Vai al contenuto

Il passaggio


Wolfang

Messaggio consigliato

Un sacco di gente si è radunata. Il fulcro della lite, per ora solo verbale, è al centro del cerchio che si è formato. Diversi uomini stanno urlando e mostrando le armi uno contro l'altro.

@ Kaldar

Spoiler:  

Tra questi spicca in particolare un uomo dalla stazza enorme che sembra guidare una metà dei partecipanti all'incontro. Lo conosci si chiama Zemo, conosciuto tanto per la sua saggezza quanto per la sua forza fisica. E' egli che fa risuonare potente la sua voce adesso.

Una voce potente si alza tra tutte Siete dei folli a rimanere qui: adesso e in questo posto non abbiamo speranze e se pensate che noi siamo cattivi quelle bestiacce lo sono sicuramente più di noi.

Altre voci miste ad insulti si alzano a contrastare quest'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Il braccio continuava a dolere ma non posso perdere tempo per curarsi, devo arrivare a quell'accampamento il prima possibile. Continuo a pensare al lucertoloide, al significato delle sue parole, e continuo a preoccuparmi per la totale assenza di animali.

Maledizione! Cosa diavolo sta succedendo alla mia palude? Chiunque abbia causato tutto ciò che preghi di morire velocemente... perché gli spiriti sanno essere molto spietati!

Rabbia, sento una rabbia terribile crescere in me.

Sento anche il fastidio di Discordia... qualsiasi cosa sia sta colpendo anche lei. Devo fare in fretta... non potrei accettare di perdere la mia amica squamata.

Stringo i denti ed estraggo un pezzo di pane dalla sacca, sgranocchiandolo per mantenermi in forze mentre proseguo verso il campo, accelerando il passo per essere lì il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali bestiacce?

Spingo da parte qualche persona ancora, in modo tale da essere il più vicino possibile alla disputa.

Che succede?

Domando guardando Zemo dritto negli occhi.

Forse se Zemo parla così faremmo bene quantomeno ad ascoltarlo. E' sempre stato un uomo ragionevole. Vediamo un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zemo ti risponde seriamente, mentre con lo sguardo ti scruta (Kaldar) Sono tornati da poco tre esploratori e ci hanno riferito il motivo per cui si sta formando il campo a nord-ovest. Dei mostri orrendi sono stati avvistati al limitare della foresta. Li ne hanno perfino catturato uno e ci sono voluti quattro uomini per domarlo: non parla la nostra lingua ma è ovvio che fa parte di una civiltà fiorente, numerosa e ben organizzata guarda con disprezzo coloro che gli stanno difronte e questi stolti non vogliono capire che quando il campo ad ovest cadrà saremo noi i prossimi

Le invettive contro il gigante continuano, sebbene nessuno osi farsi avanti fisicamente contro di lui.

@ Nemes

Spoiler:  

Avanzi tra tronchi e radici tutta la sera e buona parte della notte, rallentata dal buio. Scorgi la pianura che ancora il sole non è sorto, mancheranno circa tre ore all'alba.

Nascosta tra i rami riesci a scrutare a circa 400 metri di distanza una grossa ombra di forma regolare, due fuochi accesi alle estremità e pochi altri più piccoli che si muovono sopra di essa: dev'essere l'accampamento!

Spoiler:  

E' ancora buio e sei distante, da qui non riesci a scorgere molti particolari^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ormai è notte fonda ed ho camminato tutto il giorno, il taglio al braccio ancora pulsa e Discordia, arrotolata attorno al mio collo come fosse una collana, si è addormentata da un pezzo.

Anch'io non posso andare avanti a lungo, ho bisogno di riposare se voglio essere in forze per affrontare quello che sembra l'accampamento.

Mi sdraio quindi sotto un'albero e, prendendo alcuni lembi di tessuto dalla borsa mi fascio la ferita, dopo averla pulita con delle foglie e cosparsa con la linfa di alcuni fiori che vedo lì vicino e di cui conosco le proprietà disinfettanti.

Chiudo quindi gli occhi, sapendo che dovrei svegliarmi appena sorta l'alba, pronta per scoprire il più possibile.

Spoiler:  
Provo Guarire sulla ferita e dormo. Essendo elfo dovrei dormire solo poche ore giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto attentamente le parole di Zemo poi guardo entrambe le parti della disputa.

Zemo non ha tutti i torti.

Dico infine rivolto verso gli "stolti", come li ha definiti il gigante.

Pensate forse che quelli ad ovest possano reggere per sempre?

Faccio una breve pausa.

Se davvero ci sono voluti quattro uomini per tenerne fermo uno dico ribadendo i numeri con un gesto plateale della mano il rapporto numerico può essere decisamente a nostro svantaggio.

Perchè ho sempre a che fare con dei bifolchi?

Quello che però è certo, è che attaccarci l'un l'altro non servirà a nulla.

Guardo nuovamente ambo le parti.

La domanda del ragazzo è giusta. indico Uscor Come sono fatte queste creature? Non c'è alcun modo di ragionare con loro?

@DM

Spoiler:  
Prova di Diplomazia +3 per calmare gli animi. Ah questi bifolchi ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente nessuno ti da retta, alcuni iniziano addirittura a organizzarsi tra di loro, formando piccoli gruppi, se ne sentono altri convinti che bisognerebbe sfruttare la situazione per razziare l'intero campo ad ovest.

Zemo non sa più come prendere la massa I nostri sono esploratori, non spie, di certo non potevano andare dentro il campo a chiedere di parlare con la creatura dice con voce abbattuta e stanca. Fate come vi pare, se volete morire morite tutti, verrò a svuotare le vostre carcasse più avanti si gira e se ne va in direzione opposta seguito da una decina di fedelissimi. Qualche invettive continua alle sue spalle.

@ Nemes

Spoiler:  

Le ore di riposo e l'impacco hanno un effetto risanante sul tuo corpo. Ti senti riposata e della profonda ferita rimane solo un piccolo squarcio in buona parte rimarginato.

Spoiler:  

Recuperi 2 PF e torni al massimo ^^

Il sole sta sorgendo quando apri gli occhi. Adesso distingui meglio la figura in lontananza: è una grossa cittadella cinta da quelle che sembra essere solide palizzate.

Sulle mura ci sono alcune vedette. Un ampio portone di legno, dall'aspetto possente, si trova proprio di fronte a te. Ad occhio il campo sembra essere un quadrato di duecento metri per lato. Alcuni fumi si alzano da dentro le palizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

*****! Dannati bifolchi! Un giorno..un giorno..Ah, per Hextor!

Rimango spaesato per qualche secondo, poi annuisco leggermente e chiamo Zemo.

Stai andando ad Ovest? gli domando Se aspetti che prenda la mia roba, verrei anche io.

Faccio una breve pausa.

Vorrei proprio capire cosa diavolo sta succedendo!

..e seguire l'unico che sembra mostrare un minimo di senno..

@DM

Spoiler:  
Se accetta corro a raccattare la mia roba (quindi tutto il mio equipaggiamento) e lo seguo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
L'alba mi coglie già sveglia. Discordia lentamente inizia a svegliarsi, scivolando sul mio corpo e sparendo nell'erba in caccia, in cerca di qualche misero essere vivente di cui nutrirsi.

Rimango seduta sotto l'albero diversi minuti, lasciando che il torpore della dormita mi si scrolli di dosso. Il tagli al braccio non sanguina più ed il dolore sta passando praticamente del tutto. Chiudo gli occhi ed incomincio a pregare gli spiriti della palude perché mi guidino ora che mi sto per allontanare da essa. Rimango in meditazione a lungo, per tutto il tempo necessario per far si che gli spiriti mi accettino e mi rivolgano il loro aiuto.

Quando riapro gli occhi Discordia ancora non è tornata dalla caccia e ne approfitto per mangiare un po' di carne di serpente essiccata per mantenermi in forze.

Con estrema lentezza mi alzo in piedi e do un'altra occhiata all'accampamento. Ci sarebbero molto vie per entrare ma sono sempre stata più per le soluzioni dirette.

Non appena Discordia sarà tornata mi incamminerò verso l'accampamento, decisa ad entrare dalla porta principale.

Spoiler:  
Discordia è in caccia. Se non trova niente quando torna le do un pezzo di carne secca (non di serpente ovviamente), non è il massimo ma è quello che ho XD Dopodiché mi incammino verso l'accampamento, senza nascondermi ma con la testa alta e la lancia in mano. Non ho intenzioni aggressive e tengo la lama verso il basso per dimostrarlo.

Inoltre ho preparato gli incantesimi:

3 Lampo (lvl 0)

2 Produrre Fiamma (lvl1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zemo si gira giusto un attimo per risponderti Si, nonostante i nostri precedenti "disaccordi" non credo rifiuteranno le nostre lame all'accampamento guarda un po' chi ha intorno e si gira anche a guardare Uscor, chi è con me ha mezza clessidra di tempo, ci troveremo qui allora per partire subito. L'uomo ha l'espressione di chi sa bene cosa bisogna fare e lo mostra attraverso un tono deciso e una movenza che non ammette repliche.

Spoiler:  

La clessidra è l'unità di misura del tempo dell'Aleyra, equivale a 10 minuti nostri (100 round).

