Sesbassar Inviata 20 Aprile 2010 Segnala Inviata 20 Aprile 2010 Una domanda che non riesco a fugare da solo: ma se sono un incantatore arcano, e mi qualifico per la classe di prestigio dell'Oracolo Divino (Perfetto Sacerdote, pag 47), al primo livello di cdp guadagno gli incantesimi di dominio come incantesimi conosciuti? o guadagno "solo" il bonus del dominio?
Demerzel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Guadagni solo il potere. La descrizione della cdp infatti dice che una volta ottenuto il domino puoi scegliere gli incantesimi come incantesimi giornalieri di dominio. Ma un mago non ha incantesimi giornalieri di dominio.
Deby Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Confermo quello che ha detto Demerzel. Cito testualmente: "...può scegliere gli incantesimi di quel dominio come suoi incantesimi di dominio giornalieri." Essendo un incantatore arcano guadagni soltanto il potere concesso ma non gli incantesimi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 al primo livello di cdp guadagno gli incantesimi di dominio come incantesimi conosciuti?Potrai apprendere gli incantesimi di quel Dominio (e prepararne uno al giorno per livello) come normalmente concesso dalla tua classe. Se sei un Mago, dovrai scrivere una pergamena divina dell'incantesimo corrispondente nel libro. Guadagni solo il potere.I Domini bonus appresi attraverso CdP non prettamente Divine non concedono solamente il potere di Dominio.
Demerzel Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 I Domini bonus appresi attraverso CdP non prettamente Divine non concedono solamente il potere di Dominio. Cito testualmente: "...può scegliere gli incantesimi di quel dominio come suoi incantesimi di dominio giornalieri." Non avendo slot di dominio giornalieri non potrà preparare quegli incantesimi come incantesimi di dominio giornalieri (almeno, RAW mi sembra sia così).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Non avendo slot di dominio giornalieri non potrà preparare quegli incantesimi come incantesimi di dominio giornalieri (almeno, RAW mi sembra sia così). => Domini Extra: [...] Se è un incantatore che tiene un libro degli incantesimi come un Mago, allora deve trovare o comprare una pergamena di quell'incantesimo e pagare il solito prezzo per scrivere l'incantesimo nel suo libro. [...] Se il non chierico è un incantatore spontaneo come uno stregone o un'anima prescelta, allora può selezionare un incantesimo di dominio da aggiungere ai suoi incantesimi conosciuti ogniqualvolta abbia un'opzione di scegliere un nuovo incantesimo conosciuto.
Sesbassar Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Potrai apprendere gli incantesimi di quel Dominio (e prepararne uno al giorno per livello) come normalmente concesso dalla tua classe. Se sei un Mago, dovrai scrivere una pergamena divina dell'incantesimo corrispondente nel libro. !!! Fantastico Questa non la sapevo Ma comunque gli incantesimi di dominio imparati come mago richiedono i miei normali slot, o ne ho di aggiuntivi? Sarebbe chiedere troppo mi sa Caspita, grazie della precisazione comunque
Demerzel Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 No. Usi comunque i tuoi normali slot. Inoltre se sei un incantatore non-spontaneo potrai preparare un solo incantesimo "di dominio" per livello al giorno, mentre se sei un incantatore spontaneo non hai questo limite.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 gli incantesimi di dominio imparati come mago richiedono i miei normali slot, o ne ho di aggiuntivi?Come detto da Demerzel, richiedono quelli normali. Trovi le regole per Domini e incantatori non divini a pag. 20 del Perfetto Sacerdote.
ulisse2010 Inviato 25 Novembre 2010 Segnala Inviato 25 Novembre 2010 scusate una domanda, che può sembrare stupida mi rendo conto, ma il guaritore non può lanciare incantesimi di dominio giusto? nemmeno se per dire lo faccio contemplativo? il contemplativo dice che può scegliere un altro dominio e usare lo slot incantesimi (del chierico (quel +1 vicino al numero di incantesimi per livello che il guaritore non ha)) per memorizzare quell'incantesimo, non dice che posso aggiungere la lista di incantesimi del dominio alla lista di classe
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Novembre 2010 Come scritto sul Perfetto Sacerdote: If a noncleric enters a prestige class that allows access to a domain, the character still gains access to the domain. She can use the granted power bestowed by the domain normally. If she memorizes spells like a druid, paladin, or ranger, then she can simply choose to memorize one of that domain’s spells instead of one of her usual spells, but never more than one domain spell of each level.
Messaggio consigliato