Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Resta il fatto che i bretoniani sono penalizzati in termini di gioco, dovrebbero rinnovare un po' le unità dando la possibilità di scegliere qualche strategia alternativa con abilità diverse, i bretoniani è vero che sono forti in carica hanno i cavalli che nonostante la bardatura muovono di 8, quindi un tempo è vero che era la cavalleria più forte del gioco, ma se poi mi fai alcuni demoni che muovono di 10 se mi fai i cavalieri del sangue imbattibili con cui i cavalieri del graal non competono, allora non gli è rimasto proprio nulla a questo esercito se non hanno in molti casi la carica più lunga e poi sono anche meno potenti, rischiano di non caricare e quindi l'unica caratteristica viene eliminata. Per questo dovrebbero inventare qualche unità che faccia anche altro a supporto dei cavalieri altrimenti non c'è speranza, non hanno nemmeno la magia buona, ne tantomeno gli oggetti magici!! Be un rinnovo ci vorrebbe ma chi sa come mai tutti lo vedono ancora lontano.

Inviato

Effettivamente la lista dei bretoniani è un po limitata (1 tipo di arceri...mediocri/ 2 fanti...mediocri/ 1 arma da assedio/ 1 cavalleria leggera...mediocre/ 1 cavalleria volante/ 4 cavallerie pesanti), basta pensare che i pelleverde possiedono 8 unità di sole truppe, per altro, molto più personalizzabili (poi altre 9 scelte e 3 rare...mi sembra), praticamente più del doppio di possibilità di inventarsi una strategia. Ma ce ne sono altri messi maluccio, sebbene io ritenga che non esista un esercito sgravo (voi mi maledirete per questo), ma ogni esercito se la cava meglio o peggio secondo i nemici e la situazione, o almeno, questo è quello che ho visto io nei miei anni di gioco (ad esempio, non affronterei mai i bretoniani con gli ogre...i primi caricano a 16, i secondi al massimo a 12!)! Per non parlare del terreno di scontro! Ripeto, voi mi darete contro, ma io la penso così!

Per quanto alla nuova edizione, spero che si tratti solo di un adattamento e miglioramento alle regole (perchè se stravolgono tutto, ci saranno un po di appassionati che molleranno, e altri che si aggiungeranno...a tutto guadagno dell'azienda). Inoltre se stravolgessero il sistema dei punti e simili, alcuni eserciti si troverebbero molto indietro (quelli rifatti per ultimi) ancora peggio di ora (sebbene questo significhi che, se se la giocano bene, la gente, come i torneisti, comprerebbero i nuovi eserciti...sempre a loro guadagno)!

Inviato

Effettivamente la lista dei bretoniani è un po limitata (1 tipo di arceri...mediocri/ 2 fanti...mediocri/ 1 arma da assedio/ 1 cavalleria leggera...mediocre/ 1 cavalleria volante/ 4 cavallerie pesanti), basta pensare che i pelleverde possiedono 8 unità di sole truppe, per altro, molto più personalizzabili (poi altre 9 scelte e 3 rare...mi sembra), praticamente più del doppio di possibilità di inventarsi una strategia. Ma ce ne sono altri messi maluccio, sebbene io ritenga che non esista un esercito sgravo (voi mi maledirete per questo), ma ogni esercito se la cava meglio o peggio secondo i nemici e la situazione, o almeno, questo è quello che ho visto io nei miei anni di gioco (ad esempio, non affronterei mai i bretoniani con gli ogre...i primi caricano a 16, i secondi al massimo a 12!)! Per non parlare del terreno di scontro! Ripeto, voi mi darete contro, ma io la penso così!

Per quanto alla nuova edizione, spero che si tratti solo di un adattamento e miglioramento alle regole (perchè se stravolgono tutto, ci saranno un po di appassionati che molleranno, e altri che si aggiungeranno...a tutto guadagno dell'azienda). Inoltre se stravolgessero il sistema dei punti e simili, alcuni eserciti si troverebbero molto indietro (quelli rifatti per ultimi) ancora peggio di ora (sebbene questo significhi che, se se la giocano bene, la gente, come i torneisti, comprerebbero i nuovi eserciti...sempre a loro guadagno)!

E' vero che gli eserciti se la cavano in modo diverso con diverse situazioni, però così succede che con alcuni eserciti puoi giocare pari contro alcuni, sei fortissimo contro altri, e sei debolissimo contro altri ancora; poi ci sono i demoni che se la potrebbero giocare solo con i conti vampiro. Mi sai dire qualche altro esercito se la gioca con i demoni? (ovviamente se si considerano entrambi gli eserciti da 2000 punti e senza la limitazione su oggetti e unità)