@ Nemes

Spoiler:  

Discordia torna poco dopo, piuttosto delusa dal non aver trovato nessuna preda di cui cibarsi (nella zona come hai già riscontrato non ci sono animali). Accetta di buon grado la carne essiccata che gli offri e ti striscia fino a braccio mentre digerisce il boccone.

Avanzi con passo deciso verso l'accampamento.

Pochi passi oltre gli alberi e già una sentinella ti avvista: sembra allarmata e va subito a chiamarne un'altra. Aguzzano entrambe la vista, poi scompaiono sotto le mura.

Sei a pochi metri dal grande cancello quando questo si apre e oltre vedi i due soldati. Uno dei due ti rivolge la parola Di questi tempi dalla foresta escono solo strane creature, ma te sembri decisamente più umana, intanto ti fa cenno di entrare mentre l'altro uomo continua a tenere d'occhio la foresta alle tue spalle. L'uomo che ti ha palato è evidentemente affascinato dalle tue forme, l'altro sembra più preoccupato di stare attento a ciò che succede, soprattutto a tenersi ben distante da Discordia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un breve cenno d'assenso con la testa, poi mi volto di scatto e con passo rapido mi dirigo verso la mia tenda. Una volta arrivato, raccolgo tutta la mia roba e la metto nello zaino incastrando poi tra le cinghie il giaciglio arrotolato. Messo lo zaino sulle spalle mi lego in cintura la fionda, il sacchetto dei proiettili e il pugnale. Faccio poi due piccoli salti per saggiare la stabilità dell'equipaggiamento.

Così dovrebbe andare...

Mi sistemo poi i guanti d'arme chiodati e controllo tutte le cinghie dell'armatura. Infine prendo la mazza e la metto di traverso tra la schiena e lo zaino.

Fatto questo mi inginocchio a terra.

Sommo Hextor, guidami lungo il cammino e fa che la tua possente mano mi aiuti a sconfiggere i tuoi nemici.

Mi rialzo in piedi e deciso mi dirigo verso Zemo.

Tramite il sogno mi hai parlato della torre. Ora adempierò il tuo volere.

@DM

Spoiler:  
Insomma prendo tutto il mio equipaggiamento. ^^

Mi sono accorto solo ora di un errore enorme. Non ho segnato un simbolo sacro di Hextor nell'equip.

Se è possibile correggere ora, mi segno quelo di lengo da 1mo, altrimenti fa niente e rimedierò più avanti.

Comunque dovrei riuscire ad impacchettare il tutto entro i 5 min concessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho bisogno di molto. Prendo le mie poche cose e mi porto vicino al gruppo di Zemo nel giro di un minuto scarso.

Sto a breve distanza dagli uomini, senza mischiarmi a loro, mentre un sorriso piuttosto sincero non vuole cancellarsi dal mio viso.

Andiamo a ovest. Ci avviciniamo all'obiettivo...

Non attendo altro che si parta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vi aspettavate un gruppo più numeroso, ma arrivati al luogo dell'appuntamento contate in tutto 13 uomini (Uscor, Kaldar e Zemo compresi).

A prendere la parola è sempre Zemo, che ha un certo ascendente sugli altri guerrieri, Non credo verrà più nessuno: possiamo partire signori.

La maggior parte dei guerrieri viaggia leggero, giusto ciò che indossano e una piccola sacca appesa alla cintura o sollevata sulla schiena. Due di questi hanno un cavallo, che conducono per il morso.

A marcia da poco avviata Zemo si avvicina ad Uscor Non ti ho mai visto prima al campo ... e non sembri molto robusto, com'è che ti sei unito a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zemo scoppia in una risata, più amichevole che denigratoria Le uniche qualità utili al mondo sono la forza nelle braccia e l'astuzia del cervello, spero tu sia un genio ragazzo .

Il viaggio non dura poi molto e dopo sole 4 ore di cammino iniziate a vedere l'accampamento distintamente: da qui non cogliete le giuste dimensioni ma la lineare palizzata e il grande portone d'accesso fa presupporre qualcosa di sostanzioso e ben organizzato.

Siete a circa 150 metri di distanza quando Zemo vi intima di fermarvi con un gesto della mano. Il lato da cui state arrivando è largo circa 200 metri, il legno delle alte mura (sui 5 metri, che per gli standard della zona sono colossali) è disposto in modo meticoloso. A passeggiare sulle mura diverse sentinelle che vi hanno notato già da po'.

Vedete Zemo andare a parlare con un altro guerriero e cedergli tutto il suo equipaggiamento, fino a restare con i soli calzoni addosso mettendo in mostra il fisico possente. Si dirige poi solo verso il campo. Vedete le guardie farlo entrare e richiudere velocemente il portone alle loro spalle.

Passa una mezzora abbondante e il cancello si apre nuovamente, una guardia dietro di esso vi fa cenno con la mano di venire avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...