Vai al contenuto

Il passaggio


Wolfang

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Che succede?

Con lo sguardo leggermente dubbioso e nascondendo il più possibile l'affanno faccio qualche passo avanti. L'arma ben salda in mano e pronto a scattare.

Qualcosa non va? Chiedo al nano inginocchiato.

Mi volto poi verso la nuova figura concentrandomi su di lei.

@DM

Spoiler:  

Quando arriva a 18m da me uso Individuazione del bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Dopo la lunga corsa è affaticato, il giovane umano, ma cerca di non darlo troppo a vedere. Sospira appena mentre si sistema l'armatura e piega ilcollo verso destra con fare divertito.

Uh?

Afferma mentre inizia ad osservare l'uomo da lontano. E sorride di nuovo. Si stringe nelle spalle per poi iniziare a camminare a passo lento verso di lui cercando di individuare subito possibili minacce derivanti da esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ancora nessun segno di esseri viventi, una cosa che non mi piace affatto.

Ad un tratto però un verso risveglia i miei pensieri che stavano vagando per conto loro. Sento Discordia agitarsi e stringersi più forte al mio braccio... che avverta un pericolo? O semplicemente come me è stata colta di sorpresa?

Inizio ad accarezzarle la testa per calmarla mentre, con passo lento e cercando di non farmi ne vedere ne sentire da qualsiasi cosa abbia provocato quel verso, cambio la mia direzione e mi dirigo verso la fonte del rumore.

Potrebbe essere pericoloso ma non mi importa... potrebbe essere una creatura della palude che ha bisogno del mio aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ipsen, Kaldar e Uscor [descrizione fisica in spoiler]

Spoiler:  

Solo adesso l'umanoide (Uscor) si rende conto della presenza del gruppo. Gli altri sono sei in tutto, tutti in armatura. Quello che sembra comandare è inginocchiato a terra, fermo, una grossa ascia bipenne si intravede dietro la sua schiena. Due umani hanno in mano un arco, la faretra dietro la schiena pronta a rifornirli di frecce. Un minuto elfo è posizionato di fianco al nano e brandisce una mazza enorme rispetto a lui. Un altro umano ancora cammina verso la figura generando il nervoso nel nano che sperava forse in uno studio più strategico dell'azione.

L'uomo dista circa 100 metri dall'umano che si sta avvicinando e una ventina in più dal resto del gruppo.

@ Ipsen

Spoiler:  

Non vedi nulla di particolarmente minaccioso, a parte un piccolo coltello che tiene al fianco.

@ Nemes

Spoiler:  

Ti avvicini silenziosamente alla fonte del rumore. Ti trovi a circa venti metri dalla creatura quando riesci a scorgerla anche con la vista, è qualcosa di cui mai prima avevi sentito parlare: le sue sembianze sono come quelle di una lucertola, ma si regge su due zampe ed è più robusta e grande di un umano. Un particolare ti colpisce: porta una collana, cosa ben strana per una bestia selvatica.

La creatura non si è ancora accorta della tua presenza, o almeno non lo da a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Si ferma un attimo, per osservarlo meglio, poi notando che non rappresenta una grave minaccia sospira appena affermando.

Ehi tu..che ci fai qui tutto solo? Non sai che è pericoloso?

Un piccolo sogghigno, mentre sorride di nuovo e afferma.

Come ti chiami?

Domanda, secco, con tono di voce privo di qualsiasi tipo di emozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Una lucertola con una collana? C'è qualcosa di molto sbagliato in quell'essere... ma soprattutto non fa parte della sua Palude, è un intruso. Ancora non mi capacito di come abbia fatto ad entrare nella Palude senza che me ne accorgessi, evidentemente dev'essere molto abile, ma ciò non toglie che non mi sono mai piaciuti gli intrusi.

Faccio alcuni passi indietro, in modo da essere sicura di essere fuori dalla portata di udito di quell'essere, quindi sussurro a Discordia di strisciare piano, senza farsi notare, vicino al lucertolone. Avrei provato a prendere contatto con la bestia, nella speranza che capisse la mia lingua, e se si fosse dimostrato ostile, avere un'arma segreta poteva essere quello che mi separava dal morire.

Aspetto che discordia scivoli via dal mio braccio e sparisca tra il fogliame ed i rami degli alberi, quindi, dopo ancora qualche minuto, ritorno ad osservare il lucertolone. Chiudo gli occhi, respiro profondamente e faccio un passo avanti, uscendo dal fogliame, tutti i nervi tesi e pronti a reagire alla prima minaccia.

Che ci fai nella mia palude?

Spoiler:  
Discordia cerca di nascondersi ed avvicinarsi non vista al lucertoloide, preparando un'azione di attacco in caso di movimenti bruschi del tipo

Io mi faccio avanti e preparo anch'io un'azione d'attacco in caso di minaccia^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nemes

Spoiler:  

Evidentemente la creatura non capisce la tua lingua. Impugna più saldamente la lancia e la scaglia con gesto fulmineo verso di te.

Spoiler:  

Ordine d'iniziativa: lucertola (20 naturale), Discordia (14+3=17), Nemes (2+3=5).

Nonostante la sorpresa dimostra degli ottimi riflessi e una buona mira: ti colpisce al braccio sinistro portandoti via un pezzo di carne.

Spoiler:  

19+1=20 -> colpita. 2 danni, hai ancora 6 PF.

Appena Discordia nota in movimento aggressivo della creatura non esita un attimo e tenta di morderla. Riesce nel tentativo ed affonda i denti nella caviglia della creatura, superandone anche le dure scaglie. Il lucertoloide emette un grido di dolore per la ferita.

Spoiler:  

18+4=22 -> colpito. 1 danno più il veleno (ha superato il 1° TS).

Spoiler:  

Tocca a te attaccare descrivi pure da solo la tua azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non mi aspettavo una reazione così veloce da parte del lucertoloide e non riesco a trattenere un urlo quando la lancia mi ferisce al braccio. Sono stata stupida! Come potevo pensare che una lucertola capisse la mia lingua?

Ma non posso perdermi nei miei pensieri... Pianto saldamente i piedi a terra ed inizio ad invocare gli spiriti della palude perché vengano in mio soccorso. Dalle mie labbra escono parole in una lingua sconosciuta, invocazioni verso gli spiriti, mentre le mie mani, guidate dalla loro volontà, iniziano a formulare gesti nell'aria. Subito un lampo di luce esplode di fronte alla faccia del lucertoloide.

Spoiler:  
Lancio Lampo in modo da colpire solo il lucertolide

Ma non ho intenzione di fargli del male, non se non è strettamente necessario.

<b> Fermati! Non ho intenzione di farti del male!</b> questa volta parlo nella lingua delle lucertole e dei draghi, nella speranza che ora mi capisca e che mi abbia attaccato solo perché spaventato dalla mia comparsa. Anche se non è una creatura della palude è pur sempre un rettile e se non è necessario preferisco non combattere...

Spoiler:  
Gli ho parlato in Draconico sperando che mi capisca XD

Nel frattempo Discordia rimane all'erta, pronta ad attaccare di nuovo se il lucertoloide minaccia ancora la sua padrona.

Spoiler:  
Come prima, se il lucertoloide attacca Discordia contrattacca, se il lucertoloide si ferma lei sparisce tra il fogliame pronta però ad attaccare di nuovo al prossimo segno di pericolo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nemes

Spoiler:  

La lucertola socchiude gli occhi infastidita per il forte fascio di luce, ma finito l'effetto non sembra turbata più del dovuto.

Spoiler:  

Ts: superato

Più infuriata di prima scatta verso di te ... fino a quando non ti sente parlare in draconico. Il suo sguardo rimane fermo e duro ma le tue parole hanno l'effetto sperato: una comunicazione.

Tu conosci la mia lingua uomo, un essere di razza inferiore che padroneggia la lingua dei nostri avi, i draghi. Il suo tono è decisamente perplesso ed incredulo. Ti osserva attentamente, le zampe posteriori leggermente piegate pronte a scattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@presumo tutti tranne Nemes

Spoiler:  
Oh, c'è qualcuno.

Mi volto verso i nuovi arrivati, osservandoli da capo a piedi.

Con calma.

Sembrano interessati a me, perciò aspetto che si avvicinino limitandomi ad un sorriso.

Quando il primo di loro è abbastanza vicino e mi rivolge la parola, gli rispondo cordialmente.

Io sono Uscor. Piacere di conoscervi. Cosa vi porta da queste parti?

@Descrizione fisica.

Spoiler:  
Quello che vi trovate di fronte è un mezzelfo piuttosto magro. Ha un viso scarno, come se la pelle fosse attaccata alle ossa ed è di altezza media.

I lunghi capelli castani, un po' sporchi, sono legati in una coda e vi guarda con occhi verdi penetranti.

Indossa un semplice mantello marrone scuro, sopra gli abiti da viaggiatore.

Non porta armi, solo un piccolo pugnale legato alla cintura.

All'apparenza è un tipo che non dà affatto nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sentendo la lucertola parlare e vedendola fermarsi non riesco trattenere un sospiro di sollievo. Non immaginavo di riuscire ad evitare lo scontro ma sembrava una soluzione molto migliore del prendersi una serie di mazzate da quell'enorme lucertola.

Faccio un passo avanti, piantando la lancia nel terreno molliccio per dimostrare di non avere cattive intenzioni.

Non ho molto a che fare con gli umani...

Rispondo parlando ancora una volta in draconico. In realtà è passato un po' di tempo da quando l'ho parlato l'ultima volta ma non dovrebbe essere così arrugginito.

Ho sempre preferito la compagnia della palude e dei suoi rettili...

Sorrido mentre parlo, il lucertoloide è ancora sul piede di guerra ed io voglio dimostrargli che non ho alcuna intenzione di fagli del male.

Sono molto più simpatici e di loro per lo meno ci si può fidare

Mi stringo nelle spalle sorridendogli amichevole. Nonostante sappia che è pericoloso, mi trovo realmente più a mio agio a parlare con quel bestione sconosciuto che con la maggior parte degli esseri umani e delle creature che si ritengono "civilizzate".

Mi chiamo Nemes, sono la Guardiana di questa palude... e mi chiedevo cosa ci facessi qui, tu non fai parte dei questo territorio...

Non c'è alcun segno di minaccia nella mia voce. Non voglio cacciarlo... non se non ha intenzioni ostili verso la mia palude perlomeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nemes

Spoiler:  

La lucertola sembra molto contrariata a dare confidenza ad un essere umano, ma alla fine rilassa i muscoli abbastanza da permettere una conversazione meno aggressiva.

Una guardiana della palude, non sapevo ce ne fosse una, non mi avevano avvertito perlomeno. Si sofferma qualche secondo pensierosa poi riprende No, non siamo della zona, io appunto ho il compito di esploratore. Spero tu ci conceda il passaggio per le tue terre umana conclude la frase con tono molto serio e con un pizzico di prepotenza, accentuata dalla mole della creatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Non era stato avvisato? Da chi? Chi aveva mandato lì quel lucertoloide? E soprattutto quanti erano in realtà?

Con questi pensieri in testa osservo ancora per alcuni secondi la massa di muscoli e scaglie di fronte a me.

Giuri di non danneggiare, depredare, disturbare o uccidere nulla di quello che si trova all'interno della mia terra?

Non è la mia terra... la palude è un'entità con vita propria, ma spiegare esattamente il mio rapporto con la palude alla lucertola sarebbe troppo complicato.

In quel caso potrai passare liberamente ma sappi che ogni creatura, ogni pianta ed ogni pietra di questo territorio vale più della mia e della tua vita, quindi se giuri mantieni la tua parola...

Queste ultime parole sono pronunciate con fermezza. Non vuole essere una minaccia, è semplicemente pura verità. Se mai qualcosa succederà alla palude a causa del lucertoloide e dei suoi compagni, io li caccerò uno alla volta e farà in modo che si pentano delle loro azioni.

Ma dimmi di più... chi siete VOI e perché siete qui...

Non ho dimenticato la totale assenza di creature... ma il lucertoloide è un problema più immediato... e potrebbero essere collegate le due cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nemes

Spoiler:  

I modi di fare e di parlare della creatura sono molto istintivi, privi di un ragionamento di fondo. Emette un grugnito molto vagamente simile ad una risata Parole coraggiose per uno della tua specie. Comunque non è nostra intenzione distruggere questo territorio, sarebbe come rovinare la propria futura casa. Sembra quasi divertito, poi si rifà serio Non credo sia saggio da parte mia rivelarti ciò vogliamo, ma la tua foresta ... è solo un passaggio, non la rovineremo più di quanto non abbiate fatto voi umani in questi decenni le sue parole ti risultano sincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Rovinare la propria futura casa? Di cosa diavolo sta parlando il lucertoloide? Improvvisamente una serie di immagini di enormi guerrieri pieni di scaglie che popolano la palude mi si affollano nel cervello.

Non avrete intenzione di occupare la Palude?

Le parole mi escono d'istinto, incapace di trattenerle e con una punta di astio. No! La palude è il mio territorio e non permetterò a nessuno di rubarmelo, a costo di stanare ed uccidere i lucertoloidi uno ad uno.

Le parole dell'altro però mi sembrano sincere, effettivamente non sembra il tipo di creatura che distrugge dove passa, non è certamente un umano od un nano... non posso però esimermi dal chiedere, più per avere una certezza che per altro.

Se vuoi il permesso di passare rispondi però anche ad un'altra domanda... già che ha capito il fatto che la guardiana della palude sono io, tanto vale approfittarne.

E sii sincero se ci tieni alle squame: non mostro il minimo accenno di paura o cedimento. Lui può anche essere grosso, ma io ho la palude dalla mia parte!

C'entri tu o la tua stirpe con il fatto che non c'è traccia di essere vivente in questa zona della palude? E vedi di non mentirmi...

Spoiler:  
Qualsiasi cosa mi dica tento "percepire inganni" per essere sicura di non sbagliare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Osserva con attenzione il nuovo arrivato, dunque abbozza un sorriso ironico e replica soltanto.

Mah..niente di che..solo una tranquilla corsetta mattutina. Sapete, dobbiamo tenerci in forma.

Ancora non sa se fidarsi o meno di quella persona, evidentemente, guardandolo con sguardo attento e scrutando ogni sua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guarda la prorpia armatura e l'arma che ha legata alla cintola e risponde con tono, fintemente confuso.

Ehm..io non sono armato di tutto punto. Ho un'armatura leggera e uno stocco per la difesa personale.

Abbozza un sorriso in direzione di Uscor stringendosi nelle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...