Vai al contenuto

Consigli per fare soldi

Messaggio consigliato

Sono uno stregone di livello 7 con leadership e un gregario simil-chierico (una classe particolare). Siamo un gruppo malvagio. Sto tornando a riunirmi con il resto del gruppo e stavo pensando a qualcosa di veloce per raccattare un po' di soldi.

Al momento ho 4500 gp a disposizione e sto cercando consigli e idee per rubare in un negozio qualcosa da rivendere in modo più sicuro possibile. Posso lanciare spontaneamente suggestione con una cd di 17

stavo pensando di cercare un negozio di preziosi, cercare protezioni magiche eventuali con individuazione del magico, cercare di arraffare qualcosa di prezioso e andarmene con una pergamena di porta dimensionale. Un'illusione o un camuffare se stesso per nascondere la mia identità o direttamente un'invisibilità.

Qualche ulteriore suggerimento per organizzare qualcosa di veloce? Ho stasera la sessione solitaria in cui cercherò di arraffare soldi all'insaputa del mio gruppo =P

consigliatemi pure incantesimi interessanti, se non li ho comprerò pergamene, siamo nella capitale del karrnath e sono membro del culto di vol

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Uso furbo di incantesimi? Entri con alterare se stesso in un negozio di preziosi (aspetto da commerciante) con una valigetta (tramite prestidigitazione fai sembrare sassi in pietre preziose, o usi qualunque altro incantesimo er far sembrare delle cose altri oggetti) insieme a te porti il ladro del gruppo, anch'esso camuffato. Dopo aver raccontato la soriella del commerciante che viene dalla città lontana per vendere le pietre preziose che qui non si trovano, gli fai vedere la mercanzia. Appena apri la valigetta fai cadere una pietra per terra (possibilmente dietro il bancone,tpo dispositivo a con una molla a cui è attaccata la pietra e dato che sta apressione con la valigetta chiusa, appena si apre schizza via), nel caso il proprietario del negozio stia dietro il bancone e faccia ispezionare le pietre ad un apprendista tu lanci charme sul proprietario e mentre l'aprendista raccoglie la pietra il ladro lo infilza con lo stocco (o quello che ha per uccidere! Anche perchè dovrebbe trovarsi in posizione: indifeso). Se lo charme va a buon fine è andata prendete quello che volete e arrivederci, se non funziona scatta il piano B: ad un tuo segno fai entrare qualcuno che possa lanciare silenzio nella stanza (come azione preparata) se non lo puoi fare tu, contemporaneamente entra il war del party che uccide il gioielliere e mentre razziate a destra e sinistra fuori lasciate un quinto che funge da palo e da colui che rallenta le guardie o chiunque altro voglia entrare nel negozio.

Appena finito di svaligiare lanciate un paio di bastoni del fumo come per far sembrare che sia partito un incendio e uscite in preda al panico dal negozio strillando: "al fuoco, al fuoco!". Se ci si lavora meglio può essere congegnata meglio, ma già così mi sembra abbastanza divertente da ruolare.

Link al commento
Condividi su altri siti