Vai al contenuto

[ D&D 3.5 - Kiven] [Una nuova vita]


Kiven

Messaggio consigliato

Inviato

Tiri iniziativa:

Spoiler:  

Goblin 1: 12+1= 13

Goblin 2: 3+1 =4

Goblin 3: 5+1= 6

Goblin 4: 19+1=20

Goblin 5: 15+1=16

Goblin 6: 19+1=20

Goblin 7: 20+1=21

Goblin 8: 12+1=13

Goblin 9: 2+1=3

Adepto 1: 5+2=7

Adepto 2: 12+2=14

Guardia 1: 4+5 = 9

Guardia 2: 14+5 = 19

Guardia 3: 3+5 = 8

Guardia 4: 10+5= 15

Vaan : 12+5 = 17

Serof: 11+5 = 16

Ordine di iniziativa: Goblin 7, Goblin 6, Goblin 4, Guardia 2, Vaan, Serof, Goblin 5, Guardia 4, Adepto 2, Goblin 1, Goblin 8, Guardia 1, Guardia 3, Adepto 1, Goblin 3, Goblin 2, Goblin 9.

In un attimo è guerra.

Due goblin si avventano tutti sulla prima guardia che vedono cercando di colpirla con la loro morning star. Ma la guardia riesce a parare entrambi i colpi con il grosso scudo di metallo.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 7+2 = 9

Tiro per colpire: 12+2 = 14

Un altro goblin, in modo rapido lancia un giavellotto all'indirizzo di un'altra guardia cercando di colpirla con forza. Il giavellotto compie un ampia parabola e si va a piantare proprio nella spalla della guardia che urla per il dolore. (-4pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 19+3= 22

Tiro per i danni: 4

Quest'ultima, accecata dall'ira si avventa sul primo goblin che vede cercando di colpirlo con la spada lunga che impugna con discreta maestria. Il colpo è perfetto, in pieno petto e il goblin cade a terra morto dopo un urlo di dolore. (-7pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 12+4=16

Tiro per i danni: 5+2= 7


  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

se non riesce a trovare bottigliette di liquido incendiario cerca delle lance simili alla sua e le scaglia addosso ai goblin che stanno sulla coda del gruppo in modo da non colpire le guardie che li stanno affrontando frontalmente!

Spoiler:  
tiro per colpire:+1DES danni:1d8+1FOR
Inviato

Serof attende fino al primo scontro dietro il muro di guardie armate, poi scivola sulla destra e attacca uno dei goblin che hanno attentato alla prima guardia.

Cerca di sfruttare la distrazione dell'avversario per mirare direttamente alla sua gola con un rapido e preciso gesto, sapendo che se la creatura non cade al suolo al primo colpo probabilmente toccherà a lei il secondo.

Spoiler:  

In pratica attacca uno tra il g7 e il g6, quello più a destra, sfruttando il fatto che è già impegnato in combattimento (mi pare -2 alla CA).

Pugnale +1 (1d4+1)

Inviato

Maledizione! Non c'era niente che potesse usare contro i Goblin. Non poteva rimanere nascosto con le mani in mano... se mai fosse diventato un pirata avrebbe dovuto imparare a cavarsela in quelle situazioni.

D'altra parte non poteva nemmeno tentare di uccidere i goblin in un corpo a corpo... non lui perlomeno. Doveva trovare qualcosa!

Respirò a fondo ed iniziò a correre, tenendosi basso per non venire preso di mira da nessuno, corse tra le varie bancarelle, alla ricerca di qualcosa di utile, qualcosa per sopperire alla sua totale incapacità di combattere e mancanza di forza fisica.

Spoiler:  
Corro di bancarella in bancarella in cerca di cose utili. Se puoi descrivermi, anche molto velocemente, i contenuti delle bancarelle (tipo bancarella di frutta, bancarella di stoffe, bancarella armi, ecc...) in così vedo se mi viene qualche idea e se posso fare qualcosa^^
Inviato

Vaan riesce a trovare un giavellotto da lancio e lo lancia in direzione di un Goblin (Goblin 9), nelle retrovie. Quest'ultimo viene colpito in piena testa e cade a terra senza vita. (-9pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 17+1= 18

Tiro per i danni: 8+1=9

Serof invece spunta all'improvviso cogliendo il goblin alla sprovvista, e lo attacca con il pugnale. Purtroppo però, non riesce a colpirlo.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 6+1= 7

Un altro goblin, armato di morning star si dirige ora verso un'altra guardia e cerca di colpirla sul volto, con tutta la forza che ha nel corpo. Riesce nell'intento colpendolo, lievemente, sulla testa.(-2pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 17+1= 18

Tiro per i danni: 2

La guardia decide di rispondere all'attacco alzando in aria la spada e menando un fendente verso il goblin che un attimo prima lo ha colpito, mancandolo di molto però.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 4+4= 8

Uno dei due adepti, incappucciati e con una lunga tunica fino ai piedi inizia a pronunciare alcune parole e a muovere con veloci gesti le braccia. Evidentemente sta lanciando un incantesimo ma nessuno dei presenti capisce di che incantesimo si tratta. In ogni caso un goblin precedentemente ancora illeso, dopo pochi secondi, inizia a correre in tutte le direzioni spaventato, lascia cadere l'arma e si allontana dal campo di battaglia senza più tornare.

Spoiler:  

Tiro salvezza: 12+1= 13

Altri due goblin ora si spostano dal mucchio e si dirigono verso l'ultima guardia fino ad ora illesa e cercano di colpirla entrambi con le loro morning star. Il primo colpo và a vuoto mentre il secondo colpisce in pieno la guardia che indietreggia per la botta subita. (-5pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 4+1= 5

Tiro per colpire: 18+1= 19

Tiro per i danni: 5

Quest'ultima dunque, insieme a quella vicino a lei, si avventano su i due goblin che hanno appena attaccato cercando di colpirli con la spada lunga. Nessuno dei due colpi però va a segno, mancando di molto i due goblin che sghignazzano.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 1+4= 5

Tiro per colpire: 10+4= 14

L'altro adepto inizia anche lui a pronunciare strane parole e a fare gesti ignoti. Ma questo incantesimo però, è molto più evidente del precedente. Infatti dalle sue mani esce un cono di fuoco diretto verso due goblin che spaventati cercano di evitare il colpo. Ma entrambi vengono investiti dal cono di fuoco. Uno dei due cade a terra morto, per le bruciature, (-4pf) l'altro invece sembra rimanere ancora in piedi nonostante lo spaventoso incantesimo. (-2 pf)

Spoiler:  

Tiro salvezza riflessi: 2+1= 3

Tiro salvezza riflesso: 16+1= 17

I due goblin, ancora vivi, si avventano sulla guardia ferita precedentemente dal giavellotto cercando di finire il lavoro e di ucciderla. Entrambi i colpi vanno a segno e sfracellano completamente la testa della povera guardia che cade a terra senza vita.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 19+1= 20

Tiro per colpire: 19+1= 20

Tiro per i danni: 3

Tiro per i danni: 5

@ Aleksi

Spoiler:  

Corri di bancarella in bancarella, ma non vedi nulla di utile. Tessuti di vario genere, frutta e verdura, carne. Dopo un po' però noti una bancarella piuttosto strana, a prima vista sembrerebbe una bancarella di cianfrusaglie, piena di provette vuote o piene, strani sassi, dei barattoli con della polvere all'interno e altre cose simili.

Situazione riassuntiva:

Sono rimasti in vita ancora cinque goblin, quattro di questi armati di morning star e l'altro con un giavellotto. Una delle quattro guardie è morta.

Inviato

Vedendo quella bancarella un sorriso apparve sul volto del ragazzo. Poteva essere una cosa inutile ma comunque le cose sembravano più interessanti rispetto ai filetti di maiale e le ciliegie.

Corse quindi tenendosi sempre abbassato verso quella bancarella, cercando di riportare alla mente se ne sapeva qualcosa.

Appena raggiunta avrebbe cercato di capire di cosa si trattasse e controllare meglio se poteva rivelarsi utile tutta quella roba.

Spoiler:  
Provo con Conoscenze Locali a vedere se so qualcosa del venditore, magari se ci ho parlato in precedenza e se conosco qualcosa (perché sentito dire nel villaggio o parlando con il venditore, o parlandone con qualcuno del villaggio) di quello che è esposto
Inviato

Dannazione! pensa Vaan Sono ancora troppi per lanciarmi in corpo a corpo!Se solo non fossi così debole! Cerca un'altra lancia come quella che ha appena scagliato, non sapendo combattere con altre armi se non con quella

Spoiler:  
se trova un'altra lancia la scaglia altrimenti cerca qualche pozione che possa essergli utile (esempio pozioni di cura) e se non trova neanche quelle carica il goblin più distante dagli altri in modo tale da non essere colpito durante la corsa verso il suo bersaglio (tiro per colpire:+2dato dalla carica,+1FOR,-2CA del goblin se colto alla sprovvista, Danni:1d8+1FOR)
Inviato

Disgustato per il loro divertimento nel togliere la vita, più infuriato di prima ed ora senza pensare troppo alle conseguenze, Serof si avventa con un altro attacco sul goblin a lui più vicino, questa volta non è il coraggio ma la rabbia a farlo muovere.

Inviato

@ Aleksi

Spoiler:  

Il ragazzo, ricorda, grazie alle sue conoscenze locali che il venditore di quella bancarella è un alchimista che vende componenti per incantesimi, erbe, veleni ma anche fialette esplosive, fiale di acido, e altre cose simili. Purtroppo non sa distinguere le varie provette, però si è fatto almeno un'idea generale della bancarella.

Vaan prende un altro giavellotto e lo scaglia contro un altro goblin. Anche questa volta il colpo va a segno e colpisce in pieno petto un povero goblin che soccombe. (-6 pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 15+1= 16

Tiro per i danni: 5+1= 6

Serof cerca di colpire di nuovo il goblin già ferito, con il coltello. Purtroppo neanche questa volta riesce nell'intento mancandolo di poco.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 10+1= 11

I due goblin cercano di attaccare di nuovo la guardia ferita. Si dirigono verso di essa e cercando di colpirla con le morning star. Il primo colpo va clamorosamente a vuoto, mentre il secondo colpisce il bersaglio e lo ferisce lievemente. (-2pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 5+1= 6

Tiro per colpire: 19+1=20

Ora le due guardie, di cui una ferita, cercano di colpire il goblin che gli capita sotto tiro. Sorridono appena, cercando di coordinare l'attacco. Purtroppo non riescono a colpire i nemici e vanno a vuoto entrambi.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 8+4= 12

Tiro per colpire: 10+4= 16

Uno dei due adepti ora inizia a pronunciare delle parole magiche e a muovere la mani in modo frenetico. Dopo qualche secondo si può vedere una luce che raggiunge la guardia ferita e allieva, sebbene in parte, le sue ferite. (+4 pf)

L'altra guardia si dirige verso uno dei goblin e cerca di colpirlo con la spada, accecato dalla rabbia per l'uccisione del suo amico. Manca il bersaglio di pochissimo, però.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 10+4= 14

Gli altri due goblin si avventano su l'adepto, indifeso, per cercare di ucciderlo. Cercano entrambi di colpirlo con la morning star. Il primo senza successo, e il secondo invece con così tanta potenza da uccidere sul colpo il povero adepto che cade a terra privo di vita. (-6pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 1+1=2

Tiro per colpire: 19+1= 20

Tiro per i danni: 6

Inviato

Con furia crescente tento nuovamente di colpire il goblin che mi sta davanti: piego le ginocchia, serro più forte che posso le dita attorno al coltello e carico con tutto il corpo, il coltello davanti a me in procinto di affondarsi nella carne del nemico.

Inviato
Spoiler:  
Io continuo a cercare lance e a tirarle e una volta rimasto solo con la mia, cerco amuleti,bracciali,vesti,mantelli.... o pozioni e se non le trovo, carico il goblin che mi è più vicino e che non sia armato di lance o giavellotti stando attento a non arrivare a tiro delle morning star dei goblin che lo circondano!
Inviato

La battaglia incalza più che mai. Oramai in piazza sono presenti soltanto i protagonisti di questo scontro. Gli altri abitanti oramai si sono allontanati e rinchiusi nelle loro case.

Sono rimasti quattro goblin a combattere.

Vaan trova un altro giavellotto da lanciare verso uno dei quattro goblin, che però questa volta manca il bersaglio di poco.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 12+1= 13

Serof cerca di nuovo di colpire il goblin col suo coltello. Ma purtroppo neanche questa volta riesce a colpirlo.

I due goblin presi di mira dai due però, si ribellano e attaccano uno per uno i due popolani. Il primo colpo va a segno e ferisce Serof, procurandogli un bel livido. (-2pf) Mentre il goblin che si avventa su Vaan manca il bersaglio di molto.

Spoiler:  

Tiro per colpire: 13+1= 14

Tiro per i danni: 2

Tiro per colpire: 3+1=4

Una guardia attacca il quarto goblin, che era rimasto in disparte, cercando di colpirlo con la sua spada lunga e lo stesso fa il suo compagno. Il primo colpo va a vuoto mentre il secondo colpisce, anche se di striscio, il goblin già ferito. Che cade a terra morto. (-3pf)

Spoiler:  

Tiro per colpire: 7+4= 11

Tiro per colpire: 17+4=21

Tiro per i danni: 1+2= 3

Quando gli altri tre compagni vedono il loro amico cadere, si guardano intorno, e in evidente inferiorità numerica iniziano a fuggire nella direzione della torre diroccata, a nord-ovest del villaggio. Lasciandosi dietro di se, sangue e morti.

Inviato
Spoiler:  
Vaan cerca qualunque cosa che gli potrebbe tornare utile in futuro all'interno della bancarella,perquisisce i corpi dei goblin per vedere se hanno qualcosa di valore,gli sfila le lance con le quali li ha uccisi dopodiche va a parlare con le guardie e gli altri personaggi coinvolti in questo scontro!
Inviato

Vacilla all'indietro per la botta subita e poggia istintivamente la mano libero nella zona dolente. Vedendo i goblin ritirarsi ed ancora abbastanza intotito si riassetta un attimo in posizione difensiva e si guarda bene attorno in cerca di nemici rimasti a combattere.

Il dolore ha alleviato la rabbia, come scaricandola, adesso prevale un istinto di prudenza.

Inviato

L'indecisione e la non conoscenza di quello che si trovava di fronte a sé nella bancarella fecero si che il combattimento finisse prima che Aleksi potesse fare qualsiasi cosa per parteciparvi. In realtà una parte di lui tirò un sospiro di sollievo. Se avessero deciso di prendersela con lui probabilmente non avrebbe superato lo scontro...

Un'altra parte però girdò di rabbia! Aveva avuto la possibilità di fare qualcosa... ma niente, come al solito era rimasto unicamente uno spettatore. Non sarebbe mai diventato un pirata facendo così.

No! Avrebbe detto la sua, anche se in ritardo!

Prese una boccetta con all'interno un liquido vischioso... sembrava abbastanza vischioso per i suoi gusti, e la legò con uno spago ad altre due che sembravano molto simili. Vide i goblin scappare e decise di fare un unico tentativo, scagliando le tre boccette contro di loro. Qualsiasi cosa fossero state, se fosse riuscito a prenderli, avrebbe potuto rallentarli o far loro del male... qualsiasi cosa sdarebbe andata bene...

Spoiler:  
In uno scatto di rabbia prendo le tre boccette con liquido più vischioso che trovo e le scaglio contro i goblin in fuga, cercando di colpirne almeno uno

Poi avrebbe dovuto affrettarsi ad avvicinarsi alle guardie... voleva saperne di più. La sua curiosità batteva ogni altro sentimento...

Inviato

Aleksi cerca di colpire i goblin che purtroppo però, oramai sono ben lontani, decisamente fuori portata per il locandiere.

Vaan fa per dirigersi verso i corpi morti dei goblin quando una delle guardie lo intima a fermarsi.

Quei corpi ci servono come prova. Non toccarli.

Il tono sembra non ammettere replica.

C'è un silenzio strano nell'aria. L'adepto ancora vivo si china sul compagno morto, e cerca in tutti i modi di riportarlo in vita, ovviamente senza riuscirci.

Le due guardie ancora vive si guardano ancora attorno e controllano che i loro compagni siano effettivamente morti, dunque sospirano appena e quando vedono i tre avvicinarsi scuotono la testa.

Gli attacchi si stanno facendo sempre più frequenti e oramai siamo sicuri che questi mostri provengano dalla torre diroccata. Quella deve essere la loro base. In ogni caso erano piuttosto organizzati, non mi sembra che sia la solita banda di goblin occasionale. La cosa più strana di tutte è che non hanno preso nulla, il loro intento sembrava solo quello di creare scompiglio nella città. E ci sono riusciti.

Si scrolla nelle spalle la guardia, mentre piano piano inizia a rifluire la gente nella piazza. Altre guardie arrivano per portare via i cadaveri. E piano piano, ricomincia la vita nel villaggio di Anadea.

@ Hasik

Spoiler:  

Sei sveglio da un bel po', ed hai appena finito di pranzare. Hai sentito da un adepto che i goblin hanno attaccato di nuovo il villaggio. Circa un mese fa ci fu un altro attacco in cui persero la vita due persone. Sai soltanto che in quello di oggi sono morte due guardie e un adepto di St.Chubert. Nella chiesa c'è molto fermento e agitazione. Non hai visto Gifh per tutto il giorno, non sai dove possa essere. Sei seduto nella mensa della chiesa ora, hai appena finito di mangiare un buon pasto.

Inviato

Mi riposo, gambe leggermente piegate e mani sulle ginocchia. Passano pochi secondi un pensiero infausto mi passa per la mente. Inizio a correre, non a perdifiato ma comunque di buon passo, verso la mia abitazione. Devo essere certo che casa mia ed i mei genitori siano ancora integri.

Spoiler:  

Non ce la faccio con la terza persona, mi confondo troppo xD

Inviato

Vaan, capito che lì non c'era molto altro da fare e in preda alla rabbia, decide di andare nella biblioteca della città a cercare informazioni sulle "lame del crepuscolo" antichissima stirpe di guerrieri elfi, nata nella notte dei tempi, che univano la conoscenza dell'antica magia elfica ai vari stili di combattimento corpo a corpo! Formidabili guerrieri che aveva sentito più e più volte nominare nelle leggende che suo padre gli raccontava quand'era più piccolo! Vaan è in cerca di libri che possano indicargli dove poterne trovare anche una soltanto o dove vivano e se esistono ancora! Una volta lì comunque cerca anche informazioni sulla torre e sui mostri che vi risiedono, compresi i goblin, cercando anche informazioni sui loro punti deboli!

Inviato

Niente... i goblin erano ormai troppo lontani e le boccette esplosero nel nulla, colpendo semplicemente il lastricato. Esplosero tra l'altro senza nemmeno troppo fragore. Probablimente aveva preso le uniche boccette della bancarella che non erano nient'altro che semplice melassa o miele... Aleksi non trattenne un sorriso. Tipico, ogni volta che ci provava qualcosa andava male. Se solo non avesse avuto tutti quei problemi fisici...

Alzando lo sguardo vide la devastazione che i goblin avevano provocato ed il suo viso si rabbuiò. Se solo lui fosse stato diverso forse non sarebbero morte tutte quelle guardie...

Con passo lento si avvicinò a dove stavano discutendo, sentendo le parole della guardia.

Confusione, non volevano altro che confusione.

Subito gli tornarono in mente le cose che aveva sentito in locanda riguardo al sindaco ed al capo delle guardie. Perché si era comportato in quel modo?

Non disse niente, come al solito si limitò ad ascoltare, in fondo non c'erano parole per lenire il dolore di un amico morto ed immaginava che le guardie si conoscessero l'una con l'altra. Si girò quindi e si avviò verso la locanda... c'era qualcosa che non quadrava però, qualcosa di sbagliato in quell'equazione. Si ripromise di scoprire qualcosa in più ma prima doveva controllare che quello in piaza non fosse solo un diversivo e che i suoi genitori stessero bene.

Inviato

Spoiler:  
La voce è girata in fretta e alla velocità del suono i pettegolezzi hanno già raggiunto la chiesa. Il vocio della mensa è animato in maniera frebile, i commensali si guardano l'un l'altro preoccupati, bisbigliando commenti increduli ed i Fatti in una marmaglia come questa di storie di "ho-sentito-dire-che..." vengono deformati e si trasformano in leggende inverosimili.

Le chiacchiere portano un sacco di informazioni, mai tutte attendibili.

Hasik, dopo aver ascoltato per lo meno la quarta o quinta versione differente, sta pensando, abbozzando un sorrisetto sarcastico tra se, che la situazione è sospetta! il fatto è strano! i conti non tornano e la città va aiutata... in realtà è la prima cosa interessante che abbia sentito da una settimana a questa parte e di sicuro vale la pena di sfidare questo mistero, se non altro per occupare le ore di studio e preghiera. Appena finite le due ore pomeridiane di lezioni ha intenzione di farsi accompagnare da Gifh sul posto... a proposito, pensa, Gifh non si è visto alle lezioni della mattina, se non si fa ancora vedere andrà a cercarlo in camera sua, al momento non c'è tempo.

Le storie hanno un punto comune che ha interessato Hasik, oltre ai poveri malcapitati ed ad il fatto in se, Hasik si sta chiedendo come abbiano fatto i goblin a superare le difese ed ad arrivare in una piazza centrale disturbati al massimo dalle urla delle donne terrorizzate in fuga. Questo punto lo incuriosisce ed è una delle prime cose che vuole appurare.

Dopo aver riposto le scodelle si dirige verso gli alloggi degli adepti, sta cercando il chierico superiore che guida la chiesa, sperando abbia il tempo di riceverlo.

Hasik pensa che costui avrà sicuramente delle informazioni precise su quanto accaduto, visto che un adepto della chiesa è rimasto ucciso poche ore fa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...