lomiz Inviata 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 21 Aprile 2010 Ciao a tutti, sto iniziando una nuova campagna con il mio master ed era mia intenzione di fare una druido che si trasformasse e che quindi potesse essere utile anche in mischia. Sfogliando una manuale di Ebberon ho trovato una classe di prestigio interessante, il Planar Shepherd appunto. Prima di addentrarmi sulla regolistica pura inerente a questa CdP, volevo capire come ambientare il Planar Shepherd in FR, senza forzare in alcun modo l'ambientazione (partendo dal presupposto che sono l'ignoranza in persona per quello che riguarda i piani etc). Vi riassumo il BG e la provenienza del pg che credo possa essere utile. Il mio pg è un elfo selvaggio del Choldath meridionale, più precisamente nel Bosco di Choldan. E' druido in una tribù di elfi selvaggi. Ha quindi contatti sia con la propria tribù sia con il circolo druidico della foresta di Choldan, il tutto ovviamente in modo slegato. Il Bosco di Choldan, è una delle poche foreste che riescono a resistere all'avanzata del disboscamento, ed in alcune zone stà addirittura avanzando. Tutto questo avviene grazie al circolo druidico del bosco, che dirama istruzioni ai singoli druidi che a loro volta riportano alle proprie tribù. [bg per planar shepherd] Negli ultimi tempi il circolo druidico del bosco del Choldan si trovavano sempre più in difficoltà a respingere ogni tipo di "intrusione" che disturbasse o mettesse a rischio la natura del bosco. Per questo, sempre più convinti di non saper sfruttare il 100% dei poteri che la natura potesse offrire, hanno scelto di fare delle ricerche, per scoprire se effettivamente la natura si fermasse a quello che si vedeva nel bosco e nel Feuron oppure se si manifestasse in altre realtà a loro sconosciute. Hanno scelto quindi di utilizzare un nuovo druido, ancora inesperto per essere il primo a manifestarsi come risultato di queste ricerche (metagame: facendolo diventare il primo Planar Shepherd). Il pg ovviamente non sà niente di tutto ciò, sa soltanto che deve studiare libri in druidico sui piani, ed imparare il prima possibile a mutare la propria forma in altri essere viventi della natura, il tutto entro la successiva festa della luna, in quanto sarebbe stato protagonista di un qualche evento importante al quale sarebbe stato "iniziato" ad una nuova conoscenza. [/bg per planar shepherd] Secondo voi è coerente con il mondo e la situazione? Che piani scegliere, come far avvenire il rituale (facendolo durare anche settimane se necessario), come ambientare in tutto e per tutto questa CdP in FR? Idee? Suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato