Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti...domani sera parte una nuova campagna con me master e non mi viene in mente nessun modo per fare incontrare il mago con il resto del gruppo.

Si parte dal 3° livello, ecco i personaggi:

Zarack: Mago umano, figlio di una ricca famiglia di una città, viaggia in cerca di non sa neanche lui che cosa.

Nome XXX: Druido mezz’elfo, considerato guerrafondaio e eretico viene però allontanato dal clan. Viaggia da solo con la sua aquila.

Bakuryu: Ladro umano, vive a Suzail, figlio di un importante ex vendicatore del Cormyr. Vuole ritrovare la moglie Uriko scomparsa e il fratello che stava indagando su Uriko, scomparso anch’esso. Per farlo ha bisogno delle risorse dei vendicatori, e infatti aspira ad entrarci. Grazie al padre si deve fare dare una missione dal regno per farsi notare.

Liar : Aasimar, Cavaliere dell'esercito del Cormyr.

Anima prescelta umano: Nato a Westgate, negli ultimi anni ha partecipato a delle missioni per il regno del Cormyr, facendo egli stesso parte del suddetto esercito.

Ecco la mia idea per farli incontrare:

L'idea è che un gruppo di orchi o qualcos'altro abbiano, rapito, ucciso, rubato qualcuno o qualcosa...Qualcosa comunque di poco conto. Le indagini hanno portato a scoprire il nascondiglio di questa banda tra le montagne e allora parte la missione.

L'avventura comincia con un esploratore dell'esercito che incontra il druido:

Un’ esploratore perlustra la zona dove deve avvenire l’attacco per studiare il territorio e organizzare il tutto al meglio. Nel suo giro si imbatte in un druido, : “Salve mezz’elfo … scusi l’intrusione ma non ho potuto fare a meno di notare la sua bellissima compagna … è un aquila, femmina se non sbaglio.” Parte la chiacchierata e notata la neutralità del druido, l’esploratore lo invita ad allontanarsi dalla zona, spiegandogli che il giorno seguente un plotone dell’esercito Cormiryano agirà proprio in quella zona per abbattere una banda di orchi. Mentre sta per andarsene, ci ripensa, scende da cavallo e si avvicina al druido. L’esploratore si presenta, e chiede l’aiuto del druido per la missione: “A nome di Re Azoun V e di tutto il Cormyr, sarei onorato se accettasse di abbracciare la nostra causa e di aiutarci a compiere la missione. Non ci servirà ausilio militare, ma ho visto che più a nord la foresta è troppo fitta ed è impossibile passare a cavallo … con la sua guida però potremmo riuscire ad attraversarla e prendere alle spalle il nemico. Altrimenti ci toccherà attaccarli frontalmente con un rischio maggiore per i nostri uomini. Che ne pensa?

Se il druido è d’accordo l’uomo, il caporale esploratore Denis, lo invita a Suzail. Alloggerà in una locanda pagata dall’esercito. Si parte il giorno dopo.

L'anima prescelta viene convocata dal capitano Miller, non l’aveva mai conosciuto, ma sapeva che era uno dei capitani più valorosi presenti nella capitale, giovane d’età ma già capitano. Viene accompagnato in un corridoio e fermato di fronte la porta del capitano. Su una panca in corridoio siede un cavaliere in armatura (Liar). Entrato nel suo ufficio Miller comincia a parlare: “Il capitano Dagger, della tua compagnia durante la battaglia ad Evereska mi ha parlato molto bene di te. Mi è stato riferito che non sei solo abile in combattimento, ma anche esperto in tattiche militari. Per questo ho una missione da affidarti. Per la missione però ho già un ufficiale in comando, si tratta del sergente Liar, che per la suddetta missione sarà promosso a sergente maggiore. Tu sarai quindi il suo secondo. Con ogni probabilità però sarà necessario dividere il plotone, in modo che una parte attacchi frontalmente e l’altra alle spalle. Tu avrai il comando della seconda squadra che ti ricordo partirà solo previa autorizzazione del sergente maggiore Liar, intesi sergente?”

“I dettagli te li spiegherà il sergente maggiore”, fa un cenno alla guardia come per chiamare il cavaliere, e dice “ non badare alle apparenze, sembra un novellino, ma ha un ottimo controllo del campo di battaglia ed una presa invidiabile sui soldati”.

A questo punto fa entrare Liar, si presentano e stabiliscono il piano. Il capitano dice “Inoltre vi è stato affidato per la missione un’ esperto di serrature e ingranaggi, vi servirà per penetrare nel XXX (qui mi manca qualcosa da far fare al ladro), il suo nome è Bakuryu, non lo conosco, ma mi è stato detto che lavora al palazzo.”

Fin qui quindi abbiamo druido, cavaliere, anima prescelta e ladro. So che può sembrare forzato l'incontro, ma a background completo fila più liscio fidatevi. Come potete notare però non so dove ficcare il mago...Se dico che serve un mago per fare bla bla scado nel banale credo...qualche aiuto?

Inoltre a cosa può servire il ladro nello specifico?E soprattutto, cos'hanno fatto gli orchi, se di orchi si tratta?

L'idea era di fargli trovare come prigioniero il secondogenito di un nobile che era sparito qualche mese fa quando partì per andare all'avventura scortato da alcuni mercenari. Quindi il gruppo ritornerebbe trionfante per aver compiuto la missione base ma soprattutto per aver salvato questo nobile ormai disperso. Che ne dite?Mi date una mano?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Il Mago che specializzazione (se ce l'ha) ha?

Il Ladro può esplorare la zona insieme al Druido prima dell'attacco...Oltre che in seguito a trovar trappole e scassinar serrature.

Gli orchi potrebbero aver rapito, invece che un nobile (forse troppo classico) un vecchio mago che doveva incontrare il tuo PG Mago per qualche motivo, tipo per rivelargli delle informazioni utili (che poi saranno quelle che daranno il via alla missione successiva)...