tutto nello zaino.

Stavo giocando con Discordia, sul mio volto era possibile vedere uno di quei sorrisi divertiti tanto rari. Solo Discordia è in grado di farmi sorridere in quel modo.

Quando anche gli altri si alzano li seguo, scrocchiandomi pigramente il collo.

Io sono pronta... dico senza curarmi della domanda del mio compagno. In fondo credevo fosse già appurato che non sapessimo niente della torre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il "rituale" delle flessioni mattutine, mi preparo mettendomi l'armatura e, come mio solito mi inginocchio per pregare Hextor.

Potente Hextor. Concedimi di seguire la tua via. Fa che io porti la tua forza e il tuo volere ovunque ce ne sia bisogno. Sono Kaldar Ursheev e sono, e sempre sarò, tuo fedele servitore.

Questa mattina le cose sono però leggermente diverse. Un pensiero disturba la mia mente. Un pensiero nato durante la notte.

Sento che mi manca qualcosa...è come se sentissi di non riuscire a rappresentarti al meglio, Hextor. Forse se avessi un segno...

Penso mentre mi alzo e prendo il resto dell'equipaggiamento. Lo zaino è riempito con le nuove razioni e la mazza è come al solito incastrata tra quest'ultimo e la schiena.

Andiamo.

Dico agli altri facendo un breve cenno della testa. Troppo distratto dai miei pensieri non rispondo alla domanda di Uscor.

@DM

Spoiler:  
Piglio tutto il mio precedente equipaggiamento e in più cambio le 7 razioni che avevo con quelle più fresche.

Per quanto riguarda la parte che ho aggiunto sulla notte è per giustificare il fatto che appena entrerò nella foresta comincerò a cercare un pezzo di legno per il simbolo.

Era giusto per farla un po' più "vera" come cosa. Se mi sono preso troppe libertà dimmi che edito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda di Uscor viene scansata un po' da tutti, ormai sazi di discorsi sulla torre fatti durante la cena della sera precedente e anche prima. Aza vi accompagna alle porta del campo e un segno alle due sentinelle di guardia basta perché vi sia aperto il portone.

Ancora non si vede la luce del sole ed il cielo è ricoperto di stelle, segno dell'assenza di nuvole.

Allora buona fortuna ragazzi, la natura vi assista.

Anche la lucertola è con voi. Viaggia decisamente leggera, non ha con se ne armi ne armature, appena una sacca legata sul dorso dove tiene alcune razioni di cibo.

La sentite dire qualcosa nella sua lingua natia.

@ Nemes

Spoiler:  

Se non vi spiace faccio strada io, ormai conosco la via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo lo sguardo verso il Lucertoloide. Che sia convinto di conoscere la Palude meglio di me mi lascia scettica però effettivamente la Torre è nelle loro terre, nella parte di Palude in cui non sono mai entrata.

Come preferisci gli rispondo nella sua lingua Ma appena entrati nella Palude dovete darmi del tempo per dialogare con gli spiriti... su questo non transigo.

Quindi mi volto verso gli altri, ricordando che non conoscevano quella lingua, e parlo loro in comune.

Farà strada Eyrast

dico semplicemente quindi mi metto a seguire il lucertoloide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo con un breve cenno del capo alle parole di Nemes.

Si parte.

Faccio un profondo respiro e seguo anche io il lucertoloide. Durante il tragitto il mio sguardo sembra leggermente perso a cercare qualcosa per terra.

@DM

Spoiler:  
Vedo se riesco a trovare un pezzo di legno per fare il simbolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai, quella deve fare pure le sue scemenze...

Cammino in coda al gruppo, silenzioso. Ogni tanto alzo la testa guardandomi intorno con disprezzo, per poi riabbassarla e concentrarmi su quello che devo fare.

Spero che sti boschi finiscano in fretta...

@dm

Spoiler:  
Ehm, per sbaglio ho cancellato la lista di incantesimi preparati, ti dispiace rimandarmela per mp?
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorvegliati da lontano dallo sguardo attento di Aza vi immergete nella fitta boscaglia tipica della foresta. Notate un'assenza di vita quasi irreale nella zona, come se si fosse estinta la fauna naturale.

Eyrast prosegue tra gli alberi con passo sicuro, come se fosse passato di li altre cento volte in precedenza. Ma viene presto fermato da Nemes e siete costretti a prendervi subito una pausa.

@ Kaldar

Spoiler:  

Legni per terra non ne trovi ma sei comunque contornato da legno. Qua molti alberi hanno un tronco dalla colorazione rossiccia (72%). Solo alcuni sono marroni scuri (24%) e pochissimi hanno il tronco chiaro, quasi bianco (4%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ci fermiamo?

Domando mentre mi guardo attorno pronto ad ogni evenienza.

C'è qualche problema?

Istintivamente la mano destra si stringe attorno al manico dell'arma.

Speriamo non sia una trappola...

@DM

Spoiler:  
Ok. Dopo vedrò di andare a prendermi un pezzo di corteccia allora.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro senza problemi le parole del lucertoloide e le proteste degli altri.

Silenzio...

Dico semplicemente mentre estraggo dalla borsa le erbe necessarie per la trance. Con un mestello ed una ciotola lavorata, sempre presa dalla mia borsa, le pesto assieme, fino a creare una polvere fine, quindi do loro fuoco. Subito ne esce un sottile filo di fumo profumato che inalo velocemente.

Chiudo gli occhi sedendomi ed appoggiando la schiena ad un albero mentre sento il loro potere di distorcere la realtà che mi penetra dentro, facendomi finalmente entrare in quello che ho sempre chiamato il mondo degli spriti.

Con Discordia accanto che veglia sul mio corpo in trance, inizio a concentrarmi, dondolando avanti e indietro mentre particolari gemiti, uniti a sussurri in lingue sconosciute persino a me, mi escono dalle labbra. Sento il contatto con gli spiriti, li sento avvolgermi, entrare in me e gridare chiedendomi di proteggere la palude.

Dopo il tempo necessario apro gli occhi, quegli occhi totalmente bianchi, privi di iride e pupilla, che tanti problemi mi avevano dato in passato e lentamente mi alzo. L'effetto delle droghe sparito quasi del tutto ed il mio legame con gli spiriti nuovamente intatto.

Possiamo andare... dico solamente, mentre lentamente mi riprendo dalla trance.

Spoiler:  
Questo è il mio modo di concentrarmi per riottenere gli incantesimi XD Molto Vodoo^^

Non ricordo quanto devo meditare per gli incantesimi ma la trance dura tutto il tempo necessario e se qualcuno tenta di fermarmi Discordia prima avverte con un sibilo irato, poi attacca^^

Gli incantesimi che preparo sono:

LvL 0:

Lampo

Lampo

Creare Acqua

Luce

LvL 1:

Cura ferite Leggere

Produrre Fiamma

Produrre Fiamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena vedo Nemes inalare il fumo dalla ciotola ed essere entrata in trance, decido di aver visto abbastanza per i miei gusti.

Sospirando mi rivolgo a Uscor.

Mi allontano un attimo. spiego Non ci vorrà molto.

Concedo un'occhiata al lucertoloide, poi mi giro e mi inoltro leggermente nella foresta, rimanendo però ancora abbastanza vicino al gruppo.

Mi guardo intorno e dopo qualche secondo mi avvicino ad un albero dalla corteccia rossa ed estratto il pugnale, stacco due pezzi di corteccia, cercando di fare il miglior lavoro possibile.

@DM

Spoiler:  
Non so se serve un qualche tipo di prova. Nel dubbio ti dico che ho Forza +2 e Intelligenza +0.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...