Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Visto che questa breve guida mi ha interessato alquanto e che mi sono riletto da poco il ToB non sarebbe possibile usare come arma Umbral awn che ad un personaggio di 17° livello da +3d6 al furtivo (so che si rinuncia ai vari benefici forniti dall'arma pensata da MixarNX ma la mia proposta è nell'ottica di puntare solo al massimo numero di d6 di furtivo)?
MizarNX Inviato 21 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Certamente, anzi rinunci ad un +4 al TxC e bonus su furtivo a favore di +3d6 di danno furtivo che, a meno di tiri sfortunati, sono valori ben più alti del +4 conferito dall'altra arma. @Seller: hai ragione, posso chiederti di correggere la mia build togliendo il secondo livello da guerriero ed inserendo un livello in più da ladro? In questo modo il computo del furtivo resta invariato, da così: Guerriero – + 1d6 Ladro – + 1d6 – talento: Improved Initiative. Ladro – otteniamo Eludere a così: Ladro – + 1d6 Ladro – otteniamo Eludere – talento: Improved Initiative Ladro – + 1d6 - "Penetrating Strike", metà del danno da furtivo ai non morti Poi al posto di Arma: Sword of subtlety (DMG), spada corta, +4 a danno e TxC su attacco furtivo. ti chiedo di inserire: Arma: Umbral awn, pugnale +1. + 3d6 di attacco furtivo Poi sostituire 27d6 con 29d6. E infine sostituire: Danno Medio = 118 Danno Massimo = 188 con: Danno Medio = 121 Danno Massimo = 194 Infine sotto la legenda talenti ti chiedo di inserire questa frase: Ringraziamenti: Ringrazio D&D_Seller per la segnalazione di un errore e Alonewolf87 per la segnalazione di un'arma migliore. Grazie
kiba89 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 Visto che è una guida allo sviluppo del furtivo sarabbe carino anche raccogliere diversi talenti che lo sfruttano o lo migliorano, che ne dici? Tipo Deadly Precision o altri presenti sul Complete Scoundrel. Se non ricordo male ci sono dei talenti che ti permettono i togliere dadi dal furtivo per applicare effette particolari.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 A dire il vero MizarNX visto che la sword of subtlety che avevi indicato tu conferiva già +1d6 al furtivo il totale andrebbe a 29d6 non 30d6, poi a questo punto si potrebbe prendere anche il cristallo che ti permette di fare il critico ai non morti visto che l'arma non possiede più quella proprietà... Tra l'altro MizarNX visto che se un grande esperto del ToB avrei una domanda veloce (scusate l'OT): è possibile aggiungere proprietà alle weapon of legacy come alle armi magiche normali?perchè a quel punto si potrebbero aggiungere alcuni incantamenti da te indicati alla umbral awn e migliorare ancora il tutto
sirfragola Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 [*]Guerriero – 1d6 di attacco furtivo al posto dei talenti bonus (UA) – talenti: Great Fortitude, Poison Immunity, Toughness, Exotic Weapon Proficiency (bastard sword). non mi torna... come fai ad avere 4 talenti al primo livello: 1 normale + 1 razza +1 guerriero =3 cosa mi sfugge? anzi.. a ripensarci neanche quello del guerriero perchè usi la sostituzione degli attacchi furtivi
il berta Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 non mi torna... come fai ad avere 4 talenti al primo livello: 1 normale + 1 razza +1 guerriero =3 cosa mi sfugge? anzi.. a ripensarci neanche quello del guerriero perchè usi la sostituzione degli attacchi furtivi credo per i difetti di arcani rivelati
sirfragola Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 come non detto avete perfettamente ragione... non l'ho notato
MizarNX Inviato 21 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2010 A dire il vero MizarNX visto che la sword of subtlety che avevi indicato tu conferiva già +1d6 al furtivo il totale andrebbe a 29d6 non 30d6, poi a questo punto si potrebbe prendere anche il cristallo che ti permette di fare il critico ai non morti visto che l'arma non possiede più quella proprietà... Si, correggo, 29d6. Per quanto concerne i furtivi ai non morti, usaimo il livello sostitutivo per il ladro di livello 3 (che ora abbiamo) per ottenere "Penetrating Strike" (metà furtivi ai non morti) presentato su Castle Ravenloft. Tra l'altro MizarNX visto che se un grande esperto del ToB avrei una domanda veloce (scusate l'OT): è possibile aggiungere proprietà alle weapon of legacy come alle armi magiche normali?perchè a quel punto si potrebbero aggiungere alcuni incantamenti da te indicati alla umbral awn e migliorare ancora il tutto Si, certamente. Occorre semplicemente modificare Umbral Awn. Per sapere come operare ecco una guida. Weapon of Legacy è un manuale che ha subito purtruppo una pessima redazione. @Kiba: ottima idea. Se hai voglia/tempo potresti farlo tu stesso e postare poi il tutto su questo thread.
sirfragola Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 se stiamo considerando il numero di d6 che lanciamo ad attacco furtivo, non risulta meglio se si combattesse con 2 armi e quindi prendere talenti di conseguenza
kiba89 Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Inviato 21 Novembre 2010 @Kiba: ottima idea. Se hai voglia/tempo potresti farlo tu stesso e postare poi il tutto su questo thread. C'è solo un problema, conosco pochissimo il Complete Scoundrel! Ho lanciato questa proposta perchè so che esistono questi talenti, ma non li conosco
sirfragola Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 questi sono i vari ambush feats riportati su complete scoundrel, funzionano tutti rinunciando ad alcuni dadi dell'attacco furtivo in favore di un beneficio (migliore) concussion attack <--- attacco furtivo +3d6 ---> rinunciando a 2d6 applichi una penalità di -2 alle prove di INT e SAG dell'avversario deafening strike <--- attacco furtivo +4d6 ---> rinunciando a 3d6 rendi assordato l'avversario per 3 round disemboweling strike <--- attacco furtivo +5d6, arma focalizzata (tagliente) ---> rinunciando a 4d6 infliggi 1d4 alla COS dell'avversario eldritch erosion <--- attacco furtivo +4d6, conoscenze (arcana) 1 ---> rinunciando a 3d6 riduce la SR/PR di 5 [perdonatemi ma non so cosa siano questi termini] head shot <--- attacco furtivo +6d6, arma focalizzata (contundente) ---> rinunciando a 5d6 rendi l'avversario confuso per 1 rnd (TS= 10+mod DES+ danni extra inflitti normalmente) impeding attack <--- attacco furtivo +4d6 ---> rinunciando a 3d6 applichi una penalità di -2 alle prove di FOR e DES dell'avversario merciful strike <--- attacco furtivo +2d6 ---> rinunciando a 1d6 per infliggere danni non letali mind drain <--- attacco furtivo +2d6, riserva di potere ---> rinunciando a 1d6 per prosciugare punti potere persistent attacker <--- attacco furtivo +5d6 ---> rinunciando a 4d6 per permetterti di fare un altro attacco furtivo il prossimo round throat punch <--- attacco furtivo +3d6, attacco naturale migliorato ---> rinunciando a 2d6 per impedire all'avverario di parlare per 3 rnd personalmente tra questi talenti opterei sicuramente per persistent attacker data l'importanza per questa build di eseguire attacchi furtivi, per quanto riguarda gli altri talenti mi sembrano davvero ottimi contro gli incantatori come ad esempio concussion attack, disemboweling strike, throat punch... il problema principale è che non sono riutilizzabili nello stesso rnd generalmente questi talenti presuppongono che il personaggio arrivi al massimo a 10d6 di furtivo, quindi talenti che ti fanno rinunciare a 5 o 6 d6 risultano essere troppo costosi, ma per questa build non dovresti avere problemi
kiba89 Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 In questa build è inutilizzabile, ma c'è anche il talento Attacco Deperente su Nephandum. Quando si effettua un colpo menomante oltre ai -2 danni alla For si infliggono anche -2 danni alla Cos. Ottimo sirfragola! grazie per l'elenco! Ma l'hai trovato da qualche parte? Perchè sul manuale è specificato che SP=spell resistance, PR= power resistance...
iKaR Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Per completare la lista degli ambush feats (quelli del CS segnalati da Sirfragola) bisognerebbe aggiungere anche quelli di Drow of the Underdark e della rivista Dragon Magazine n°344.
