Pazuzu Inviata 20 Aprile 2010 Segnala Inviata 20 Aprile 2010 Mi sorge un dubbio: i bonus ai TxC e ai danni conferiti dalla capacità speciale "Weapon Training" si sommano a quelli dell'Arma Focalizzata e Specializzata? Trattandosi di bonus senza nome opterei per un sì...
Callido Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 A me di dubbi ne viene un'altro, per quanto stupido O.o Sono interessato a fare un Alchimista/Guerriero che lotta in corpo a corpo sfruttando la Lotta, a questo proposito mi sembra che Unarmed Fighter sia una variante perfetta ma che presenta, credo, un errore... Si vada a vedere i privilegi sostitutivi della variante, c'è scritto: At 1st level, an unarmed fighter gains the Improved Unarmed Strike and any single style feat (see Chapter 3) as a bonus feat. The unarmed fighter needs not meet all the prerequisites of the style feat he chooses,[...] Ecco, la logica mi porta a dire che non sia possibile, ma la grammatica mi contraddice: posso prendere "l'ultimo livello" dello stile? O.o Così come è scritto mi pare di si perchè non hai bisogno di soddisfare i requisiti (e quindi non hai bisogno, teoricamente, di avere i passi precedenti)
Irrlicht Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 La stessa cosa capita anche in altre situazioni, ad esempio nei talenti di stile del Ranger. Sarebbe in effetti da chiedere alla Paizo un chiarimento sul fatto che "non necessita di soddisfare i requisiti" debba intendersi come qualunque requisito, oppure se i talenti elencati tra i requisiti siano comunque necessari.
Callido Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Per quanto io odi il forum Paizo sono andato a vedere... Giustamente fanno notare come i talenti di stile dicano "while using X Style" cioè, puoi benissimo prendere il terzo talento della serie ma se non hai il primo non puoi usarlo, mi sembra comunque una barata poter saltare il secondo! In un'altra discussione invece dicono di guardare il Master of Many Style (Monaco) che parla di poter prendere sono il primo (dopo è specificato che si può prendere un'altro talento del Path solo se già si conoscono i precedenti) Leggendo ancora una volta il paragrafo sugli Style Feat la cosa ancora non mi è chiara e risposte ufficiali non ne ho trovate!
Irrlicht Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Cerca la discussione "Ask James Jacobs ALL your questions", lì ci sarà risposta sicura. Chiedi anche per il Ranger e altri casi vari di talenti per cui "non è necessario soddisfare i requisiti".
Messaggio consigliato