The Knight who say Ni Inviata 21 Aprile 2010 Segnala Inviata 21 Aprile 2010 Ciao, non ho il manuale sotto mano... chi può spiegarmi in cosa consiste in CoC l'abilità "Storia Naturale"? è come dire scienze naturali? Comprende biologia, lo studio degli aspetti fisici della Terra e dell'Universo e delle forme di vita...piante, animali, minerali? Quali sono secondo voi abilità indispensabili per un geologo? P.S. "reputazione" cosa comporta? in che occasione si usa? Grazie 1000
fenna Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Ciao, non ho il manuale sotto mano... chi può spiegarmi in cosa consiste in CoC l'abilità "Storia Naturale"? è come dire scienze naturali? Comprende biologia, lo studio degli aspetti fisici della Terra e dell'Universo e delle forme di vita...piante, animali, minerali? Ti riporto il passaggio del libro Nell'ambito di gioco, essa rappresenta le conoscenze tradizionali e le osservazioni personali di contadini, pescatori, dilettanti ispirati e persone che se ne interessano come hobby. Tramite Storia Naturale si possono identificare in linea generale specie, comportamenti ed habitat, ed essere capaci di intuire cosa potrebbe essere importante per una determinata specie. Le informazioni conferite da questa Abilità possono essere veritiere oppure no: dopo tutto, si basano sull'osservazione, la tradizione e l'entusiasmo, piuttosto che su un rigoroso studio scientifico. Usate Storia Naturale per giudicare la qualità dei cavalli in vendita a una fiera di campagna, oppure per decidere se una collezione di farfalle è davvero eccellente o soltanto molto ben incorniciata Quali sono secondo voi abilità indispensabili per un geologo? Geologo non significa nulla, non è una classe di D&D, devi pensare al personaggio, da dove proviene, cosa ha fatto della sua vita ecc ecc ; diciamo però che se vuoi identificare le abilità scientifiche di una laurea in geologia con le abilità direi: Biologia - per lo studio dei fossili c'è solitamente bisogno di una conoscenza di base delle classificazioni zoologiche -, Chimica, Fisica, Geologia, Orientamento - per mappare le formazioni geologiche serve seguire una mappa e non perdersi -. "reputazione" cosa comporta? in che occasione si usa? Ti riporto il passaggio del libro Rappresenta la probabilità che un personaggio ha di medicare od ottenere un prestito da una banca o da una società, nonché la possibilità che l'Investigatore riesca a passarla liscia ad un controllo o a superare con un bluff una richiesta di documenti o credenziali. Nelle città più piccole, o in società ristrette come l'Inghilterra Edoardiana, tutti sanno tutto di tutti, e il punteggio in Reputazione rappresenta in questo caso un indice del prestigio personale di qualcuno, oltre alla sua ricchezza in termini esclusivamente monetari. Così, il punteggio in Reputazione potrebbe aumentare o diminuire grandemente a causa degli scandali o del comportamento di una persona, mentre il mero accumulo o perdita di denaro comporterebbero cambiamenti minimi o addirittura inesistenti; quando e perché tali modifiche si verifichino è naturalmente a discrezione del Custode. Più in generale ti consiglio di leggerti il manuale, diventa comodo in queste occasioni Per domande più specifiche sono a disposizione.
The Knight who say Ni Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 Geologo non significa nulla, non è una classe di D&D, ahah deformazione da WRPG comunque... sto creando dei PNG e mi serviva proprio un Geologo... "Storia naturale" mi richiamava alla mente il Museo di Storia Naturale della mia città: Lo scualo bianco appeso al soffitto, altri animali imbalsamati, le vaste collezioni d'insetti, il fossile di "dinosauro", un rilevante “campionario” di mutazioni e anomalie del mondo animale e umano, gli impressionanti feti conservati in formalina... pensavo fosse un abilità essenziale per il mio geologo... un mix di botanica, mineralogia, evoluzione del pianeta... ma... ma ... non avevo notato che esiste "geologia" ... che distratto, scusate... ok "storia naturale" cestinata! P.S. purtroppo non ho il manuale, che è rimasto a casa del master!
Messaggio consigliato