Ji ji Inviata 21 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviata 21 Aprile 2010 Ho trovato sul sito wizard la classe di mostro della tigre mannara. Non riesco a capirne la meccanica. Essa comprende 6 livelli da tigre, con i vari aggiustamenti di caratteristica e capacità speciali, e tre livelli di template, i primi due per licantropo contagiato e l'ultimo per licantropo naturale. Ciò che non capisco è che i tre talenti della tigre da 6 DV (Allerta, Attacco Naturale Migliorato [morso] e [artiglio] sono acquisiti nei primi due livelli del template. Quindi nei livelli da tigre dovrebbero essere acquisiti altri talenti in relazione al livello totale del personaggio (livelli di classe + livelli da tigre o dadi vita razziali che dir si voglia). Questo contrasta con la tigre mannara presentata sul MdM che ha invece due progressioni indipendenti e sommate: i talenti della tigre sono relativi ai 6 DV razziali, e gli altri due talenti sono relativi al primo livello da combattente (1 + talento bonus umano). Il problema è che questo contrasta con qualsiasi regola base: se i livelli sono nella classe "tigre", la progressione dei talenti dovrebbe basarsi esclusivamente sui livelli di classe totale. Come funziona la cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Quindi nei livelli da tigre dovrebbero essere acquisiti altri talenti in relazione al livello totale del personaggioNo, nei livelli di transizione non si ottengono talenti e incrementi alle caratteristiche come di norma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Non mi parevano livelli di transizione. Per quello che ne so, i livelli di transizione sono templates acquisiti livello per livello fino a raggiungere il MdL relativo, guadagnando via via le capacità del template; quindi ovviamente non danno talenti o incrementi di caratteristica visto che aumentano il LEP ma non il livello. Questi sono livelli di classe (Tiger Animal Class) con tanto di Dado Vita. Magari ho frainteso io; nel caso, puoi darmi il riferimento preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Magari ho frainteso io; nel caso, puoi darmi il riferimento preciso?Non sono livelli di classe come gli altri, ma livelli di classe archetipale (animal template class): i privilegi che si ottengono attraverso quei livelli vengono elencati nella descrizione della progressione stessa. Taking levels in the appropriate animal template class gives the character the animal's Hit Dice and hit points (in all forms), saving throw bonuses (in all forms), skill points (in all forms), racial skill bonuses (in all forms), conditional skill modifiers (in animal form), ability score modifiers (in hybrid or animal form), natural armor bonus, and special attacks (such as the tiger's rake). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 Ok, chiarito l'arcano Invece che aprire un'altra discussione, posto qui un altro dubbio attinente: a pagg. 32-33 di Specie Selvagge c' è il talento Cambiamento Rapido, che permette di diminuire il tempo necessario ad acquisire una forma alternativa. La tabellina riporta che un tempo di cambiamento di "azione standard al movimento" diventa "azione equivalente". Io non ho idea di cosa significhi. Penso sia un errore di traduzione (i manuali 3.0 ne sono pieni). Qualcuno mi sa dire cosa dice in edizione originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2010 La tabellina riporta che un tempo di cambiamento di "azione standard al movimento" diventa "azione equivalente"E' un'errore di stampa: il talento porta il tempo di cambiamento da "azione standard" a "azione equivalente al movimento". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato