iamtoo85 Inviata 22 Aprile 2010 Segnala Inviata 22 Aprile 2010 Ciao a tutti!! In compagnia ci siamo ritrovati ad avere un libro magico molto potente che dovrebbe dare dei punti esperienza e punti caratteristica una volta che viene letto. L'artefatto in questione è il Dracomystère, solo che il nostro master, per renderci la vita più difficile, ha fatto in modo che ogni pagina del libro che viene letta, automaticamente scompare. Quali possibili soluzioni per farlo leggere a tutta la compagnia? L'incantesimo Scholar's Touch dal manuale Races of Destiny purtroppo non funziona in questo caso, trattandosi di un libro magico. Grazie di qualsiasi suggerimento!!!
AlexEvil Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Probabilmente il DM ha fatto in modo che tutti voi possiate potenziarvi in maniera diversa, ognuno leggendo una pagina del libro, dubito che abbia pensato di farvi potenziare tutti allo stesso modo. Comunque si potrebbe provare a fare una azione di lettura delle pagine in maniera contemporanea: nessuno vi corre dietro, quindi avete tutto il tempo per mettervi d'accordo (es. al 3 cominciamo a leggere!) e fare in modo di leggere ogni pagina nello stesso momento. Il tutto sempre a discrezione del DM che potrebbe dire che non riuscite a leggere contemporaneamente, di conseguenza sceglierà lui chi prenderà il potenziamento. (sono solo ipotesi, ci si può sbizzarrire!)
Elayne Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Stiamo parlando di un artefatto. Non hai speranze. E ci mancherebbe altro.
Saito Hajime Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 ma stai scherzando vero? Come ha detto Elayne quello che hai in mano è un artefatto, sarebbe un po' come dire che vuoi battere una divinità. Lascia perdere l'imbroglio perchè il master potrebbe ritorcervi contro molte cose
iamtoo85 Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 ma stai scherzando vero? Come ha detto Elayne quello che hai in mano è un artefatto, sarebbe un po' come dire che vuoi battere una divinità. Lascia perdere l'imbroglio perchè il master potrebbe ritorcervi contro molte cose Ma io non voglio imbrogliare, voglio soltanto sapere se ci può essere un metodo oppure capire cosa potrebbe aspettarsi il master da noi.... Per esempio il consiglio di AlexEvil su leggere una parte a testa secondo me non è male... Alla fine non è detto che un artefatto debba sbilanciare per forza un personaggio sugli altri, e alla fine è proprio l'equilibrio il nostro obiettivo! Altri consigli simili sono benaccetti un grazie a tutti.
Elayne Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Non so cosa si aspetti il master da voi, ma già altri Libri (non artefatti) non si possono leggere in più di 1 persona. Se è un artefatto, il minimo è che succeda la stessa cosa. Se andiamo oltre il minimo, ci potrebbero essere ripercussioni sulla personalità (e quindi PG) di ognuno di voi. Ricordiamoci che gli artefatti sono spesso senzienti. E possono, con la loro forte personalità, controllare PG. Come master, non mi aspetterei molto, personalmente. Reagirei a secondo dei piani ingegnosi (ma folli) dei PG, tutto qui.
Saito Hajime Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Come master, non mi aspetterei molto, personalmente. Reagirei a secondo dei piani ingegnosi (ma folli) dei PG, tutto qui. Appunto, ricordiamoci tralaltro che un oggetto qualunque può essere la manna per un pg e un niente per un altro, quindi a meno che questo libro non ti spari al 20° senza passare dal "Via!" non ha nemmeno senso provarci. Se il libro è tuo usalo tu, agli altri ci penserà dopo il master come meglio crede
Hanzo Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 Sarebbe un po' come dire che vuoi battere una divinità. Molti personaggi dei Forgotten Realms potrebbero commentare: "le ultime parole famose"...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora