Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_466419

Ciao a tutti, qualche tempo fa ho seguito il consiglio di uno di voi per dipingere con il giallo le gualdrappe dei cavalli bretoniani. Ho acquistato i due colori fundation Iyanden darksun e tausept ochre da utilizzare come base alsunburst yellow (premetto che il colore base del modello era nero), il fatto è che comunque continuano a volerci mote passate per coprire e quindi alla sesta circa il modello comincia ad essere carico e si vedono le strisce del pennello.

Avete qualche consiglio da darmi per avere un miglior risultato? O forse sarebbe meglio una base bianca di partenza?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_466492

Se devi lavorare col giallo la base sarebbe meglio averla bianca...

Per il resto, il giallo è un colore ostico, ci vorranno comunque un milione e mezzo di passate, ma dovrai diluire di più il colore (se si vedono i segni del pennello, tanto diluito non può esserlo).

Vai di mani leggere e di molta pazienza ;)

  • Author
comment_466525

Prima anche con il rosso avevo problemi ma dopo aver provato il Mechrite Red è andato molto meglio, purtroppo le gualdrappe ddei cavalli sono anche lunghe e lisce è quello il problema. Ma ci riuscirò!! Grazie!

comment_466537

si Maldazar ha ragione usa una base bianca e diluisci il colore, ricordati che i colori foundation sono più "pesanti" rispetto ai normali e vanno diluiti di più

comment_466931

Usare una base bianca è consiglita a chi è un esperto pittore, infatti devi fare tutte le ombre invece con la base di nero sono già fatte. Cmq usa il giallo fondetion e poi e c'è uno anche cittadel. Se vai in un negozio ufficiale "Games workshop" ti aiuteranno sicuramente.

comment_467014

se ti interessa ti dico i passaggi che uso io per fare il giallo dei magli... è un procedimento un po' lungo, ma il colore non viene male... dunque:

- base bianca

- mano di tausept ochre

- 2 mani di bleached bone

- 2 mani di sunburst yellow

- lavatura di gryphonne sepia

- lumeggiature di bleached bone (anche skull white per le parti più chiare si potrebbe usare)

ovviamente conta che ti ci vorrà un po' di tempo perchè devi lasciar asciugare bene ogni mano, ma se li fai in serie, quandi finirai la mano sull'ultimo modello probabilmente il primo che hai fatto sarà già asciutto :-) !

spero di essere stato di aiuto.

Crea un account o accedi per commentare