kiba89 Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Provo a dare il mio contributo. Drow of the Underdark: Gloom Strike <--- Attacco Furtivo +3d6, capacità magica oscurità ---> rinunciando a 2d6 per impedire all'avverario di vedere per 3 round. Sickening Strike <--- Attacco Furtivo +2d6 ---> rinunciando a 1d6 rendi l'avversario spaventato per 1 round (se è vivente). Terrifying Strike <--- Attacco Furtivo +2d6, Intimidire 4 gradi ---> rinunciando a 1d6 rendi scosso l'avversario per 1 round. Venomous Strike <--- Attacco Furtivo +2d6, uso dei veleni ---> rinunciando a 1d6 se stai impugnando un arma avvelenata la CD del veleno aumenta di 2. EDIT 1: Dragon Magazine 344: Burning Link <--- Attacco Furtivo +3d6, Conoscenze (arcane) 1 grado, Conoscenze (natura) 1 grado ---> rinunciando a 2d6 puoi infliggere i danni da attacco furtivo alla creatura unita al tuo avversario (es cavalcatura, famiglio, compagno animale). Dazzling Strike <--- Attacco Furtivo +2d6 ---> rinunciando a 1d6 rendi il tio avversario abbagliato per 1 round. per ogni altro dado a cui si rinuncia la durata aumenta di 1 round. Eldritch Erosion <--- Attacco Furtivo +3d6 ---> rinunciando a 2d6 riduce la SR dell'avversario di 5 per 1 minuto. Flurry of Throws <--- Des 13, Attacco Furtivo +4d6, Point Blank Shot, Precise Shot, Rapid Shot, Arma Focalizzata (shuriken), Acrobatic ---> come parte di un attacco completo eseguito con tiro Rapido puoi rinunciare a 1d6 per eseguire un attacco extra e lanciare un altro shuriken, tutti gli attacchi effettuati nel round hanno una penalità di -2. Lacerate <--- For 13, Int 13, Attacco Furtivo +4d6, Attacco Poderoso, Combat Expertise, Improved Disarm, Painful Strike ---> rinunciando a 3d6 il tuo avversario perde l'uso di una delle sue mani (a tua scelta) per 1 minuto. Painful Strike <--- For 13, Attacco Furtivo +2d6, Attacco Poderoso ---> rinunciando a 2d6 causi dolore al tuo avversario che impone una penalità di -2 al tiro per colpire, alle prove di abilità e di caratteristica per 1 minuto. Ring the Ear <--- Attacco Furtivo +2d6, Improved Unarmed Strike ---> rinunciando a 1d6 infliggi un attacco di colpo senz'armi che costringe l'avversario a superare un TS sulla Tempra o perdere l'abilità di Ascoltare per 1 minuto. Weaken the Heart <--- Attacco Furtivo +3d6, BaB +4 ---> rinunciando a 2d6 infliggi un attacco in mischia che costringe l'avversario a superare un TS sulla Tempra. Se lo fallisce e nei prossimi 10 minuti tenta un tiro di abilità o caratteristica basato su For, Des o Cos è affaticato. Se è già affaticato diventa esausto. EDIT 2: Per completezza metto anche il link alla descrizione estesa dei talenti già elencati da sirfragola. Complete Scoundrel: - Concussion Attack - Deafening Strike - Disemboweling Strike - Eldritch Erosion - Head Shot - Impeding Attack - Merciful Strike - Mind Drain - Persistent Attacker - Throat Punch
sirfragola Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 o cavolo!!! mi hai superato!!! un altro talento, che però non c'entra con quelli prima citati è colpo barcollante presente sul perfetto avventuriero che limita l'avversario ad un azione per round o finchè non viene sottoposto ad una prova di guarire CD 15 (TS pari ai danni inflitti sulla Tempra); utile se utilizzato con armi da lancio ad esempio... attacchi dalla distanza, quando tocca all'altro deve muoversi per attaccarti in mischia
kiba89 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Aggiungo alcuni talenti , non tutti sono propriamente definibili Ambusg Feat, ma sfruttano comunque il furtivo. Player's Handbook II: Telling Blow <--- Schermaglia o attacco furtivo ---> quando effettui un colpo critico aggiungi i tuoi danni da schermaglia o da attacco furtivo. Perfetto Avventuriero: Colpo Barcollante <--- Attacco Furtivo, BaB +6 ---> limita il bersaglio ad una singola azione per 1 round o finchè non viene sottoposto ad una prova di guarire CD 15. il bersaglio può resistere con un TS sulla Tempra CD pari ai danni inflitti. Colpo Dirompente <--- Attacco Furtivo, 5° livello di incantatore ---> Spendi un uso di incantesimo per ottenere un bonus per colpire e ai anni contro costrutti o non morti per 1 round. Perfetto Combattente: Azzoppare <--- Attacco Furtivo, BaB +4 ---> rinunciando a 2d6 per dimezzare la velocità dell'avversario per 24 ore o finchè non viene sottoposto ad una prova di guarire CD 15 o finchè non subisce un incantesimo di guarigione magica. Colpo Emorragico <--- Attacco Furtivo, BaB +4 ---> rinunciando a 1d6 rendi sanguinante l'aversario (1 danno addizionale per round) finchè non viene sottoposto ad una prova di guarire CD 15 o finchè non subisce un incantesimo di guarigione magica.
Sesbassar Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Sickening Strike <--- Attacco Furtivo +2d6 ---> rinunciando a 1d6 rendi l'avversario spaventato per 1 round (se è vivente). In realtà la condizione che infligge è "sickened", che in italiano è stata tradotta come "infermo".
3vildr4k3 Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 So che forse è poco pertinente ma vale la pena segnalare: Skillful: Highly prized by many arcane spellcasters, a skillful weapon can be wielded without penalty by a character not normally profi cient with it. In addition, the wielder’s base attack bonus improves to a minimum of 3/4 his level (as a cleric of the same character level) when he attacks with a skillful weapon, though he gains no such bonus with any other weapon, even if a skillful weapon is wielded at the same time. The skillful special ability can be added only to melee weapons.
MizarNX Inviato 8 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2011 Certamente per questa build sarebbe una manna, visto il bab attuale!
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