Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

D&D è un gioco di ruolo...un gioco in cui i giocatori interpretano un ruolo, un PG (Personaggio Giocante) all'interno di un'avventura gestita dal DM (Dungeon Master)...

Da dove si parte? Si parte da un gruppo di amici dove uno verrà "nominato" DM e gli altri faranno i vari PG...

Il DM dovrà "studiare" il Manuale del DM, mentre i PG dovranno "studiare" il Manuale del Giocatore...

Fatto questo si creano dei PG (nano ranger, umano chierino, ecc) e si segue l'avventura inventata o pre-fatta che il DM racconterà... ;) ;) ;)

Inviato

Concordo con Sniper, con la postilla che molto probabilmente se non hai esperienza in merito la cosa migliore sarebbe quella di cercare qualcuno che giochi nella tua zona e aggregarti. C'è poi l'alternativa "virtuale", ovvero partecipare a un Play by Forum o Play by Chat, ma non c'è paragone naturalmente: il GdR va fatto attorno al tavolo, mangiando patatine e possibilmente ruttando. :-D

• 2 settimane dopo...
Inviato

a mio parere, prima di studiarvi tanti libri, vi conviene provare a giocare senza regole. io ho cominciato a giocare intorno ai 12 anni, con dei miei amici, a "D&D vecchio", come lo abbiamo chiamato, ovvero le regole si erano inventate noi, di sana pianta, era molto più relativo all'interpretazione, non era bilanciato, non aveva schemi, non aveva poter etc etc.. ma devo dire che è stata l'esperienza che mi ha insegnato di più sui giochi di ruolo.

Aerys II dimentichi le bibite, nessuna scheda è al sicuro per più di un paio di sessioni...