Berserker83 Inviata 22 Aprile 2010 Segnala Inviata 22 Aprile 2010 faccio un esempio: supponiamo che sono un mago, con 18 ad intelligenza ed un bastone magico +2, che lancia la sua sfera infuocata. Chiunque inizia il proprio turno in posizione adiacente alla sfera subisce danni da fuoco pari ad 1d4+Int. Quel "+Int" significa +6 perchè tengo conto anche del bonus di potenziamento del bastone o +4 perchè per questi danni privi di attacco i bonus di potenziamento non contano? Ed invece nel caso che convoco una creatura, gli attacchi della creatura godono dei bonus di potenziamento dei miei oggetti? Grazie
parvatiquinta Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 I bonus di potenziamento si applicano a tutti i danni per cui si tira un dado (anche di evocazioni o creature), e mai quando il danno e' fisso.
Berserker83 Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 ed invece in casi tipo la nube di pugnali? che non si tira il dado ma non è neanche propriamente fisso visto che dipende dal mio modificatore di saggezza?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora