Gilgamesh Inviata 15 Aprile 2010 Segnala Inviata 15 Aprile 2010 Qualche idea su come sfruttare al meglio un Gitzherai con questo strepitoso talento (dragon 378 ) che offre competenza con spada bastarda e fullblade oltre che un feat bonus di +2/+3/+4 ai danni? Ovviamente perfetto per l'Avenger (che consente di fare un uso migliore di high critical con la fullblade), ma può andar bene anche per un Artificer|Swordmage. Altre idee?
Gilgamesh Inviato 15 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2010 Ho buttato giù una build piuttosto intrigante. Mi ha sempre stuzzicato l'idea del ranger 'polivalente', che utilizzasse sia attacchi a distanza che da mischia sfruttando talenti sfiziosi come Manticore's Fury (MP2) che da un bonus ai danni al prossimo attacco melee/ranged a segno quando si colpisce con un attacco ranged/melee e viceversa. Anche la stance Blade and Bow (utility 16) ha un effetto simile, anche se - va detto - non è che sia poi sta gran cosa. Il Githzerai con Blade Master forse rende possibile un'ottimizzazione di questo percorso... Ecco a voi un ranger che non combatte con arco/balestra, non combatte con due armi bensì con un gigantesco spadone a due mani (fullblade, AV) magico che può anche lanciare (proprietà del Farbond Spellblade - range 5/10, AV2) alternando fendenti in mischia a lanci ripetuti dello spadone boomerang. Come flavour imho è carino e originale, il PG è decisamente efficace e molto divertente - e tatticamente impegnativo - da giocare. GITHZERAI RANGER/AVENGER BATTLEFIELD ARCHER lvl 16 Fighting Style: Archer Fighting Style Ranger: Prime Shot FINAL ABILITY SCORES Str 13, Con 13, Dex 24, Int 11, Wis 18, Cha 9. STARTING ABILITY SCORES Str 12, Con 12, Dex 18, Int 10, Wis 12, Cha 8. AC: 31 Fort: 25 Reflex: 29 Will: 25 HP: 100 Surges: 7 Surge Value: 25 TRAINED SKILLS Dungeoneering +17, Nature +17, Athletics +15, Perception +17, Stealth +19, Religion +13 UNTRAINED SKILLS Acrobatics +16, Arcana +8, Bluff +7, Diplomacy +7, Endurance +8, Heal +12, History +8, Insight +12, Intimidate +7, Streetwise +7, Thievery +14 FEATS Level 1: Githzerai Blade Master Level 2: Melee Training (Dexterity) Level 4: Weapon Expertise (Heavy Blade) Level 6: Lethal Hunter Level 8: Manticore's Fury Level 10: Disciple of Divine Wrath Level 11: Prime Quarry Level 12: Called Shot Level 14: Repel Charge Level 16: Prime Punisher POWERS Ranger at-will 1: Careful Attack Ranger at-will 1: Twin Strike Ranger encounter 1: Fox's Cunning Ranger daily 1: Commanding Confrontation Ranger utility 2: Invigorating Stride Ranger encounter 3: Disruptive Strike Ranger daily 5: Close-Combat Shot Ranger utility 6: Serpentine Dodge Ranger encounter 7: Biting Volley Ranger daily 9: Attacks on the Run Ranger utility 10: Resume the Hunt Ranger encounter 13: Answer with Steel (replaces Fox's Cunning) Ranger daily 15: Confounding Arrows (replaces Close-Combat Shot) Ranger utility 16: Blade and Bow ITEMS Farbond Spellblade Fullblade +4, Boots of Eagerness (heroic tier), Strikebacks (heroic tier), Bracers of Mighty Striking (paragon tier), Predator's Hide Earthhide Armor +3, Periapt of Cascading Health +3, Diamond Cincture (heroic tier), Backlash Tattoo (heroic tier) COME FUNZIONA? In mischia ha una sola scelta: l'attacco base, che ovviamente può essere utilizzato anche per caricare. Per colpire +25 in mischia (+8, +7 Des, +3 prof, +4 enh, +2 feat, +1 ba), che diventa +27 quando si attacca un nemico predato che non ha nostri alleati adiacenti (talenti prime quarry e prime punisher). I danni base sono 1d12+18 (+7 Des, +4 enh, +3 feat, +4 item) a cui dovremmo sempre cercare di aggiungere +5 (prime shot/prime quarry/called shot) e +4 (manticore's fury) e se possibile un altro +4 (blade and bow). Quindi il nostro attacco base farà un massimo di 1d12+31 danni, oltre ai danni della preda. A distanza le cose si fanno più interessanti e divertenti, perché possiamo sfruttare i poteri, a partire da Twin Strike: due attacchi con +25/+27 a colpire, fino a 1d12+20 danni a colpo. Attacco a incontro alternativo è Biting Volley: due attacchi con +25/+27 a colpire, fino a 1d12+27 danni a colpo, critico con il 18+ che con un'arma high crit ne sa... Se necessario ci sono i giornalieri. Commanding confrontation è un bell'attacco a distanza da 3d12 che come effetto da un bonus di +6 ai danni in mischia contro quella preda fino alla fine dell'incontro. Attacks on the run e Counfounding Arrows non hanno bisogno di spiegazioni. Importante chiave di volta del meccanismo attacco in mischia/lancio dello spadone sono le interruzioni, specialità in cui il nostro Gith ranger eccelle: a incontro abbiamo l'eccellente Disruptive strike, da usare a distanza, e Answer with Steel, attacco in mischia che usa la Des, e infine i guanti magici strikeback (AV) che offrono un attacco base in mischia quando veniamo colpiti. Abbiamo poi lo spettacolare Combined Fire del Battlefield Archer, un attacco extra da 3d12, e Repel Charge. Per una maggiore confidenza e libertà sul campo di battaglia, infine, oltre che per posizionarsi per sfruttare al meglio e senza paura prime shot, ecco a incontro Invigorating stride, Serpentine dodge e Resume the hunt. Sempre a incontro, per essere più precisi in mischia per due turni consecutivi, abbiamo Oath of Enmity. Un bonus di +27 a colpire, in mischia e a distanza, credo sia davvero strepitoso a livello 16. Battlefiled archer, PP davvero ottimo, inoltre ci consente di predare fino a 5 nemici in un colpo solo (per dare a tutti +2d8 danni) e ci offre anche un punto azione gratuito a incontro con l'ottimo Archer's Glory.
Buster Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 wow...potente!!!!!E anche molto interessante da ruolare!!!!Non è che riesci ad allegare la scheda del personaggio?
Gilgamesh Inviato 3 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2010 wow...potente!!!!!E anche molto interessante da ruolare!!!!Non è che riesci ad allegare la scheda del personaggio? Ehm.. temo di averla cancellata la scheda... :banghead:
Buster Inviato 3 Settembre 2010 Segnala Inviato 3 Settembre 2010 ah...va bè, ci sono abbastanza informazioni per ricostruirla in casoXD don't worry
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora