Vai al contenuto

[ D&D 3.5 - Kiven] [Una nuova vita]


Kiven

Messaggio consigliato

@ Vaan

Spoiler:  

Sei in giro, come al solito, per il quartiere elfico. E' mattina passata da un po' e il sole è già alto nel cielo. Numerosi elfi camminano per le strade del villaggio incrociando il tuo sguardo con fare indifferente. E' passato circa un mese dall'ultimo attacco dei goblin che hanno razziato il villaggio e ucciso due persone. Oramai tutti sanno che provengono dalla torre diroccata a nored-ovest del villaggio, ma nessuno osa entrarci, tanto meno le guardie cittadine che hanno ben altro a cui pensare. Hai un certo languorino e pochi soldi in tasca, come al solito.

@Serof

Spoiler:  

Hai appena finito di dare una mano in bottega a tuo padre e ti ha concesso una mattinata di riposo, finalmente. In città si parla ancora dell'attacco dei goblin avvenuto un mese fa, ma non ne sai molto. Abiti nel quartiere del ceto medio, del villaggio, ben lontano dalla torre diroccata, a nored-ovest, da cui si dice provengano le razzie. Oramai è mattina tarda e il sole si sta alzando rapidamente nel cielo, sei a pochi passi dalla piazza centrale e senti già il vociare delle voci e delle urla dei vari mercatini attorno alla fontana, l'unica del villaggio.

@Aleksi

Spoiler:  

Ti sei appena svegliato. Hai preso una bella sbronza la sera prima e ti ricordi poco e niente di ciò che è successo. Appena ti svegli ti torna in mente che esattamente un mese fa il villaggio ha subito un attacco da parte di alcuni goblin provenienti dalla torre diroccata al nord-ovest del villaggio. Sei in possesso di molte informazioni, dal momento che sei un locandiere e puoi ascoltare molta gente tutti i giorni. Gira voce che il sindaco della città, Gomak, abbia fatto pressioni sul capo delle guardie cittadine, Retor, per non effettuare alcuna spedizione contro i goblin arroccati nella torre. Inizia così un'altra giornata da locandiere, due clienti entrano dalla porta e iniziano a dirigersi verso il bancone.

A TUTTI

Spoiler:  

A voi! Mi raccomando ricordatevi sempre di intitolare il post col nome del vostro personaggio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  

Adoro il sole e la sua dolce carezza sulla pelle e la mia espressione serena ne è la diretta dimostrazione. Manca ancora qualche tempo all'ora di pranzo quindi decido di farmi un giro per la piazza. Mi avvicino alla fontana per lavarmi la faccia e purificarla dal sudore, successivamente con tutta la testa sotto l'acqua mi bagno i capelli.

Inizio a girare tra le varie bancarelle, non tanto in cerca di oggetti da comprare quanto di facce note con cui scambiare quattro chiacchiere oppure qualche attività interessante per passare il tempo divertendosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Il mal di stesta non dava tregua ad Aleksi... non avrebbe dovuto bere così tanto la sera prima... si sentiva a pezzi.

Ma era un'altra giornata di lavoro e non poteva permettersi di riposare, tanto più che alcuni clienti erano già arrivati alla locanda e lui era terribilmente in ritardo. Ancora barcollando per il sonno ed i postumi, si affrettò a correre dietro il banco e con difficoltà si legò il grembiule alla vita. Un'altra giornata priva di alcun interesse. Certo, l'attacco dei goblin aveva fatto scalpore, ma più di ascoltare storie non credeva di poter fare chissà cosa... non lui che faticava ad alzarsi in piedi alla mattina.

Cosa vi porto amici? chiese con un sorriso smagliante, il migliore del suo repertorio, ai due che nel frattanto erano arrivati al bancone.

Che si raccontà nel paese?

Li conosceva? A causa della sbronza della sera prima dovette pensarci un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Serof

Spoiler:  

Non noti niente di particolarmente interessante nelle varie bancarelle che popolano la piazza principale. Guardandoti attorno però noti che nella bacheca cittadina, quasi sempre vuota, è apparso un foglio. Da lontano non riesci a leggere bene, ma sembra si tratti qualcosa di ufficiale, che riguarda le guardie del villaggio di Anadea.

@ Aleksi

Spoiler:  

Ehi! Preparaci qualcosa con cui fare colazione!

Afferma uno dei due umani che si siedono al bancone osservando Aleksi con aria divertita. Li conosci di vista, non ricordi i loro nomi, ma le loro faccie ti sono familiari.

Mah..le solite cose..i chierici e le guardie si litigano il potere e quello che ci guadagna è il sindaco che come al solito pensa solo a ingrassare la sua pancia.

Replica l'altro dei due, ridendo fragorosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Questi non sono certo bei tempi per Vaan! Ogni mattina si sveglia sempre di pessimo umore dopo nottate piene di incubi sulla morte della sua famiglia! E certamente le invasioni dei goblin non lo tirano su di morale! le persone continuano a morire e le guardie non fanno niente per evitarlo! Inoltre la sua ricerca di una "lama del crepuscolo", disposta ad addestrarlo, all'interno della comunità elfica non da risultati. Così si appresta a vivere la solita noiosa giornata, si rende conto che i soldi scarseggiano ma è troppo fiero per chiedere ai suoi amici elfi di offrirgli un pranzo come si deve, così decide di incamminarsi verso la taverna nella speranza di incontrare qualche elfo per cui ha lavorato che gli offra un pranzo di sua spontanea volontà, altrimenti si arrangerà mangiando le solite schifezze che lo fanno andare avanti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Dopo qualche minuto inizio a girare con fare deluso: mi aspettavo di incontrare qualcuno con cui passare la mattinata.

Quando vedo il foglio in bacheca mi ci avvicino con passo vivace, quasi mi riguardasse direttamente. Mentre cammino strizzo gli occhi tentando di anticipare la lettura di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Vaan

Spoiler:  

Vaan continua a camminare verso la locanda, oramai piuttosto vicina all'umano, quando un bambino piccolo gli si avvicina zoppicando e gli dice.

Ehi signore..puoi darmi una moneta per mangiare?

Domanda con voce tremula mentre continua a fissarlo con occhi speranzosi. Vaan si trova più o meno di fronte alla porta della locanda a cui era diretto.

@Serof

Spoiler:  

Serof guarda verso il foglio attaccato alla bacheca e legge il seguente testo:

Spoiler:  

Campagna di reclutamento guardie:

Oggi secondo giorno del mese di Kythorn, inizia il reclutamento di nuove reclute da inserire nel corpo delle guardie del villaggio di Anadea.

La paga è di 3 Monete d'Argento al giorno più vitto e alloggio.

Tutti coloro che sono interessati si dirigano verso la guarnigione entro il tramnto del quinto giorno di Khytorn.

Firmato: Retor Legibis

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Viaggio un po' con l'immaginazione e mi vedo vestito da guardia tutto in ordine al servizio della città: un persona rispettata, che ispira forza e coraggio, che fa tutto in suo potere per difendere ... la legge. Su questa ultima parte la mia immaginazione si spezza e mi scrollo completamente di dosso l'idea di dover stare tutto il giorno fermo e muovermi solo a comando, di non potermi più divertire e dover indossare un stemma che poco mi appartiene. No grazie, continuo ad acchiappare topi che mi pagano abbastanza ed è più emozionante.

Continuo a vagare un po' per la piazza in cerca di un posto all'ombra dove sedermi e contemplare il continuo trafficare cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Serof

Spoiler:  

Continui a vagare per la piazza, ma non vedi nient'altro di interessante. Noti soltanto due chierici del villaggio che si muovono per la piazza in modo molto lento guardandosi attorno con fare attento.

Riesci finalmente a trovare un posto all'ombra, visto che oramai è quasi l'ora di pranzo e la primavera è iniziata. Una fresca brezza però, mitiga il caldo che altrimenti sarebbe fastidioso.

@ CloudStrife

Spoiler:  

Il bambino sgrana gli occhi e prendendo le monete afferma.

Grazie signore! Siete così gentile e sembrate anche forte, potreste essere una buona guardia del villaggio!

Afferma mentre saltellando inizia ad andarsene tutto felice.

Sei ancora di fronte alla porta della locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Vedendo i sacerdoti Serof assume quasi un'espressione di disgusto e si volta altrove.

Resta un po' all'ombra, catturato dai suoi pensieri e godendo dell'ottimo clima.

Dopo qualche minuto si è già scocciato di rimanere fermo nello stesso posto e si alza scattante. Cammina con passo deciso verso casa in cerca di qualcosa da mangiare, nel mentre giocherella distrattamente con il suo coltello.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Serof

Spoiler:  

Proprio mentre il ragazzo si alza, nota qualcosa di strano. Inizia a sentire in lontananza delle urla prima piuttosto lontane, e poi sempre più vicine. Dopo qualche secondo spuntano in piena piazza un gruppetto di nove goblin. Quattro di essi armati di un giavellotto, gli altri cinque con una morning star. Tutti indossano una corrazza di cuoio e uno scudo leggero. Sono fermi e schierati dalla parte opposta della piazza e si guardano attorno in cerca di potenziali vittime. Le donne iniziano a correre di qua e di là, urlando spaventate. E' il delirio.

@Vaan e Aleksi

Spoiler:  

Non appena Vaan entra all'interno della locanda entrambi possono udire da fuori la struttura:

La città è sotto attacco! La città è sotto attacco! I goblin sono nella piazza centrale!

Non appena queste parole risuonano all'interno della locanda tutti i commensali iniziano ad agitarsi e a spaventarsi. Sta succedendo qualcosa di non molto bello evidentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sul volto del ragazzo apparve un sorriso alle parole dei due. Ecco perché gli piaceva lavorare in locanda... potevi sempre sapere quello che pensava la gente. E se se la fosse giocata bene avrebbe potuto scoprire qualcosa in più.

Sempre con il sorriso si avviò verso la porta dietro al bancone, che dava sulla cucina. La aprì, vi infilò la testa e cerco la madre con lo sguardo per alcuni secondi. Quando finalmente la vide il sorriso si allargò:

<b>Buongiorno principessa</b> la salutò con il suo solito fare pieno di complimenti e da don giovanni <b>Avrei due colazioni a tua scelta da preparare con quelle splendide mani!</b> le sorrise ancora prima di tornare al bancone, senza aspettare risposta.

<b>Colazioni in arrivo</b> annunciò ai due iniziando a pulire con uno straccio il bancone. Lui non aveva fame... doveva prima riprendersi dalla sera prima.

<b>Noto dell'astio nelle vostre parole stamattina</b> ricominciò a parlare con i due ma fingendo di non fare troppa attenzione, giusto come fosse una semplice chiacchierata di circostanza <b>Da dove viene tutto questo disprezzo per il sindaco?</b> alzò velocemente lo sguardo e sorrise loro, per rassicurarli che si trattava solo di chiacchiere da bar, quindi tornò a concentrarsi sul proprio lavoro.

Ad un tratto la porta si aprì, un nuovo cliente, ma con l'aprirsi della porta una voce irruppe nella locanda.

Goblin! Goblin che stavano attaccando il villaggio! Ed i commensali si stavano agitando.

<b>Non vi preoccupate</b> alzò la voce Aleksy per cercare di calmare gli animi <b> Chi è abile nel maneggiare una spada vada a dar loro una mano</b> ma cosa diavolo stava facendo? Lui non era un comandante militare... non era certo il suo compito quello di dare ordini... <b>Gli altri invece vadano a chiudersi in rifugi sicuri!</b> le parole però gli uscivano da sole. <b>Questo pasto è offerto dalla casa!</B>

Appena finito di parlare corse in cucina dalla madre.

<b>Presto, vai a nasconderti, i goblin stanno attaccando il villaggio!</B>

Lui non sarebbe andato a nascondersi, no, lui sarebbe andato in piazza! Certo, non avrebbe nemmeno tentato di combattere, non era proprio la persona più adatta, ma non aveva intenzione di perdersi la scena.

Dopo che si fosse assicurato che la madre andasse a nascondersi sarebbe corso verso la battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Serof è preso di sorpresa, mai più si aspettava che dei goblin riuscissero a superare le difese cittadine arrivando fino alla piazza.

Anche una persona non molto prudente come lui si rende conto di non poter essere di alcun aiuto attaccando da solo i goblin, almeno apertamente. Si guarda in torno per cercare un spazio da cui prenderne uno da solo oppure per aiutare qualcun altro che già sta tentando di difendersi. Intanto impugna saldamente in mano il suo coltello. E' giovane, è forte e non ha nessuna intenzione di stare in disparte mentre quelle creature rovinano la sua città.

Link al commento
Condividi su altri siti

attaccoadanadea.png

Legenda:

Spoiler:  

V: Vaan

A: Aleksi

S: Serof

Rosso: Goblin

Marrone: Guardie del Villaggio

Verdi: Adepti di St. Cubhert

Nero: Popolani

Oramai Vaan e Aleksi sono arrivati in piazza e possono vedere tutto ciò che vede Serof. Donne che urlano, che scappano, bambini che piangono, il caos più totale.

Serof riesce a vedere quattro guardie che iniziano ad accorrere in piazza e i due chierici che si avvicinano ai goblin a passo veloce.

I goblin sono ancora immobili. Tranne uno. Impugna il suo giavellotto e lo scaglia con forza contro una donna che stava scappando, colpendola alla schiena in pieno. Quest'ultima cade a terra senza vita e i mostriciattoli iniziano a saltellare e a ridacchiare evidentemente divertiti. Sembra quasi che siano sicuri che nulla li possa fermare.

La piazza è formata principalmente dalla fontana al centro di essa e dalle numerose bancarelle presenti nelle zone esterne. Non c'è nulla di particolare accanto ai goblin. Riuscite quasi tutti a sentire l'odore acre del sangue dal momento che la piazza non è così grande, e sopratutto per Aleksi e Vaan che distano pochi metri da lei. Il sole è alto nel cielo oramai, sarà quasi mezzogiorno e iniziate a sentire un po' di caldo. Vicino ad Aleksi e Vaan è presenta una bancarella abbandonata, in cui ci sono armi di fattura decente e alcune provette con liquidi non identificati al loro interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi ebbe un tuffo al cuore quando vide la donna cadere sotto il giavellotto del goblin. Era la prima volta in realtà che vedeva qualcuno morire durante un attacco... e faticò a trattenere la rabbia.

I goblin erano fermi e lentamente stavano arrivando le guardi del villagio ed i chierici per cacciarli ma anche lui voleva fare qualcosa...

Certo, andare all'attacco non se ne parlava nemmeno, lui che faticava a fare una rampa di scale? Armato solo di un coltello? No... non sarebbe stata la mossa più intelligente... ma doveva esserci qualcos'altro che avrebbe potuto fare.

Lesto come una lepre fece alcuni passi indietro, andando a nascondersi dietro l'angolo di una casa, in modo da poter continuare ad osservare senza essere visto. Quindi iniziò ad analizzare la piazza, alla ricerca di qualsiasi cosa che potesse fargli venire una qualche idea.

Spoiler:  
Io non ho scritto sotto spoiler perché visto che siamo tutti insieme ho immaginato che non servisse visto che tutti possono vedere quello che faccio, eventualmente lo edito al volo^^

Comunque vorrei che mi facessi la descrizione più dettagliata possibile della piazza e degli edifici attorno, con tutti i particolari che riesci a scrivere perché fondamentalmente Aleksy sta cercando un modo di aiutare contro i goblin senza esporsi troppo. PEr farti un esempio (ne faccio uno che non credo avverrà tanto facilmente XD) se ci fosse una pozza di petrolio ed i goblin vi fossero dentro lancerebbe una torcia er bruciarli XD Oppure con una catasta di barili potrebbe tagliare la corda che li tiene legati per farli rotolare contro i goblin... insomma vorrei utilizzare il terreno attorno a noi se possibile quindi più particolari mi metti nella descrizione più mi rendi possibile l'azione XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste guardie e chierici in posizione Serof capisce di non essere solo, anzi una sconfitta dei mostriciattoli sembra certa. Non intende esporsi palesemente ai colpi di giavellotto, quindi corre dietro le guardie ed, un po' egoisticamente, si ripara dietro i loro corpi fino allo scontro diretto. Appena giunto vicino ai nemici si avventa sul più vicino, aiutando le guardie a combatterli.

Spoiler:  

Iniziativa +5, CA 11 (10 + 1 Des), pugnale +1 (1d4+1), 5 PF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...