Kalas Inviata 18 Aprile 2010 Segnala Inviata 18 Aprile 2010 Devo preparare una campagna e in tutto ho 3 giocatori. Che ruolo posso far tralasciare nella creazione dei personaggi? Mi consigliate di farli puntare sugli ibridi? Ho permesso l'utilizzo di tutti i manuali base e dei supplementi per fonte di potere. Grazie anticipatamente
Gorthar Bonecrasher Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Gli ibridi vengono considerati underpowered rispetto alle classi pure. Se proprio devi andare con 3 giocatori io punterei su Striker + Defender + Leader.
Crisc Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Concordo con quanto scritto sopra, magari sfruttando i ruoli secondari in maniera da coprire anche il ruolo mancante
Yggdrasil Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Infatti. Comunque, è risaputo che il ruolo del controller è quello meno indispensabile.
parvatiquinta Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Mi permetto solo di dare un consiglio a te come DM: occhio che comunque in tre hanno meno sinergie tra loro da potere sfruttare. Non adattare gli incontri linearmente, ma falli un po' piu' facili (oppure non esagerare con le sinergie tra mostri e tra mostri e terreno). P.S.: il controller, poverino, e' sempre bistrattato, e invece secondo me l'assenza dei suoi trucchetti si sente. (Senza contare il fatto che un controller evocatore volendo potrebbe sopperire al difensore, o che se usi i minion meglio un controller ad area di uno striker).
Yggdrasil Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Sì, ma se vedi sono situazioni "ad hoc".
El Desmadre Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Testando un po' le varie tipologie di incontro suggerite nella GDM è abbastanza facile capire quali sono i punti forti e quelli deboli di una compagnia "non convenzionale" a livello di ruoli: ad esempio io masterizzo da un po' una campagna nella quale i PG sono un leader, un defender e tre (!) striker, e ormai so bene come metterli in difficoltà o render loro la vita facile sul campo di battaglia.
Messaggio consigliato