Vai al contenuto

Il passaggio

Wolfang

Messaggio consigliato

Inviato

@ Nemes

Spoiler:  

Puoi tenerti la tua puzzolente palude donna, noi non viviamo in posti tanto selvaggi, non siamo mica barbari come voi dice con un accento di disprezzo evidentemente riferito alla razza umana.

Dei tuoi animali non so... anche io ne sentivo la mancanza, è da quando sono entrato qui dentro che non riesco a trovare nulla da mangiare, anche stavolta, la sua frase sembra più istintiva che studiata.

In ogni caso adesso voglio affrettarmi a compiere il mio dovere o rischierò parecchio al mio ritorno ... spero tu non abbia intenzione di intralciarmi emette un mezzo grugnito dal significato dubbio e prende a correre verso est senza più occuparsi di te.

@ Kaldar

Spoiler:  

Ogrik risponde alla tua frase con un sorrisetto, ma appena stai facendo per avanzare ti blocca mettendoti avanti un robusto braccio Aspetta, voglio vedere quei due cosa fanno: probabilmente non possiamo rubare nulla a quel poveretto, tanto vale divertirci un po'. Dall'espressione sembra divertito da questa situazione.

• Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
E sia.

Dico sorridendo

Potrebbe essere divertente in effetti...

Appoggio la testa della mazza a terra e metto le mani una sull'altra sul fondo del manico. Attendo poi gli sviluppi.

Inviato

Osserva con noncuranza Uscor e poi si stringe nelle spalle.

Vuoi fare lo spiritoso eh?

Ridacchia tra sè e sè mentre inizia a pronunciare qualche arcana parola in un linguaggio non comprensibile, a bassa voce, tira fuori una pallina di cera da una tasca e muove le mani con un movimento lento e regolare. E' difficile per gli altri notare che si stia muovendo ma Uscor può vedere che muove le braccia e sussurra qualcosa.

Spoiler:  

Lancio suono fantasma su Uscor. Il suono che sentirà saranno urla spaventose e terrificanti, provenire proprio dalle sue spalle.

Inviato

Spoiler:  
Alle parole del lucertoloide mi trattengo a stento, stringendo i pugni con tanta forza da farmi uscire un sottile rivolo di sangue dai palmi. Come osa? Si crede tanto civilizzato? Stupida bestia, nient'altro che una stupida bestia! La mia Palude non è un territorio selvaggio... solo gli stolti e gli ignoranti non riescono a percepire la profonda organizzazione naturale delle cose in quel luogo.

Non faccio in tempo a rispondergli che si gira ed inizia a correre, lontano dalla mia direzione originale. Il mio primo istinto è quello di inseguirlo, in fondo voglio sapere cos'hanno a che fare quei rettili con la mia palude.

D'altra parte però tuttora non c'è traccia animale e non sembra centrare nulla l'esploratore.

Non posso pensare a me stessa, devo pensare al bene della palude!

Cos'è più pericoloso? L'assenza di animali o il pericolo delle lucertole?

No... non sembrava voler danneggiare la palude, nonostante l'aperto disprezzo che provava per essa. Chiudo gli occhi e sgombro la mente. Il problema principale è l'assenza di animali ed il dolore che ho sentito in precedenza da parte della palude.

Seppur a malincuore lascio il lucertoloide ai suoi affari, ripromettendomi di occuparmene appena possibile, e, dopo aver chiamato Discordia, ricomincio a dirigermi verso Nord, verso l'accampamento.

Inviato

@ Kaldar

Spoiler:  

Sia te che il nano notate che il vostro alleato che si è fatto avanti muove le bracia e le mani in modo "inusuale". Poi delle urla terrificanti emergono da quello che è l'uomo appena incontrato. Le urla provengono da lui, ma osservandolo non smbra stia facendo nulla.

@ Uscor

Spoiler:  

Delle urla spaventose si sprigionano poco dietro la tua schiena facendoti sobbalzare.

Nonostante continui a rimanere sul posto il nano in armatura sguaina la grossa asci dietro la schiena. Adesso Ogrik è in piedi e l'arma è di poco più bassa di lui.

Inviato

Ah!

Sobbalzo, girandomi di scatto per vedere da dove provengono.

Tengo le mani avanti al mio corpo, come per proteggermi.

Spoiler:  
Ovviamente il tizio ha fatto un incantesimo, ma il mio pg non lo sa.

Dimmi quando e se mi accorgo che si tratta di un incantesimo, o se succede altro.

Inviato

Spoiler:  
Ma che ***** succede?

Ogrick, qui la cosa mi puzza.

Sollevo la mazza da terra e la impugno con entrambe le mani, pronto per attaccare nel caso.

Che diavolo significano quelle urla?

Do un rapido sguardo ai due uomini dietro di me.

Pronti a sparare nel caso.

Ordino con fare più sicuro possibile.

Inviato

Il ragazzo fa una faccia sbalordita e quasi incredula, mentre guarda Uscor e afferma ad alta voce.

Ehi ehi! Ma cosa sei? Un mago per caso? Stai cercando di spaventarci?!

Domanda mentre fa un passo indietro, fingendosi spaventato.

Spoiler:  

Uso raggirare (+8 )

Inviato

@ Uscor

Spoiler:  

Ti giri non vedendo nessuno, ma le urla rimangono. Percepisci che la fonte è circa un metro dietro davanti a te (ora che ti sei girato). E' ovviamente magia arcana, una illusione probabilmente.

Spoiler:  

Ti ho fatto una prova di sapienza magica per riconoscere la scuola, spero di non aver sbagliato.

@ Kaldar

Spoiler:  

Le urla provengono dal mago ma non ti pare sia stato lui a farle scaturire... i gesti delle mani di prima del vostro alleato fanno sorgere in te il dubbio che lo scherzo sia opera sua. Guardi Ogrik, che però sembra non essersene accorto, resta immobile sul posto ad osservare la scena me in posizione di guardia, l'ascia tenuta saldamente tra le mani.

I due uomini con l'arco già puntano l'uomo appena incontrato, saranno pronti a sparare al primo ordine.

@Nemes

Spoiler:  

Prosegui il viaggio verso nord per tutto il pomeriggio. Il paesaggio non cambia più di tanto: alberi, alberi, alberi. Ogni tanto il segno di una zampata di quelle lucertole, ancora nessuna forma di vita nei dintorni.

Spoiler:  

Dobbiamo aspettare perché gli altri sono ancora al mattino xD

Inviato

Spoiler:  
Ok, qualcosa non quadra...

Ogrick.

Chiamo il nano senza guardarlo, ma tenendo invece gli occhi fissi su i due di fronte a noi

Ho il sospetto che questo sia una specie di scherzo del nostro uomo lì davanti.

Credo che il viandante non c'entri nulla, ma non ne sono sicurissimo.

Faccio una breve pausa, poi riprendo a parlare, ma questa volta mi avvicino di più al nano e abbasso il volume della voce.

Cosa sappiamo del nostro amico?

Chiedo indicando con un breve cenno della testa il nostro semi-sconosciuto compagno.

Inviato

@ Kaldar

Spoiler:  

Il sorriso del nano dice tutto: ne sa qualcosa!

Credo non se ne sia accorto nessuno al campo, ma quel ragazzo si è unito a noi dopo l'assalto di tre giorni fa ... dove non abbiamo fatto prigionieri si ferma un attimo, l'espressione fiera di chi ha capito le cose prima degli altri Erano diretti verso le foreste ad ovest, comunque non credo sia una spia o cos'altro, si sarà unito a noi per salvarsi la vita quel giorno

Il nano che fino a questo punto è rimasto in disparte si fa avanti. Mentre avanza fa cenno agli arcieri di abbassare le armi. L'ascia sempre stretta davanti alla sua figura.

Mi pare ovvio che qui qualcuno si sta prendendo gioco di noi dice con espressione divertita. Vediamo di risolvere questo enigma dunque ... abbiamo un burlone che si voleva dirigere all'accampamento a nord-ovest ma è stato costretto dagli eventi ad unirsi a noi e un viandante che vaga giusto in direzione delle nostre tende afferma, puntando lo sguardo prima in direzione di Ipsen e poi di Uscor.

Preferite dire a me qual è la vostra meta o volete trattare con la mia ascia?, un ghigno non malvagio ma sicuro appare sul suo volto.

Inviato

Il tipo fa gli scherzi, è sembra anche che abbia delle abilità nascoste.

Dico con tono sarcastico.

Poi lo guardo. Uno sguardo strano: severo, d'odio? No, d'odio forse è esagerato.

Ma di sicuro non è uno sguardo benevolo.

Non sei l'unico furbo, qui.

Muovo leggermente le mani e dico qualche parola a bassa voce.

@dm

Spoiler:  
Uso Incuti paura sul mago. Sente la tentazione di scappare (a meno che non abbia più di 5DV) e deve fare un TS su volontà con CD 14. Se non lo supera è spaventato.

Subito dopo mi giro con tranquillità verso il nano.

Io sto andando a nord-ovest, e sto cercando un passaggio che mi porti lì.

Inviato

Ipsen, l'uomo che per primo si era fatto avanti del gruppo di guerrieri, inizia a correre nella direzione opposta al viandante come se qualcosa lo stia terrorizzando.

Il nano lo guarda con occhi sbalorditi, poi ride sonoramente Ahahah, la mia ascia mette così tanta paura?!. Non gli da troppo peso, probabilmente è un trucco che nella sua vita ha già visto.

A nord-ovest quindi, come il nostro amico coniglio qui presente. Anche te sei intenzionato ad arruolarti al nuovo campo che si sta formando di fronte alla foresta? Un altro impavido eroe che vuole proteggere l'Aleyra dall'invasore? il suo tono allegro diventa ironico e denigratorio.

Inviato

Spoiler:  
Incuriosito mi avvicino anche io, mentre con un mezzo sorriso osservo il nostro compagno scappare in preda al panico.

Mattina decisamente interessante...

Dunque chi abbiamo qui?

Chiedo al nano indicando Uscor. Poi rivolgo la testa della mazza all'amico spaventato.

E quello lì perchè scappa?

Inviato

Mai visto niente di tanto esilarante Kaldar: il nostro amico voleva far passare il mendicante per un mago ed ha trovato davvero un mago scoppia in una risata di gusto, per nulla preoccupato dei poteri di Uscor.

Con ancora un po' di ridolina risponde anche al secondo A me quel campo di suicidi sta simpaticissimo, è grazie a loro che che in questo periodo posso mangiare più che abbondantemente e gli schiavi al campo continuano ad aumentare.

Nel frattempo, circa settanta metri più in là, Ipsen cade a terra esausto per la corsa forsennata e si riprende la sua integrità mentale.

Ogrik si gira un attimo a vedere la scena Meglio, iniziavo a stufarmi. In ogni caso riprende rivolto a Uscor dubito fortemente tu possa superare la foresta, contando che nessuno ne ha mai fatto ritorno, ma se vuoi provarci dovrai sbrigarti, tra una settimana al massimo la zona sarà invasa dai nemici conclude. Il suo atteggiamento sembra amichevole, probabilmente ha gradito lo scherzo di prima.

Inviato

Spoiler:  
Un ghigno divertito compare sul mio volto non appena il nano mi racconta come sono andate le cose.

Quindi che si fa?

Chiedo poi rivolto al nano una volta che ha finito di parlare.

Lo si lascia andare così?

Inviato

Quando Ogrick vede che l'infiltrato si sta rialzando fa un cenno agli altri due uomini. Questi senza pensarci prendono la mira con i loro archi e colpiscono l'uomo alle spalle. Una delle due frecce lo prende in gola e questo muore agonizzante in pochi secondi.

Un gatto non lascia mai andare un topo... dice il nano continuando a fissare Uscor, ma palesemente rivolto a Kaldar. E' ovvio che questa situazione lo diverta.

Poi risponde anche a Uscor, questa volta più pensieroso Effettivamente non so chi sia il nemico. Di sicuro so che al limitare della foresta sono morti già in molti: i corpi orrendamente lacerati. Normalmente si sarebbe pensato a qualche bestia affamata, ma sembra che da campo a nord-ovest si possa vedere, molto in lontananza, un torre nera, una struttura enorme e apparsa nel giro di un solo giorno. Almeno così dicono, non ci sono mai stato laggiù e non intendo andarci.

Inviato

Assisto all'omicidio impassibile e con estrema indifferenza. Sono in preda ai pensieri.

Brutta descrizione... Che ci sia ciò che cerco?

Poi mi rivolgo a Ogrick

E, per curiosità, qual'è la vostra meta?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...