Vai al contenuto

Divoratore di Anime


Messaggio consigliato

non saprei che razza e che classe base fare per poi procedere con questa cdp...il libro descrive il divoratore di anime come un essere talmente malvagio da far paura addirittura a beholder e mind flayer....come allineamento volevo essere neutrale malvagio perchè legale malvagio non mi piace troppo da interpretare e caotico malvagio mi sembra un allineamento troppo "selvaggio" o comunque troppo dedito al massacro per questo tipo di pg....volevo fare un pg abbastanza riflessivo(volevo mettergli int e sag 14) che non mette a rischio la propria vita aggratis ma anche spietato e bramoso di avere nuove vittime e nuovo potere....voi che razze mi consigliereste??

un bel morfico che al difuori del combattimento e riflessivo e cauto e che quando si getta nella mischia assume il suo aspetto bestiale e fà massacri??

un forgiato che freddo e spietato??

come classe??..un guerriero forse è troppo banale per un pg del genere???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Come impostereste una built per un divoratore di anime?La classe direi Monaco,ma la razza?Deve essere per forza un non umanoide per entrare nella cdp!Avevo pensato di Usare il monaco(magari il chaos Monk)ma a parte questo non ho avuto idee troppo interessanti!Manuali concessi tutti e dovrei partire dal primo livello...spero vi venga in mente qualcosa...grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

un monaco con talento deformità volontaria e deformità per le mani che diventano artigli e poi appena soddisfi gli altri requisiti entri nella classe.. nel mio notes per appunti vi è un pg simile, ma è un lucertoloide monaco/divoratore di anime, che mangia tutti gli avversari che sconfigge per assimilarne la forza ^^ ovviamente è solo una cosa che crede lui e il suo ordine monastico di cannibali XD legale malvagio come allineamento^^

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo non c'entra, tra l'altro il divoratore di anime se non erro risucchia energia non necessariamente attraverso colpi da armi naturali, ma c'è scritto "il tocco del divoratore di anime infligge livelli negativi", cosa che fa pensare ad attacchi di contatto.

comunque c'è scritto "REQUISITI, tipo: qualsiasi umanoide vivente (gli umanoidi mostruosi sono accettati)" quindi non vedo il problema...

costruzioni interessanti potrebbero essere quella di uno stregone alla Shang Tsoung, o di una guardia nerisssssima. certo il monaco rende di più (se pensi che con una raffica di colpi ad ogni colpi andato a segno infliggi 1-2 livelli negativi!)...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ho letto cosa fa questa cdp e mi è venuto un dubbio atroce... non è un po troppo sgravo che un monaco di 8° liv con questa cdp annessa riesca ad infliggere liv neg a iosa con una singola raffica, non è che il tocco del divoratore di anime sia in realtà un attacco che impiega un'azione di round completo come ad esempio il pugno stordente??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io ho letto cosa fa questa cdp e mi è venuto un dubbio atroce... non è un po troppo sgravo che un monaco di 8° liv con questa cdp annessa riesca ad infliggere liv neg a iosa con una singola raffica, non è che il tocco del divoratore di anime sia in realtà un attacco che impiega un'azione di round completo come ad esempio il pugno stordente??

infatti penso anch'io... secondo em si può fare 1 volta per round come il risucchio di energia del vampiro...

è un errore della traduzione italiana

la versione corretta è "any non humanoid" (con la specifica che gli umanoidi mostruosi, in quanto categoria diversa dagli umanoidi, vanno bene)

ma che manuale sfigato, non ne prende 1 in italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sera a tutti. Tra poco dovrei iniziare una nuova campagna intorno al lv 10 e non prospettando limitazioni di allineamento volevo provare a giocare un divoratore di anime che oltre a essere bello è discretamente forte. Ora mi vengono un paio di dubbi: dice che i livelli negativi vengono inflitti in seguito ad un tocco: vuol dire che basta un attacco di contatto in mischia oppure con attacco naturale da artiglio si può infliggere il lv negativo in questione?

Per la razza cosa è meglio il classico umano? Io avevo in mente anche un mezzo drago nero ma il lep mi pare che condizioni troppo in questo caso.

I manuali saranno, per adesso, i 3 base+perfetti più eventuali che aiutino a modellare il pg (questo furono le parole del master e come tali le riporto parola per parola).

grazie dell'aiuto

(se sono uscite errate corrige in tal proposito segnalatemelo se le sapete grazie a tutti!)

[MOD] Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono del parere che la cosa meglio per le cdp è quella di entrarci il prima possibile e con lep 3 il monaco bab +5 non te lo da in 5 lv, cosa che il guerriero fa invece, quindi con lep 3 e 5 lv da guerriero riuscirei ad avere 2 lv da divoratore cosa che non sarebbe possibile col monaco. Infatti a me servirebbe una razza non umanoide con attacchi naturali e lep non superiore a 3, voi la conoscete? Altrimenti vado di goliath.

Link al commento
Condividi su altri siti

tengo a precisare che il divoratore di anime presentato sul libro delle fosche tenebre, in italiano presenta un PESSIMO errore di traduzione

per qualificarsi bisogna essere "any non-humanoid"; è corretta invece la parte che specifica l'attitudine degli umanoidi mostruosi, che sono tutt'altra categoria, a discapito della similitudine del nome;

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il mezzo drago è stato accettato. E' stato accettato pure il fatto che sia un mezzo drago d'ombra^^. Ora mi sorge un dubbio c'è un modo per aumentare il numero di attacchi effettuati con gli artigli a parte gli stivali della velocità oppure l'incantesimo velocità? Altra cosa: come mi converrebbe impostarlo, picchiatore classico oppure basarlo sulle prese e poi in fliggere i danni con morso e artiglio durante la lotta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...