DTL Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Su un vecchio numero di Dragon c'era un'interessante variazione alle regola dell' evoca mostri (arcano, perchè quello divino - come è già stato fatto notare - è già regolamentato). Pensato per le classi di mago specialista o classi di prestigio per permettere di evocare mostri più legati alla "filosofia" del personaggio la regola ( vado a memoria ) diceva così più o meno: Le liste evoca mostri prevedono un minimo di TOT mostri (mi sembra 2 o 3) per livello. Gli altri possono essere aggiunti a discrezione dal giocatore fino ad un massimo (mi pare 4-5+bonus intelligenza), con un tiro di Sapienza Magica CD 15 (mi pare) + LIV incantesimo e una serie di componenti e conoscenze. Questo lato giocatore permette di avere una lista evoca mostri più versatile e adatta al suo pg (e quindi non è costretto a "sacrificare" i mostri forti malvagi), e lato DM permette un maggiore controllo dei mostri inseriti (visto che per evocare ad esempio demoni etc le conoscenze saranno nascoste in qualche biblioteca dimenticata etc etc). Se servono maggiori dettagli vi faccio avere il numero preciso di Dragon dove erano apparse (devo sgarfare a casa)
Wolf Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 lo sai ql è il probl....è che purtroppo sulla descrizione degli inc c'è scritto che la creatura evocata è "amica" dell'evocatore e che è ai suoi comandi...sennò era giustissimo il tuo ragionamentoVabbè, chissene del manuale? Basta modificare..se il manuale non è esaustivo o decente si modifica.
neurone Inviato 14 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Se servono maggiori dettagli vi faccio avere il numero preciso di Dragon dove erano apparse (devo sgarfare a casa) Sgarfa pure... aspetto con le braccia incrociate r tippettando con un piede. Tenk u very grazie. Neurone @Subumloc: il PG monaco / psionico LB ha una bacchetta evoca Mostri III.
Emerod Galanodel Inviato 14 Novembre 2005 Segnala Inviato 14 Novembre 2005 Vabbè, chissene del manuale? Basta modificare..se il manuale non è esaustivo o decente si modifica. Ah...qsto è sicuro...alla fine il master decide ql che vuole...
neurone Inviato 15 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Ah...qsto è sicuro...alla fine il master decide ql che vuole... Magari... io ho i giocatori sindacalizzati che ogni volta che faccio una modifica si mettonoin sciopero e parlano in termini di "lotta contro il master oppressore" e i "diritti del giocatore" etc. etc. Sto scrivendo una LISTA EVOCA MOSTRI personalizzata per ogni mio giocatore, in modo che non abbia a starnazzare perchè lo ho depotenziato ( un lavoro alchemico che non vi dico: cerca la creatura, mettigli il template e ricopia le statistiche, prendi un'altra creatura , mettigli il template etc. etc. fino alla noia ) Sob.... PERCHE' tanto ODIO nei confronti del MASTER? :banghead:
DTL Inviato 15 Novembre 2005 Segnala Inviato 15 Novembre 2005 Magari... io ho i giocatori sindacalizzati che ogni volta che faccio una modifica si mettonoin sciopero e parlano in termini di "lotta contro il master oppressore" e i "diritti del giocatore" etc. etc. Sto scrivendo una LISTA EVOCA MOSTRI personalizzata per ogni mio giocatore, in modo che non abbia a starnazzare perchè lo ho depotenziato ( un lavoro alchemico che non vi dico: cerca la creatura, mettigli il template e ricopia le statistiche, prendi un'altra creatura , mettigli il template etc. etc. fino alla noia ) Sob.... PERCHE' tanto ODIO nei confronti del MASTER? :banghead: Perchè fai tu questo lavoro? Per quanto sforzo tu ci metta (e ti capisco visto che fare mostri è assolutamente lento e noioso a D&D) troveranno sempre qualcosa che non va. Lascia che siano loro a compilarle e tu unicamente ad approvarle...Wi DM Fra l'altro, ieri ho sgarfato ma non trovo più quel numero di Dragon (chissà dove è finito); mi rimane solo la cantina da controllare ma non ho molte speranze, ti avviso
Messaggio consigliato