Frozen Angel Inviata 19 Aprile 2010 Segnala Inviata 19 Aprile 2010 Sono uno gnomo warlock del patto fatato e per me si avvicina il comento di scegliere il cammino leggendario... Sono multiclasse mago perciò sfogliate la lista anche di quelli del mago. In attesa dell'uscita della quintessenza del warlock (che spero arrivi prima di qualche anno...) sono indeciso tra le seguenti opzioni; -Mago da battaglia (mago manuale del giocatore 1 pag.128 ) che col giornaliero di lv 20 a emanazione 5 che può arrivare a 8d10...ne sà. -Mago della tempesta magica (mago sempre manuale 1 pag 129) bonus genericamente buoni. -Stirpefatata (warlock manuale 1 pag 171) carino anche se l'utilità è un pò scarso. -Flagello tempestoso (warlock poteri arcani pag 117) che non mi ispira tutta questa potenza di attacco a cui sembra puntare. -Mistico ammaliante (warlock poteri arcani 120) carino anche perche permette di abbassare i tiri salvezza dei nemici che a un warlock fatato serve ma a livello di poteri non rende Che consigliate? Allego i miei punteggi caratteristica che avrò a lv 11 Forza 15 Cos 17 Des 17 Int 20 Sag 16 Car 22 Abilità con addestramento; Arcano, Storia, Percezione(+1 di Back ground), Furtività(+1 di Back ground), Raggirare. Talenti; Factotum, Famiglio arcano( Imp dei libri), Perizia versatile, Ingannatore fatato, Iniziato arcano, Passo velato migliorato, Incantesimo ammaliante. Grazie per l'attenzione!
Gilgamesh Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Stirpefatata e Mistico ammaliante sono due scelte entrambe valide. Idem per i due cammini da mago che segnali (io forse avrei una leggera preferenza per il secondo, visto che hai comunque saggezza 16). Sul Flagello tempestoso concordo, lascia perdere Un ottimo cammino leggendario per il passo fatato è anche Long Night Scion (su Dragon 374, se puoi usarlo), ma in questo caso devi orientarti sul freddo (con la solita combo di talenti wintertouched/lasting frost).
davidmaycry Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 sicuramente mago da battaglia , uno dei cammini leggendari piu' forti che ho letto fino ad ora....oltre a incantesimo finale che è davvero forte da non sottovalutare , rinascita arcana che è fortissimo come utilita'
Frozen Angel Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Il fatto è che stirpefatata con dono del patrono teoricamente è bello perchè ti trasforma i dadi della maledizione da d6 a d8 nel caso al tiro esca 6, però c'è un talento sù dragon 384, killing curse, che rende per l'appunto i d6 d8 senza dono del patrono. Però stirpefata ha il suo fascino col suo potere a incontro e giornaliero. Mistico ammaliante non mi convince più di tanto a livello dei poteri che offre altrimento a livello di privilegi è molto buono. Mago da battaglia come stirpefatata concede +4 ai tiri per colpire se si spende un punto azione per un attacco ma a livello di concezione è completamente diversa. Il mago da battaglia col suo emanazione 5 contro only enemy e 8d10 danni ne sà parecchio, e come ha detto david may cry anche il potee a utilità fà molto gioco. Adesso cerco di metter le mani su dragon 374, per le altre opzioni che ne dite come pg? Edit; A me il cammino leggendario Long Night Scion non è piaciuto per nulla. Come famiglio dite che un imp per u nwarlock và bene?
davidmaycry Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Be direi imp è piu' per un warlock infernale , poi non so' cmq oltre al temibile killing curse sempre su quel dragon c'è ne un altro che ti rende la maledizione del warlock brutale 1 e non è affatto male nemmeno questo come talento....
Frozen Angel Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Brutal curse è ottimo ma infatti lo prendo assiemee a quello che oggiunge Int ai danni della maledizione, così tutti i poteri che targhettano un maledetto posso fare carisma + int danni + maledizione + eventuali danni, sempre però una volta per round. Ho visto che su molto numeri di dragon ci sono altri famigli molto potenti come su dragon 374. Tornando a parlare dei cammini leggendari, mistico ammaliante a livello di poteri fa veramente schifo o.o Rileggendolo m'ha lasciato sempre più perplesso. Quelli da mago la pecca è che i poteri si basano sull'intelligenza mentre un warlock fatato dovrebbe aumentare innanzitutto carisma, però questo problema si risolve con il destino epico che vorrei intraprendere, l'archilich, che dà a lv 21 come privilegio un bonus di +2 a int, eppoi il giornaliero d'utilità se prenderò un potere da paura fàcomodo, per non parlare poi della resistenza necrotico/ radioso, il filatterio, il ricaricare poteri a incontro, la forma d'archilich potenziata e l'aura. Com'è uno gnomo warlock lich?XD Che aspetto ha? Coomunque oramai le opzioni per il cammino leggendario sono diventate; -Mago da battaglia -Mago della tempesta -Stirpefatata Qual'è per voi il migliore? Sapete quando e se esce la quintessenza del warlock così posso sapere se avrò una gamma disceltà più vasta?
Gilgamesh Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Io fra i tre sopra sceglierei stirpefatata. Il potere di 11esimo è strepitoso, peccato solo per l'utilità di 12esimo. Ma nel complesso è un'ottima scelta e le tre feature sono tutte buone/molto buone.
Frozen Angel Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Ma tipo, se si attiva dono del patrono e per esempio esce che posso fare un tiro salvezza ma non ho tiri salvezza da superare che succede?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora