Vai al contenuto

Mazzo W/B Aggro


Busca

Messaggio consigliato

Salve gente, come vi sembra una cosa del genere?

9 pianure

9 paludi

2 basilica orzhov

20 terre

4 anime dei senzacolpa

4 gwyllion morsicante

4 thrull del cordoglio

4 cacciatore cieco

3 mimic notturno

2 cucciolo vorace

2 vassallo latore di morte

1 passero perenne

1 divinità dell'orgoglio

25 creature

4 lama della divinità

4 mortificare

3 punire

2 aspra ordalia

2 tutore infernale

2 tutore idilliaco

2 rintocco dei debitori

19 spell

per un totale di 64 carte.

Lo voleva fare un amico, vuole consigli.

Grazie :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, il mazzo è per divertimento, come scritto in titolo, quindi niente restrizioni.

Il budget non è molto, ma ci arrangiamo comunque.

I colori principali del mazzo, come gia scritto, sono bianco e nero, si accettano tutti i consigli per modificarlo e farlo girare bene in ogni situazione secondo questa tattica:

l'intenzione è di non perdere punti vita, ci sono molte creature con legame vitale, dalle piu piccole (gwyllion morsicante/thrull del cordoglio) alle piu grandicelle (cucciolo vorace/divinità dell'orgoglio).

Iniziare dai primi turni a buttare giu creaturine piccine come i gia citati gwyllion e thrull , assieme ai muri anime dei senzacolpa che oltre a una buona difesa offrono un buon regen di punti vita e un buon danno, buttare poi i mimic notturn potenziati di lama della divinità cosi da fare 7 danni di volare, o nel caso usare gli incanta creatura sul passero perenne, che diventerebbe un bestione assai affamato con volare. punire per togliersi di mezzo carte scomode, mortificare per levarsi dai piedi i mostri con volare, travolgere o comunque creature/incantesimi che possano infastidire le mie. Per la distruzione delle creature c'è anche il bell'effetto del vassallo latore di morte,che giocando una carta bicolore distruggo direttamente una sua creatura mettendo in pila l'effetto di distruzione e il TAP. Il cucciolo vorace parte da 2/2 , ma basta tirare 2 carte bicolore che mi torna subito un 6/6 con legame..ed il tutto per avere una divinità dell'orgoglio abbastanza cazzuta. Nel frattempo che le creature fanno il loro gioco, si puo usare aspra ordalia per vedere un pò di cosa tratta il mazzo avversario e togliersi di mezzo roba scomoda, tutore infernale e tutore idilliaco per pescare cio che serve sul momento e magari tirare fuori un bel rintocco dei debitori.

La tattica sarebbe questa, piu o meno, si vede che è for fun :P

Comunque sia dovrebbe essere abbastanza tostino, no?

Si aspetta pareri, critiche, osservazioni, ma soprattutto consigli, grazie mille :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti: Togliere i Muri e i pipistrelli, i Tutori (tutti e 2) e il Rintocco dei debitori.

L'aspra ordalia sostituiscila con Sacramento Sadico che è molto meglio, però non so se riesci ad avere 3 Mana neri con quella mana base.

Aggiungi altre copie di mimic notturno (+1), cucciolo vorace (+2), vassallo latore di morte (+2), passero perenne (+1) e divinità dell'orgoglio (+2).

le 5 carte rimanenti ci metti: 3 Path to Exile e 2 Unmake.

Le terre sarebbero da sistemare, ma è ForFun, quindi non credo puoi psendere soldi per le Fetch e le Shock (o Pain)...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si giusto, scrivendo direttamente la lista del mio amico nn me ne ero accordo. I cacciatori ciechi entrano con 4 e fanno quel che fanno, a questo punto meglio aggiungere altri 2 cuccioli voraci che entrano con lo stesso mana cost. e pure i 2 vassalli ci stanno bene. Sono d'accordo sulla maggior parte dei tuoi consigli, solo che non capisco una cosa.

Perche toglieresti le Anime dei senzacolpa? secondo me in un mazzo del genere ci stanno bene, offrono regen di PV sugli attacchi dell'oppo e gli rendono anche il danno, qualcuno ci penserà un pò prima di attaccare con qualche ciccione ignorante..poi oh, se mi sbaglio chiedo scusa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma nessuno risponde.

Ha deciso di farlo cosi:

4 gwyllion morsicante

4 thrull del cordoglio

4 anime dei senzacolpa

4 cucciolo vorace

4 mimic notturno

3 vassallo latore di morte

2 passero perenne

3 divinità dell'orgoglio

4 lama della divinità

4 punire

4 mortificare

Potrebbe essere un pò competitivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo è il mio mazzo bianco nero......Ma lo vorrei modificare per renderlo più competitivo.

Qualsiasi formato va bene, anche for fun. Accetto critiche, ecc.

Riguardo le spese nn esagerate.:-D

Grazie ciao ciao:bye::bye:

terre 19

10 pianure

6 paludi

3 caverne di koilos

creature 21

4 falco astrocoda

4 mimic notturno

1 divinità dell'orgoglio

2 vassallo latore di morte

2 cucciolo vorace

4 lupi della tundra

4 gwyllion morsicante

spell 20

4 lama della divinità

3 anello dell'oblio

3 ultimo sospiro

4 disfare

2 mortificare

4 psectral procession

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...