Vai al contenuto

Il passaggio


Wolfang

Messaggio consigliato


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi fermo sentendo la domanda di Uscor.

Beh, che alternative abbiamo?

Chiedo avvicinandomi a lui.

Per quanto non mi convinca fino in fondo entrare lì dentro, non vedo molte altre soluzioni...

Poi aggiungo abbassando notevolmente il volume della voce.

Credi sia una trappola?

Inviato

@ Kaldar e Uscor

Spoiler:  

Solo 2 cose che mi sono dimenticato di specificare prima xD

Siete partiti di pomeriggio e adesso è quasi sera, il cielo si è già scurito parecchio nonostante sia ancora possibile vedere senza l'ausilio delle torce.

Gli altri guerrieri avanzano verso l'accampamento senza pensarci troppo.

Inviato

Io credo di non avere il minimo interesse ad entrare li.

Rispondo a Kaldar.

Devo andare ad ovest, e ci manca solo che quei cosi attacchino stanotte compromettendo il mio viaggio.

Inviato

Capisco. Come preferisci Uscor.

Rispondo alzando le spalle.

Il fatto è che tra un po' sarà notte dico indicando il cielo e sinceramente preferirei stare dentro le mura che fuori.

Per quanto sia abbastanza diffidente io stesso...

Anche perchè a ovest, dove sei diretto tu, ci sono quelle creature e se dovessero attaccare, stare all'aperto non sarebbe la decisione migliore.

Alzo nuovamente le spalle.

O almeno così la vedo io.

Inviato

E chi lo dice che debbano considerarci loro nemici?

Rispondo come se fosse una cosa ovvia e naturale.

Poi dipende sempre dai punti di vista.

Rimango un attimo pensieroso.

Finalmente fa buio, ho bisogno di un posto tranquillo in cui pregare.

Vabbè dai, entriamo. Sperando che per questa notte la situazione sia tranquilla.

Poi io vado a ovest.

Inviato

Entrati nel campo vedete diversi edifici in legno costruiti dentro di esso, al contrario di molti altri dove questi sono semplici tende.

Poco avanti a voi vedete Zemo discutere con un uomo piuttosto anziano, le espressioni sono serie ma non sembrano essere rivali i due.

Una guarda dall'aspetto giovane, forse troppo giovane, vi chiama dalla destra Questo sarà il vostro rifugio per la notte. Dietro di lui un lunghissimo edificio, la porta spalancata appositamente per farvi entrare. Vi fa strada dentro dove notate che è un dormitorio: un centinaio e forse più letti disposti ordinatamente occupano tutta la struttura, sono poche le persone che dormono e i più sono vuoti. Vi indica due di questi (fatti di morbida paglia avvolta in lenzuola di canapa lavorata) Potete accomodarvi qui. Se avete fame la mensa comune si trova al lato nord del campo. Detto questo va ad occuparsi di altri guerrieri venuti insieme a voi per mostrargli i rispettivi letti.

Inviato

Bene.

Lascio cadere lo zaino sopra uno dei letti e mi stiracchio un po' la schiena.

Mi guardo un po' intorno con fare serio, osservando un po' gli occupanti degli altri giacigli, poi mi rivolgo a Uscor.

Vado a mettere qualcosa sotto i denti.

..e a guardare un po' in giro..

Detto questo mi volto e mi dirigo verso la mensa.

@DM

Spoiler:  
Lascio lo zaino lì, ma prendo con me le armi e i soldi.
Inviato

Spoiler:  
Cammino con passo sicuro, anche quando vedo che la sentinella mia ha notata. In fondo sono la Strega no? La guardiana della palude e tutti devono temere il potere della palude, soprattutto gli usurpatori che causano la morte delle creature del mio regno.

Quando aprono il portone e mi danno dell'umana l'unica risposta che ricevono è uno sguardo carico di disprezzo. Stolti che credono di dominare il mondo, credono di essere la razza eletta senza rendersi conto di essere spesso nient'altro che prede impaurite.

Quando parlo la mia voce è imperiosa, io non chiedo le cose... le ordino.

Voglio parlare con il capo di questo accampamento!

Discordia sibila leggermente verso la guardia evidentemente impaurita da lei.

Il mio sguardo rimane puntato su quella che invece sembrava particolarmente attirata dalle mie forme. Trovare i punti deboli dell'avversario e sfruttarli...

Inviato

@ Nemes

Spoiler:  

Le guardie si fanno entrambe una sonora risata. E' sempre quella a cui ti sei rivolta a parlare Vieni ragazza, qua dentro sei al sicuro. Poi ti indica un punto verso la sua sinistra dove vedi innalzarsi del fumo Laggiù se vuoi c'è da mangiare, dubito tu ne abbia trovato nella foresta ... mentre l'altra guardia aggiunge ridacchiando è tanto che nessun animale l'abbia trovata da mangiare!

@ Uscor e Kaldar

Spoiler:  

Mentre vi avviate al lato nord scoprite che l'accampamento è davvero grande, anche più di quanto poteva sembrare da fuori. Come il vostro ci sono altri tre dormitori simili, più alcuni edifici abitati a parte, probabilmente di qualche capo militare (in una società come quella dell'Aleyra non esistono titoli nobiliari). Numerosi edifici sono specializzati nella manutenzione dell'esercito, come fabbri, scuderie e armerie. Altri edifici sono adibiti al benessere, tra cui, lungo il vostro tragitto, vedete anche una sala termale. Ciò che è unico è invece la mensa: esiste una sola grande taverna al lato nord che si occupa di distribuire i viveri tra i soldati a qualsiasi ora.

Al vostro arrivo alla piazza nord trovate una panchina semilibera dove sedervi (insieme a voi sono seduti altri guerrieri del vostro gruppo, quello con cui siete arrivati dal campo, che stanno chiacchierando tra loro). Dovete attendere poco più di un minuto quando vi arrivano due ampi boccali contenenti un liquido violaceo e una spaziosa scodella con pane, carne arrostita, ceci e della verdura.

In zona c'è parecchia gente, per lo più hanno già finito di mangiare e adesso si dilettano tra giochi d'azzardo, canti e balli di gruppo.

Inviato

Spoiler:  
Non muovo un muscolo, limitandomi a guardarli entrambi mentre ridono.

Sanno qualcosa della mancanza di animali nella foresta... e se sanno qualcosa potrebbero esserne i responsabili... nel qual caso saranno puniti nella giusta maniera.

Non vi ho chiesto del cibo!

La mia voce è inflessibile, non mostro un minimo cenno di cedimento.

Sono la Guardiana della Palude, la Strega, e vi ho ordinato di portarmi dal vostro capo. Ora non perdete tempo e portatemici!

Non grido, non mostro alcuna emozione sul volto. So quello che voglio e sono abituata ad ottenerlo subito! Non permetterò certo che due stupide guardie mi mettano i bastoni tra le ruote.

Discordia dal canto suo sibila ancor più forte, mostrando i lunghi canini alla guardia che già prima sembrava impressionata dal rettile.

Spoiler:  
Se necessario faccio una prova di Intimidire per essere portata dal capo dell'accampamento

Inviato

Sempre roba cotta... Bah...

Prendo il mio cibo e inizio a mangiarlo senza gusto.

Che buono!!

Mento nuovamente.

Sono poco interessato a chiunque mi stia intorno, perciò mi isolo aspettando che passi il tempo.

Inviato

Mangio la mia cena in silenzio senza rivolgere la parola nemmeno a Uscor.

E' enorme questo posto...

Penso guardandomi intorno. Poi aspetto anche io che passi il tempo.

Inviato

@ Nemes

Spoiler:  

Le guardie non sembrano per niente intimidite dalla tua risposta ma si allertano visto il gesto di Discordia. Entrambe sfoderano le spade Ragazza saremo gentili un'ultima volta prima di scuoiare il tuo animaletto: tieni quella bestia lontana da noi e non creare problemi qui al campo l'espressione è ora dura, stanno decisamente perdendo la pazienza entrambi. Intanto un'altra guardia si avvicina vedendo allertate le altre due.

@ Uscor e Kaldar

Spoiler:  

Mentre gli altri al campo sono presi dal divertirsi vi coglie più volte il sonno fino a convincervi ad andare a dormire. Durante la notte scoprite che i letti sono morbidi e comodi (almeno per quanto riguarda Kaldar ... per Uscor dipende dai suoi gusti).

La mattina seguente venite svegliati poco dopo l'alba dai rumori di quella che sembra essere una lite fuori dal vostro dormitorio. La cosa strana è che a discutere sembra essere una ragazza ... e non avevate notato nessun esponente del gentil sesso la sera prima!

@ Uscor

Spoiler:  

Ricky, non mi ricordo più se tu preghi prima di andare a dormire o quando ti svegli: in ogni caso mandami la lista di questo secondo giorno^^

Inviato

Oh, una lite

Penso indifferente del fatto che il protagonista sia un uomo o una donna.

Magari ci scappa il morto, ma dubito.

Mi alzo tranquillamente, origliando per sentire come prosegue.

@dm

Spoiler:  
Ovviamente prego di notte, prima di dormire ^^

Comunque per ora preparo gli stessi del giorno prima.

Inviato

Cos'è questo casino?

Mi alzo dal letto per poi mettermi immediatamente a terra a fare il mio rito mattutino delle venti flessioni. Come sempre muovo ritmicamente le braccia e mentre sfioro con il naso il pavimento, qualche goccia di sudore mi cade dalla fronte.

Poi senza badare più di tanto alla discussione, cerco una bacinella dove lavarmi e fatto questo indosso l'armatura.

Chissà che avranno da litigare...

Mi inginocchio infine di fianco al letto e prego Hextor di assistermi durante la giornata.

Potente Hextor. Concedimi di seguire la tua via. Fa che io porti la tua forza e il tuo volere ovunque ce ne sia bisogno. Sono Kaldar Ursheev e sono, e sempre sarò, tuo fedele servitore.

Fatto questo, se la discussione è ancora in atto prendo armi e soldi e dopo essermi assicurato che tutte le cinghie siano in ordine esco sbuffando.

E andiamo a vedere...

@DM

Spoiler:  
Probabilmente ora che ho finito io, hanno smesso anche di discutere ^^ Però il rito mattutino è il rito mattutino e non si può saltare ^^
Inviato

Descrizione:

Spoiler:  
Non è semplice definire Nemes. Non è affatto brutta, anzi, però è dotata di una bellezza particolare, aliena. Vivere nella palude per così tanti anni, diventare quasi una creatura fatata, una creatura della palude, ha modificato i suoi tratti, rendendoli molto simili a quelli di serpenti e rettili. Ha la pelle olivastra e perfettamente liscia, tanto da sembrare quasi coperta di olio alle volte. Le forme sono sinuose, slanciate e minute, flessibili, con braccia e gambe lunghe e dita affusolate. Zigomi alti, labbra sottili, naso piccolo ed affilato, è dotata di un certo fascino che però non appare ad un primo impatto. I suoi capelli, dopo degli occhi dello stesso colore dell'alabastro, sono la caratteristica che più colpisce all'occhio. Una massa selvaggia di trecce, dreadlock e ricci neri, apparentemente privi di ordine ma in realtà acconciati con molta cura, per lo meno quando esce dalla sua palude, lunghi in media fino al bacino, con una treccia centrale lunga fino alle caviglie, ricoperti di monili in oro, alabastro, osso ed avorio. Di monili sono anche coperte le braccia ed il collo, con le orecchie tempestate di orecchini di ogni genere e forma, per lo più creati con zanne di serpente.

Indossa abiti particolari. Una gamba è fasciata da strisce di cuoio indurito mentre l'altra è lasciata libera e nuda. Alla vita porta una sorta di drappo nero, lungo fino alle caviglie, che le copre in parte la gamba nuda. Un corpetto in cuoio le copre la parte alta del busto. Il tutto è con i colori stinti della palude, marroni slavati e verdi profondi.

Stupidi umani!

A quanto pare le guardie non sembrano minimamente intimidite da me. Era ovvio che non fossero di quelle zone, in tutti i villaggi adiacenti il nome della Strega era conosciuto e rispettato.

Ma da stupidi e rozzi guerrieri non posso certo pretendere saggezza ed ampie vedute.

Schiocco le dita vicino alla testa di Discordia che subito chiude le fauci ed inizia a strusciare il muso sul mio palmo.

La mia amica non vi farà alcunché

Ancora una volta il mio tono è inflessibile, privo di ogni minima connotazione e di ogni minimo tono.

Li osservo entrambi con i miei occhi completamente bianchi, frutto della maledizione genetica che tanto ha influito sul mio passato. Come loro non sono intimiditi da me, io non ho intenzione di farmi intimidire da semplici e sciocchi umani. La Palude è il mio regno e non permetterò a nessuno di comandare al suo interno!

E non capisco perché debba essere così difficile parlare con il capo di questo accampamento. Le parole che ho da dire sono troppo importanti per le orecchie di semplici guardie e la legge del rispetto e dell'ospitalità impongono all'ospite di presentarsi a chi arriva. Volete forse dirmi che vivete in maniera più selvaggia dei rettili degli acquitrini?

Non mi muovo di un passo.

Vedo che altra gente si sta avvicinando... incuriosita probabilmente dalla discussione.

Non ho intenzione di retrocedere... se non otterrò di parlare con il capo dell'accampamento questa notte la palude rimarrà sveglia per le urla.

Spoiler:  
Domanda per il Master: l'accampamento è prevalentemente in legno? Quante costruzioni di legno sono presenti rispetto a quelle in materiale ignifugo come la pietra o l'argila?
Inviato

@ Nemes (Uscor può leggere)

Spoiler:  
I due guerrieri abbassano le armi, tenendole comunque in mano, e tengono sempre sott'occhio il tuo rettile Non so se ti rendi conto di che ore sono ma se non te ne fossi accorta qui al campo stanno dormendo quasi tutti. Vai a fare colazione o stai seduta in un angolo, fai un po' come ti pare il tono amichevole di prima si è tramutato in qualcosa di molto più formale ma smettila di starnazzare, il capo potrai vederlo ad un'ora più decente se ci tieni tanto.

Effettivamente guardandoti intorno hai notato parecchie facce assonnate uscire da alcuni edifici più grandi e il cielo è ancora del colore rosso tipico dell'alba.

Spoiler:  

E' quasi tutto in legno qui, solido ma pur sempre legno. Solo pochi edifici temporanei sono costituiti da una tenda tirata.

@ Kaldar

Spoiler:  

Purtroppo non c'è acqua nel dormitorio e dovrai fare a meno di lavarti (perlomeno qui). Ti prepari come se dovessi oggi stesso affrontare una battaglia ed esci dall'edificio. Fuori il sole non è ancora visibile e il cielo ha una sfumatura rossa tipica dell'alba primaverile.

Quando esci dalla tenda vedi che i toni si sono abbassati. Tre guardie stanno davanti ad una ragazza, hanno le armi in mano ma sono abbassate. Altri come te si sono svegliati per il trambusto ma non sembrano irritati più di tanto, anzi sono incuriositi dalla presenza femminile che squadrano con attenzione.

Spoiler:  

Meglio perdersi una litigata mattutina che rischiare di offendere Hextor :lol:

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...