Phendragon1986 Inviata 16 Aprile 2010 Segnala Inviata 16 Aprile 2010 Ebbene si, come avversari sono nuovi dunque, ho un paio di domande per voi o popolo. Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente delle varie risposte che mi darete. 1) Il drow ha Resistenza agli incantesimi 12 vero?.. da ciò deduco che se un drow si compra un mantello che da resistenza 12 ottiene RI totale a 24? SGRAVO. spero di sbagliarmi. 2) Se sei un incantatore come uccidi i drow? che hanno Resistenza agli incantesimi? 3) Quali sono i loro punti deboli? per chi li ha gia affrontati e ben li conosce? Se può aiutare, il mio pg è un Umano per ora di basso livello ma in futuro diventerà un incantaspade quindi, CREDO, con poche possibilità di superare la Resistenza agli incantesimi se non tramite talenti.
Saito Hajime Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 1) Il drow ha Resistenza agli incantesimi 12 vero?.. da ciò deduco che se un drow si compra un mantello che da resistenza 12 ottiene RI totale a 24? SGRAVO. spero di sbagliarmi. la RI è 11+livello di classe, ma dubito fortemente che sia cumulativa con oggetti 2) Se sei un incantatore come uccidi i drow? che hanno Resistenza agli incantesimi? non mi sembra così alta, basta fare un tiro discreto di dado 3) Quali sono i loro punti deboli? per chi li ha gia affrontati e ben li conosce? pompati al massimo la tempra in modo da avere un minimo di +12 e per il resto usa attacchi con il descrittore "luce" per accecarli
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Il drow ha Resistenza agli incantesimi 12 vero?No, ha R.I. 11+Dv. se un drow si compra un mantello che da resistenza 12 ottiene RI totale a 24?No, usa semplicemente la maggiore tra le due. Ricorda che vi sono molti incantesimi che non concedono R.I., cerca di procurarteli per questi scontri. Se sei un incantatore come uccidi i drow? [...] Quali sono i loro punti deboli?Attraverso una opportuna prova di Conoscenze [Locali] spetta al tuo DM fornirti alcune di queste informazioni. Ottenere una risposta qui comporterebbe un successivo metagioco.
zetsu Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 i drow hanno ri pari a 11+ i livelli di classe (perciò un drow di livello 1 avrebbe ri 12, uno di livello 2 13, ecc...) la resistenza agli incantesimi conferita da un oggetto non si somma a quella conferita da altre fonti, si utilizza il bonus migliore. se sei un'incantatore eviti gli incantesimi che concedono ri e ti limiti ad evocare mostri o fare ground control mentre il resto del gruppo li riempie di mazzate. se vuoi fare l'incantaspade avrai un bab decente e armi da guerra, quindi utilizzi incantesimi per potenziarti e vai in mischia. da qui in poi metto spoiler poichè senza prove di conoscenze adatte il pg non può conoscere ciò... Spoiler: punti deboli: essendo elfi avranno una cos bassa (hanno -2 alla cos) quindi pochi pf (o comunque inferiori alla media), a parità di GS loro avranno un livello di classe in meno (a meno che il vostro master non utilizzi le regole di arcani rivelati per la riduzione del lep)... spero di esserti stato utile.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 a meno che il vostro master non utilizzi le regole di arcani rivelati per la riduzione del lepVariante che non incide minimamente sul Gs, ma sul mero MdL.
Saito Hajime Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 aspè, quindi i loro bonus si sommano con quelli degli elfi standard? o sono totalmente diversi? no perchè ora leggendo la scheda del drow ho il dubbio
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 i loro bonus si sommano con quelli degli elfi standard?Oltre ai tratti di un elfo standard i Drow possiedono +2 a Int e Car.
Hanzo Inviato 16 Aprile 2010 Segnala Inviato 16 Aprile 2010 1) Il drow ha Resistenza agli incantesimi 12 vero?.. da ciò deduco che se un drow si compra un mantello che da resistenza 12 ottiene RI totale a 24? SGRAVO. spero di sbagliarmi. Come ti hanno già risposto, il drow ha resistenza agli incantesimi 11+Livello (o Dado vita). Bonus simili, in D&D 3.5, non sono cumulabili, quindi il mantello non aggiungerebbe niente. Se fosse più potente, come ti hanno già detto, "sovrascriverebbe" la tua resistenza agli incantesimi. 2) Se sei un incantatore come uccidi i drow? che hanno Resistenza agli incantesimi? Principalmente prendendo i talenti per avere una chance più alta di superare la resistenza agli incantesimi. Secondariamente usando incantesimi che non concedono la resistenza suddetta. 3) Quali sono i loro punti deboli? per chi li ha gia affrontati e ben li conosce? Poche cose. Il fatto di essere elfi, e quindi "fragilini", la vulnerabilità alla luce (un incantesimo come luce diurna sarebbe l'ideale). Il resto lo potresti scoprire con una prova di conoscenze.
Demerzel Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Oltre alle varie debolezze razziali molto dipende dalla classe. Dei Drow incontrati a livelli superiori al 3° sicuramente avranno livelli di classe da pg.
Sesbassar Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 2) Se sei un incantatore come uccidi i drow? che hanno Resistenza agli incantesimi? Ci sono comunque tanti incantesimi che non vengono influenzati dalla RI. Un esempio? I vari globi di energia del perfetto arcanista (sia quelli minori che quelli maggiori).
Ghon Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 2) Se sei un incantatore come uccidi i drow? che hanno Resistenza agli incantesimi? Eventualmente, oltre agli incantesimi che superano la RI, c'è anche Abbassare Resistenza agli Incantesimi (Draconomicon).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 O l'incantesimo veloce Determinare Resistenza (Perfetto Arcanista).
Dascan Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Mossa inteligente sono i veleni (tendono, come ogni elfo, a deficere sulla tempra) sono ottimi...combattili sul loro stesso campo. Usa molti incanti ad area e non sottovalutarli. Inoltre, prova a mettergli gli uni contro gli altri...o meglio, contro i driader!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora