Vai al contenuto

Il passaggio


Wolfang

Messaggio consigliato

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi concedo una breve, ma sincera risata alle parole di Uscor, ma non ribatto.

Simpatico il ragazzo. Che ci sia un motivo per cui Hextor lo ha messo sulla mia strada?

Poi mi giro verso Ogrick aspettando una sua risposta.

Voi due. dico intanto agli arcieri concedendogli una breve occhiata Preparatevi che non appena Ogrick è pronto, si torna al campo.

@DM

Spoiler:  
Rimane comunque valida la mia proposta di Guarire +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le ferite Ogrick si rialza in piedi Quei due ramoscelli dovrebbero sorreggere me?! Ho ancora energia per insegnarvi chi è il migliore ... poi si ferma con sguardo abbattuto quando si gira verso Uscor.

E sia mago, ti unirai a noi quindi. Spero tu abbia un qualche trucchetto per stare al nostro passo ... si volta verso sud e comincia la sua corsa ritmica seguito dagli altri due ragazzi. Il suo passo è ampio come quando era in piena forma, si vede che ce la sta mettendo tutta per tenere il più alto possibile quel poco orgoglio che gli è rimasto.

Spoiler:  

Mi sono distratto un attimo per andare a pranzare e mi avete scritto 20 post :banghead:

Cmq ricordati che Ogrick è un nano :-p

Se non dovete discutere durante il viaggio ditemelo nel topic di servizio, nel viaggio di ritorno non succede nulla di particolare, e vi faccio arrivare al campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritorno al campo è gestito dall'ampio passo di Ogrick, seguito da tutti senza troppi problemi, Kaldar a parte che a fine tragitto ha un bel po' di fiatone.

Davanti al campo, formato da una trentina di tende disposte alla romana, ci sono una decina di fuochi da campo. Attorno circa settanta guerrieri che pranzano: si arrostisce carne speziata con alcune erbe selvatiche, si beve, si scherza. Decine di ragazzini si aggirano tra i partecipanti di questo enorme pic-nic dediti a servire cibo e bevande, tutto presente in abbondanza.

Arrivati al campo uno di questi ragazzi, dall'aspetto magro e con la carnagione scura, si avvicina al vostro gruppo, china il capo e vi porge in avanti un vassoio pieno di carne.

I due arcieri non aspettano un attimo, prendono un pezzo di carne ciascuno e si uniscono al banchetto, sedendosi insieme ad un gruppo di uomini poco più in là intento a rimpinzarsi.

Ogrick prende la parola Serviti pure Uscor, io mi sono unito a loro apposta perché qui il cibo non manca mai, il tono è perfino serio. Detto questo schiva il vassoio e si dirige con passo veloce verso l'accampamento e lo vedete sparire dentro una tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servo dal vassoio senza dire una parola, poi cerco un posto a sedere e lo indico a Uscor con un breve cenno della testa.

Meglio mangiarla da seduti la carne.

Dico con tono inespressivo.

Vediamo se riesco a capire qualcosa in più su questo individuo...

Se vuoi unirti a me, non mi dispiacerebbe affatto sapere come hai messo fuori combattimento Ogrick.

Detto questo mi vado a sedere nel posto indicato poco prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a Kaldar, mentre cerco anch'io un posto per sedermi.

Oh beh...

Mangio un altro morso della schifezza.

Diciamo che a me non piacciono le armi, preferisco dei metodi più sbrigativi.

Mangio un altro morso.

Ma non fraintendere, non sono una persona particolarmente aggressiva.

Persona... Ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta indagando su di me. Devo capire quale sia il suo interesse.

Si, un po' di magia la conosco anch'io.

Rispondo sorridendo.

Ma è magia semplice. Niente di che.

E lo penso veramente, vedendo con chi stavo prima.

Eppure non mi sembra che tu sia molto simile ai comuni banditi di questo campo. Al nano in primis.

Ho gettato l'esca. Vediamo un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Magia semplice...

Ti sembra bene.

Rispondo senza guardarlo, ma lasciando spaziare lo sguardo tra la massa di rozzi guerrieri che mangiano e ridono.

Alcuni di loro sono qui per necessità, altri per avidità, altri ancora per puro diletto.

Mi volto verso Uscor guardandolo dritto negli occhi, mentre un sorriso mi compare sul volto.

Altri invece seguono semplicemente il loro destino e fanno solo quello per cui sono nati.

E non finiranno mai di ringraziare Hextor per questo.

Penso divertito.

@DM

Spoiler:  
Se ho esagerato nel "controllo del mondo circostante" dimmelo che edito. ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Mi piace questa frase.

Dico con il mio solito tono poco espressivo, fissando il vuoto.

Mi giro verso Kaldar.

Il destino... Ci sono destini diversi, altri sono simili.

Il mio e quello di gran parte di questi esseri qui già lo conosco. Il tuo no.

Mi sembri molto sicuro delle tue idee.

Affermo mentre una luce balena nei miei occhi.

Spero che non collidano con le mie, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo qualche secondo Uscor.

Chi può dirlo.

Rispondo infine in tono enigmatico.

Penso però che se qualcuno ci ha messi sullo stesso sentiero, beh, forse avrà un motivo.

Faccio una breve pausa prima di terminare

Anche perchè mi dispiacerebbe far collidere la mia mazza con la tua testa.

Dico con un mezzo sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Nemes

Spoiler:  

Dopo l'incontro il resto del viaggio passa tranquillo, a parte la ferita sul braccio che si fa risentire spesso con una pulsazione di dolore.

Tra i fitti rami degli alberi della foresta non passa mai molta luce, ma diversi segnali ti fanno capire che sta arrivando la sera. Il buio sopraggiungerà tra massimo mezz'ora.

Ormai dovresti essere all'altezza dell'accampamento, ancora tre ore di marcia verso est e dovresti sbucare tra gli alberi proprio difronte a questo.

Ancora nessuna traccia di animali. Discordia cerca di non essere di peso ma senti chiaramente che è parecchio infastidita dallo stare in questa zona, nonostante sia il suo habitat naturale.

@ Kaldar

Spoiler:  

Nient'affatto, hai reso bene l'idea di quello che è il vostro accampamento: un ammasso di maiali anarchici :-p

Mentre siete li continuano ad arrivare in continuazione offerte di cibo e bevande da parte dei vari servi. Vedete Ogrick che si è tolto l'armatura mangiare insieme ad un grosso gruppo poco più in là ed è proprio lui che poco dopo sfida tutti quanti a farsi un bagno nel fiume (è solo un modo per combattere il caldo e per divertirsi, la corrente non è forte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Finisco di mangiare la carne e addento una mela rifiutando poi le successive "ondate" di cibo. Sono già sufficientemente sazio.

Intanto osservo leggermente contrariato Ogrick e il suo gruppo.

Forse avresti fatto meglio ad ucciderlo.

Dico distrattamente, senza parlare realmente ad Uscor, ma abbastanza forte perchè mi senta.

Mi stai deludendo, Ogrick...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati loro, si divertono.

Penso guardando Ogrick con un misto tra tristezza, compassione e disprezzo.

Poi mi rivolgo nuovamente a Kaldar, più serio che mai.

Se mi conoscessi veramente, probabilmente lo faresti.

Subito dopo, mi alzo e me ne vado in qualche posto isolato.

Direi che per ora basta socializzare.

Il silenzio... Magnifico... Quegli uomini...

Mi lascio abbandonare per un po' ad una macabra visione, poi cerco di riprendermi.

Meglio evitare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm?

Alle parole di Uscor, mi volto di scatto con uno sguardo molto dubbioso sul volto.

Chi è costui Hextor? E perchè me lo hai fatto incontrare?

Con queste domande in testa mi alzo e mi avvio verso la mia tenda per cercare un po' di riposo nella preghiera al Signore della Tirannia.

@DM

Spoiler:  
Di solito ci sono programmi per il pomeriggio in questo rozzissimo campo? ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kaldar

Spoiler:  

Di solito no...oggi è speciale :lol:

Passa qualche ora dal pranzo e le gente inizia a spostarsi per le attività pomeridiane: chi si lucida l'equipaggiamento, chi va a caccia, chi semplicemente si riposa.

Ma un gran rumore attira una folla proprio al centro dell'accampamento. E' ovviamente una disputa e a giudicare dai suoni non sembrano poche le persone coinvolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Disturbato dal rumore, interrompo la mia meditazione. Dopo essermi stiracchiato un po' e sistemato l'armatura addosso, prendo la mazza e mi avvio verso la folla.

Che succede ora?

Spingendo un po' di persone da parte cerco di capire che cosa stia accadendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, una rissa.

Penso, completamente disinteressato alla vicenda.

Magari ci scappa il morto, vediamo un po'.

Mi alzo e mi allontano dall'angolo di pace che mi ero trovato. Vado verso la fonte dei rumori, ma stando bene attento a non avvicinarmi troppo.

Poi, attendo che le cose si sistemino da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...