Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sicuro che non fosse scritto sneak attack +2d6?Perchè in tal caso si dovrebbe avere un prerequisito di +2d6 di furtivo.Se invece è scritto in modo differente mi potresti copi-incollare il testo dove l'hai preso o dire pagina e manuale?

Edit:Ninjatus

Inviato

comunque c'è una cosa sbagliata credo... al primo livello +1d6 da furtivo dove lo prende? In arcani rivelati ci sono +2d6 (attacco furtivo), 3d6 (attacco furtivo migliorato), 4d6 (attacco furtivo superiore).

Inoltre, se io prendo furtivo e furtivo migliorato i d6 si sommano? (quindi 5d6)

Inviato

comunque c'è una cosa sbagliata credo... al primo livello +1d6 da furtivo dove lo prende? In arcani rivelati ci sono +2d6 (attacco furtivo), 3d6 (attacco furtivo migliorato), 4d6 (attacco furtivo superiore).

Inoltre, se io prendo furtivo e furtivo migliorato i d6 si sommano? (quindi 5d6)

Quei talenti sono per le classi generiche. Al primo livello ha 1d6 da furtivo del guerriero (variante arcani rivelati, rinuncia ai talenti bonus per dadi di furtivo).

Inviato

Arcani rivelati, pagina 77... Non esiste nessun bonus che da +1d6 al furtivo, ma solo 2d6 (quello che ho citato sopra), 3d6 e 4d6. Non capisco perchè nel primo livello della lista messo dal creatore della guida c'è il bonus "1d6"...

Inviato

Ancora: è la variante del guerriero (presentata su unearthed arcana e denominata thug) che sostituisce i talenti bonus con il furtivo del ladro. Quindi al primo livello prende 1d6; quelli che dici tu sono dei talenti, non delle varianti di classe.

EDIT: per la precisione pagina 51 della versione inglese, tra le varianti di classe appunto.